PDA

View Full Version : Mandare in assistenza l'iPhone

Charlie90
27-02-2009, 19:06
Ciao a tutti ragazzi!
Ho intenzione di mandare in assistenza il mio iPhone 3G 16Gb per i seguenti problemi:
_Improvvisi e frequenti blocchi del dispositivo.
_Tasto Home non risponde sempre a dovere.
_Perde sempre la connessione 3G non facendomi accedere a Internet.
Allora,premetto che l'iPhone in questione l'ho acquistato qui sul forum da un'altro utente,quindi è di seconda mano.
Non possiedo lo scontrino fiscale,ma la fattura,che penso sia la stessa cosa.
Unica cosa che mi preoccupa ( Ma che mi è stato detto sia irrilevante per mandarlo in assistenza ) è che la fattura contiene i dati dell'altro utente e,non i miei.
Come mi devo comportare?
Dite che me lo sostituiranno con uno nuovo\rigenerato?
Dovrò pagare?
La fattura è del 27\10\2008.

innominato5090
27-02-2009, 21:51
l'assistenza apple diretta va con il seriale, quindi la fattura non serve a vulla... nel caso dovessi far valere il secondo anno dal venditore (quindi dal 26/10/2009 in poi) ti serve la fattura

per la sostituzione vai ad un apple store, da un apple premium reseller oppure chiama il numero verde :D

kruger
28-02-2009, 08:52
Una piccola info, devo mandare in assisteza il mio ipod (ormai fuori garanzia), dato che è sbloccato e chi ci sono diverse applicazioni, secondo voi è meglio che lo ripristino tornando all'origine?? in assistenza possono far problemi anche se la garanzia è scaduta?
Grazie

Prome
28-02-2009, 11:10
l'assistenza apple diretta va con il seriale, quindi la fattura non serve a vulla... nel caso dovessi far valere il secondo anno dal venditore (quindi dal 26/10/2009 in poi) ti serve la fattura

per la sostituzione vai ad un apple store, da un apple premium reseller oppure chiama il numero verde :D

Anche dagli Apple Premium Reseller?

Quando ero stato a Settembre, mi avevano detto che dell'assistenza si occupava solo l'Apple Store di Roma o il centro Vodafone/TIM dove l'ho comprato.

Puoi darmi il numero verde che chiamo? Sul sito della Apple trovo solo quello 848xxxxxx :(

Charlie90
28-02-2009, 12:58
E non posso farmi arrivare il corriere direttamente a casa mia?
E poi dove lo trovo un apple store qui?? Sono di Bergamo...:D

markk0
28-02-2009, 13:58
Puoi darmi il numero verde che chiamo? Sul sito della Apple trovo solo quello 848xxxxxx :(

per quanto ne so, non ci sono numeri verdi, ma solo un numero a tariffazione ripartita: il 199 120 800

in ogni caso, tutti i link per l'assistenza Apple sono in questa pagina:

http://www.apple.com/it/support/contact/

Charlie90
28-02-2009, 16:29
per quanto ne so, non ci sono numeri verdi, ma solo un numero a tariffazione ripartita: il 199 120 800

in ogni caso, tutti i link per l'assistenza Apple sono in questa pagina:

http://www.apple.com/it/support/contact/

Sono andato sul sito,ma non ho trovato nulla che parlasse di corrieri...:(
Scusate la mia poca esperienza ma è una delle prime volte che mi capita di dover ricorrere all'assistenza Apple...Ho controllato sul sito che mi avete dato e,il mio iPhone,risulta ancora in garanzia.
1)Ora,come faccio a farmelo venire a ritirare da un corriere?
2)Dovrò pagare qualcosa per avere un iPhone rigenerato\nuovo?
3)Me ne daranno uno identico al mio? ( 16Gb 3G Bianco ) ?
4)Qualcuno sa darmi delle indicazioni,precise possibilmente?
Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che mi hanno dato e che mi daranno una mano!:)

erikka69
28-02-2009, 17:38
Sono andato sul sito,ma non ho trovato nulla che parlasse di corrieri...:(
Scusate la mia poca esperienza ma è una delle prime volte che mi capita di dover ricorrere all'assistenza Apple...Ho controllato sul sito che mi avete dato e,il mio iPhone,risulta ancora in garanzia.
1)Ora,come faccio a farmelo venire a ritirare da un corriere?

Basta che telefoni alla assistenza apple il numero è sul sito

2)Dovrò pagare qualcosa per avere un iPhone rigenerato\nuovo?

se è in graranzia no

3)Me ne daranno uno identico al mio? ( 16Gb 3G Bianco ) ?

4)Qualcuno sa darmi delle indicazioni,precise possibilmente?

telefona e sei a posto

Grazie mille anticipatamente a tutti coloro che mi hanno dato e che mi daranno una mano!:)

ciao

Charlie90
03-03-2009, 18:30
Scusate la poca esperienza,ma che numero devo fare?:stordita:

Charlie90
04-03-2009, 13:20
Scusate la poca esperienza,ma che numero devo fare?:stordita:

UP:)

erikka69
04-03-2009, 13:36
800 554 533

è l'unico numero di telefono che trovi sul sito apple.......

