View Full Version : crossflash pioneer dvr 216dbk@216L
salve gente,
qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo come effettuare un'operazione di crossflash per portare un masterizzatore pioneer da modello 216dbk a 216L? potete anche indicarmi dove scaricare il firmware che mi permetta ciò?
In rete ho letto che è possibile ma non sono riuscito a trovare nè una guida ne il firmware.
per chi non sapesse cos'è il crossflash non è altro che una operazione che permette di adattare un firmware di un modello su un'altro in modo da avere un masterizzatore superiore rispetto a quello che si è acquistato. non è possibile farlo con tutti i modelli ma so che con il modello citato da me si può fare.
mi affido alla vostra esperienza; ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno ;)
regards
prego tutti di non intasarmi la casella dei messaggi privati di richieste, tanto non rispondo. :)
up strategico :D
se vi scoccia spiegarmi passo passi ditemi almeno dove cercare una guida o almeno ditemi dove posso trovare questi benedetti firmware e il software/patch che mi permette di fare ciò.
slartibartfast
28-02-2009, 14:15
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?f=2&t=43868&st=0&sk=t&sd=a&sid=2c1316ac07badd140cf205238ab91b90
Bastava cercare con google
ok, grazie dell'info. a questo punto cosa serve? semplicemente il fimware originale pioneer 216L o uno unofficial? servono patch? mi potresti spiegare? grazie ho già scaricato il software per flashare da quel sito, la 2.6.
nessuno? magari questo thread diventa una guida per fare il crossflashing su altri modelli, ho notato che questa sezione non ha una guida in tal senso.
grazie a tutti per la "cordialità" e per non avermi risposto (100 visite e solo una mezza risposta!). Grazie ad un utente tedesco (ho dovuto sperare in un utente tedesco per arrivare al mio scopo), ora sono riuscito a fare quello che volevo, ma non condividerò con voi la procedura visto che ve ne siete fregati altamente.
ora grazie a questo caro utente ho in più del mio ex dvr-216dbk:
Scrittura DVD-RAM (nel 216dbk non si poteva fare)
Scrittura Labelflash / Disct@2 (idem come sopra)
Funzione Bitsetting DVD-ROM su DVD+R Singlelayer (idem come sopra)
Velocità in lettura fino a 16x su tutti i media di tipologia dvd (idem come sopra)
RPC1 altrimenti chiamato region free (idem come sopra)
ora il mio pioneer si chiama dvr 216L :D
buona giornata a tutti :)
prego tutti di non intasarmi la casella dei messaggi privati di richieste, tanto non rispondo. :)
grazie a tutti per la "cordialità" e per non avermi risposto (100 visite e solo una mezza risposta!). Grazie ad un utente tedesco (ho dovuto sperare in un utente tedesco per arrivare al mio scopo), ora sono riuscito a fare quello che volevo, ma non condividerò con voi la procedura visto che ve ne siete fregati altamente.
Questo è un Forum, ognuno condivide le conoscenze che ha, prima chiedi aiuto su come fare una procedura a chi lo sa, e ora che lo sai tu per ripicca non lo riporti, non mi sembra un comportamento equilibrato.
In ogni caso dovresti sistemare la firma, se metti un'immagine extra forum puoi avere una sola riga a 1024, altrimenti 3 righe e 3 smileys. Tutti i dettagli nel Regolamento, ti prego di adeguarla appena leggi, grazie.
- CRL -
credimi, io sono una persona molto altruista e mi faccio in quattro per gli altri dalla mattina alla sera, (chiedi se mi conoscono nella sezione av e sicurezza), pensa che quasi da solo gestisco la sotto-sezione news sulla sicurezza informatica (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=142) che è nata su una mia idea e varie altre cose che ho fatto in 3 anni di forum.
Il fatto è che ogni volta che mi sono trovato in difficoltà io, nessuno mi ha mai aiutato al di fuori della sezione citata (tranne alcuni componenti che che trovavo di rado e che frequentano quella sottosezione - lì conosco persone veramente gentili, rispettose e competenti). io mi sono scocciato di chiedere chiedere, non ricevere mai risposta e "dare" come un forsennato. hai notato quante visite ha avuto questo thread? quante risposte ho avuto? fai un po' te!
