View Full Version : Notebook con Windows Xp
Un amico mi ha chiesto di trovargli un portatile nuovo con Windows Xp.
Deve essere un portatile abbastanza moderno che possa montare Windows 7 e non essere già obsoleto nel giro di qualche mese.
Schermo da 15", hd capiente, processore veloce, soprattutto che non dia problemi e sia affidabile.
L'uso è soprattutto Office e Internet.
Grazie anticipatamente
Ciao
Non è possibile.
O ripiega sui netbook oppure ne prende uno con vista business che può fare il downgrade della licenza a Xp. E anche in questo caso deve accertarsi a parte che si trovino tutti i drivers per farlo funzionare.
Non è possibile.
O ripiega sui netbook oppure ne prende uno con vista business che può fare il downgrade della licenza a Xp. E anche in questo caso deve accertarsi a parte che si trovino tutti i drivers per farlo funzionare.
Puoi consigliarmene uno?
Grazie
Puoi consigliarmene uno?
Grazie
Quasi tutti i modelli Dell (quelli professionali però) te li danno anche con windowsxp (downgrade) preinstallato.
per esempio questi
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/vostronb?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
Quasi tutti i modelli Dell (quelli professionali però) te li danno anche con windowsxp (downgrade) preinstallato.
per esempio questi
http://www1.euro.dell.com/content/products/category.aspx/vostronb?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
Ma quelli professionali li può acquistare un privato?
Altrimenti che alternative ci sono?
Grazie
Valuta anche questi, tutti sia con Vista Business che con XP Professional: http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/series/Serie-Satellite-Pro-A300/150163/
Gli ultimi tre hanno anche una buona scheda video.
Li trovi in giro ad un prezzo inferiore a quello consigliato sul sito.
Ma quelli professionali li può acquistare un privato?
Altrimenti che alternative ci sono?
Grazie
Puoi comprare tutto...basta che paghi !!!
Telefona al commerciale dell privati (numero verde) e gli dici che vuoi un pc della serie vostro (o quello che ti pare), ti fa anche più sconto rispetto al sito.
Io ho appena comprato (da privato) un Precision M2400.
NEi negozi trovi anche PC di altre marche con il diritto di downgrade (me xp te lo devi installare da solo)...devi verificare però che ci sia il CD con XP ed i drivers!! Altrimenti rischi di avere hardware non compatibile con XP per mancanza di drivers, anche se in teoria con qualsiasi PC che ha Vista Business hai il diritto di downgrade.
Telefona al commerciale dell privati (numero verde) e gli dici che vuoi un pc della serie vostro (o quello che ti pare), ti fa anche più sconto rispetto al sito.
Io ho appena comprato (da privato) un Precision M2400.
NEi negozi trovi anche PC di altre marche con il diritto di downgrade (me xp te lo devi installare da solo)...devi verificare però che ci sia il CD con XP ed i drivers!! Altrimenti rischi di avere hardware non compatibile con XP per mancanza di drivers, anche se in teoria con qualsiasi PC che ha Vista Business hai il diritto di downgrade.
E infatti per questo ho chiesto: esperienze dirette nell'uso di Winxp con portatili che montato Vista. Quale notebook ha i driver disponibili x winxp?
Puoi dirmi il numero verde privati? Non lo trovo sul sito.
Grazie
Ciao
Puoi dirmi il numero verde privati? Non lo trovo sul sito.
Grazie
Ciao
800003150
800471618
800603804
----------------
Comunque, almeno nel caso di Toshiba ed HP, viene fornito anche il cd con i driver per XP. ;)
Quindi nessun problema!!!
800003150
800471618
800603804
----------------
Comunque, almeno nel caso di Toshiba ed HP, viene fornito anche il cd con i driver per XP. ;)
Quindi nessun problema!!!
Grazie. Purtroppo con i Toshiba eravamo fuori budget.
Ciao
FrancoPe
01-03-2009, 21:49
ci sono anche alcuni asus con xp in downgrade preinstallato ...nexths...
ci sono anche alcuni asus con xp in downgrade preinstallato ...nexths...
Grazie.
E tra quelli presenti qui (http://www.nexths.it/v3/results.php?mv_custom_search=menusearch_profile&mv_order=price&mv_arg=31&mv_set_ordermode=price) quale mi consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.