Charlie90
04-03-2009, 14:26
800 554 533

è l'unico numero di telefono che trovi sul sito apple.......

Ok,grazie.Chiamerò appena sono libero!Speriamo bene!
:):D

EDIT: Ma con questo numero è possibile far arrivare il corriere direttamente a casa mia?

Charlie90
05-03-2009, 15:37
Ok,grazie.Chiamerò appena sono libero!Speriamo bene!
:):D

EDIT: Ma con questo numero è possibile far arrivare il corriere direttamente a casa mia?

Uppete! :D

erikka69
05-03-2009, 16:51
Uppete! :D

sì arriva il corriere a casa a prenderlo e riportartelo

ciao

Charlie90
05-03-2009, 17:14
sì arriva il corriere a casa a prenderlo e riportartelo

ciao

Ok,grazie mille!:)

Charlie90
09-03-2009, 19:35
Ciao a tutti.Volevo dirvi che ho chiamato,esponendo i miei problemi.
Mi hanno dato un numero di pratica,con il quale dovrei chiamare domani,in modo tale da poterlo mandare in assistenza.Ma io mi chiedo..Me lo "aggiusteranno" oppure me ne manderanno uno nuovo\rigenerato?
Perchè la signorina non ha mai usato termini equivalenti a nuovo\rigenerato,ma ha parlato solo di assistenza...
Qualcuno di voi che mi illumina,magari con esperienze dirette? Me lo sostituiranno..?

erikka69
10-03-2009, 06:18
non sò quando hai chiamato, forse era tardi? comunque a volte ti passano un tecnico per fare 2 prove prima di sostituirtelo.

la procedura è questa (almeno x mè e no ho mandati 2 in assistenza)

arriva il corriere e ti lascia una scatola, se ci sei metti dentro l'iphone in sua presenza, se non ci sei ti lascia la scatola e prenoto il ritiro, anche in questo caso metti l'iphone dentro la scatola in presenza del corriere.

L'iphone và in olanda e appena è arrivato te ne mandano un altro via corriere dall'olanda e ti arriva a casa.
Nei miei due casi l'iphone è sempre stato sostituito, che sio nuovo o rigenerato non lo sò ma arrivano come fossero nuovi.

Charlie90
10-03-2009, 13:18
non sò quando hai chiamato, forse era tardi? comunque a volte ti passano un tecnico per fare 2 prove prima di sostituirtelo.

la procedura è questa (almeno x mè e no ho mandati 2 in assistenza)

arriva il corriere e ti lascia una scatola, se ci sei metti dentro l'iphone in sua presenza, se non ci sei ti lascia la scatola e prenoto il ritiro, anche in questo caso metti l'iphone dentro la scatola in presenza del corriere.

L'iphone và in olanda e appena è arrivato te ne mandano un altro via corriere dall'olanda e ti arriva a casa.
Nei miei due casi l'iphone è sempre stato sostituito, che sio nuovo o rigenerato non lo sò ma arrivano come fossero nuovi.

Ho chiamato verso le 16.30!:)
Comunque si,mi ha risposto una tecnicA:D che mi ha fatto provare a resettare l'iPhone,dicendomi di tenerlo controllato per 24h.Oggi devo richiamare,in modo tale da potermi far arrivare il corriere per farmelo sostituire con uno nuovo\rigenerato,spero!:rolleyes:

Charlie90
13-03-2009, 13:19
Davvero stupito dall'efficienza dell'Apple Care.
Ho chiamato in data 11\03\09 per i problemi che avevo,
Il 12\03\09 è arrivato il corriere a ritirare il mio iPhone,
Il 13\03\09 ovvero oggi,ho avuto in cambio un iPhone nuovo di pacca! xD
Problema risolto in soli 3 giorni! Elogio all'assistenza Apple!:D

veditu
13-03-2009, 18:02

mi confermate questa cosa?

erikka69
13-03-2009, 18:22
mi confermate questa cosa?
confermo ho mandato in assistenza un iphone comprato su ebay, non avevo scontrino o fattura e uno invece comprato con fattura in entrambi i casi mi hanno chiesto solo il seriale.

ciao

coccia89
13-03-2009, 18:56
io invece ho avuto dei problemi con l'ipod touch.
lo presi da mediaworld 1 anno e mezzo fa(quindi la garanzia apple è scaduta) sottoscrivendo un prolungamento della garanzia a 2 anni(garanzia mediaworld..non apple). l'altro giorno l'ho portato e mi hanno detto che me lo mandano in assistenza...secondo voi me ne danno uno nuovo o mi aggiustano quello????

erikka69
14-03-2009, 18:31
ipod non sò, credo che abbia in diverso sistema di assistenza dall'iphone...