PDA

View Full Version : scatto serale

packllama
27-02-2009, 17:21
Ciao,

Ho fatto questo scatto dove lavoro (campagna romana) , mi piacerebbe avere la vostra impressione in merito.

http://fc25.deviantart.com/fs44/f/2009/058/4/1/Country_Sunset_by_photoflavour.jpg

ho scattato la foto con una Canon PowerShot A570 IS, esposizione 1/2000 sec ed apertura F/8, velocità ISO 100.

I perchè.

Ore 17 circa del pomeriggio, la luce era ancora intensa. Per rendere l'idea di un tramonto "maturo" ho diminuito l'esposizione, bilanciato il bianco su un foglio di carta da stampante ed aumentato al massimo l'apertura. Lo zoom ottico era al massimo.

Purtroppo c'è un po' di rumore nella fotografia e non sono riuscito a farla totalmente simmetrica.

Chelidon
03-03-2009, 10:54
Visto che intendevi consapevolmente sottoesporre potevi mettere anche l'ISO al valore base minimo (comunque non è che sarebbe cambiato chissà che per la grana, forse un pochino.. :p)
Per il resto forse è perfino troppo sottoesposta però se quello era il tuo intento non ci vedo niente di male, piuttosto il profilo dell'orizzonte non è dei migliori io avrei cercato di evitare fili e capannoni piuttosto era meglio qualcosa di più agreste (anche se è vero che non sempre è facile evitare elementi di disturbo) :)