Se per te questo è un comportamento errato, non so cosa dirti... è vero che chiedere è lecito e rispondere è cortesia.... ma se deve sempre andare così, mi comporto di conseguenza, quindi, in questo caso, chiedere è lecito (io ho chiesto e nessuno mi ha risposto), rispondere è cortesia (ed io questa cortesia non la dò).
Puoi verificare quello che ti ho detto andando a farti una ricerca di tutti i miei messaggi utilizzando la funzione apposita del forum, se non credi alle mie parole.
questo è quanto,
buonanotte :)
Chiaramente sei libero di fare ciò che vuoi, capisco che non ottenere risposte fa crollare l'entusiasmo.
Nel caso specifico, dopo l'uscita di Mistral Paolinux dallo Staff, che si occupava delle unità ottiche, di fatto non siamo più riusciti a trovare nessuno con grosse competenze in questo settore che potesse seguire un po' le richieste.
Buon proseguimento. Eventualmente proseguiamo in PVT.
- CRL -
bene, vedo che sei un moderatore comprensibile e rispettoso e che ha capito la situazione, da me solo grande stima nei tuoi confronti ;)
Del fatto che è uscito quell'utente, non lo sapevo, perchè non bazzico molto questa sezione ma comunque il discorso vale anche per altre sezioni dove mi è capitato di chiedere e ricevere sempre 2 di picche :fagiano:
Purtroppo neanche io sono un grande esperto di queste cose, ma ho semplicemente seguito una miniguida in inglese che mi ha creato un utente via messaggio privato su un'altro forum scritto in tedesco (conosciuto per puro :ciapet:). Io, poi, non sarei in grado di seguire un thread su richieste di questo tipo (mi è sembrato di capire tra le righe che farebbe piacere a questa sezione un utente che facesse ciò), quindi sono la persona meno qualificata in questo campo, senza contare che operazioni di questo tipo sono molto delicate e possono trasformare, in caso di problemi, il masterizzatore in un fermacarte.
Comunque, per me il discorso è chiuso qui e questo thread si può anche chiudere.
ti auguro un felice weekend ;)
http://digilander.libero.it/arosati76/Pioneer 216D to 216L.rar
Comodo pacchetto per un rapido ed indolore flash! :)
Attenzione: ho usato il firmware del 216L "INTONSO" senza nessun mod (region free ad esempio!)
Attenzione2: non mi assumo nessuna responsabilità in caso di flash andati male... ;)
ps: a me va benissimo! :D
cips1972
09-06-2009, 14:12
Attenzione: ho usato il firmware del 216L "INTONSO" senza nessun mod (region free ad esempio!)
Attenzione2: non mi assumo nessuna responsabilità in caso di flash andati male... ;)
ciao, ti chiedo una delucidazione riguardo questa guida, ho preso il pacchetto rar che hai messo in download lo scompattato però non ho capito bene se devo trovare il firmware del 216l oppure è compreso nei file che hai condiviso, questo procedimento è possibile farlo con il 215dbk?
ciao, ti chiedo una delucidazione riguardo questa guida, ho preso il pacchetto rar che hai messo in download lo scompattato però non ho capito bene se devo trovare il firmware del 216l oppure è compreso nei file che hai condiviso, questo procedimento è possibile farlo con il 215dbk?
è tutto compreso... ;)
ma NON puoi usarlo sul 215dbk!
cips1972
09-06-2009, 23:13
è tutto compreso... ;)
ma NON puoi usarlo sul 215dbk!
mi puoi per caso indirizzare su dove trovare qualcosa anche per il 215?
mi puoi per caso indirizzare su dove trovare qualcosa anche per il 215?
Ho trovato un paio di link:
http://club.cdfreaks.com/f87/how-crossflash-215d-215-a-241069/
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?p=211634#211634
Rispolvero un po la discussione.... :asd: io ho scaricato il rar ma quando avvio tutto dal prompt mi dice: "DVRFlash non è riconosciuto come comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch." che potrei fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.