PDA

View Full Version : Condivisione file tra Mac X e Win XP

Matt86
27-02-2009, 17:00
So che non è assolutamente un argomento nuovo, ma la mia è una situazione un pò particolare :)

In ufficio abbiamo due computer (Mac e PC) collegati tramite router. Premettendo che tutto il cablaggio e i settaggi vari sono stati fatti da una persona, adesso ho la possibilità dal XP di mandare vedere tutto l'Hard Disk del Mac, ma dal Mac vedo solo la cartella "Shared Docs" di Windows XP :stordita:

Vorrei fare in modo che tramite dal Mac si possa accedere a tutti i file del PC. Cosa posso fare in tal proposito?

DarkTiamat
27-02-2009, 18:02
Vorrei fare in modo che tramite dal Mac si possa accedere a tutti i file del PC. Cosa posso fare in tal proposito?

hai condiviso tutto l'hd da win xp? Se non sapessi come fare dovresti andare su risorse del computer-> destro sull'hd->proprietà->condivisione

erikka69
27-02-2009, 18:30
condividere il disco intero di windows in una rete, soprattutto se è qullo con dentro il sistema operativo è sbagliatissimo è il miglio modo per prendere dei virus meglio condividere delle singole cartelle dove possibile

leplaisir
27-02-2009, 20:05
anche io ho lo stesso problema

il mbp non mi vede le cartelle condivise su win xp

ho provato sia tramite wi-fi che tramite cavo incrociato

sto diventando matto
devo riuscirci!!

:muro:

erikka69
27-02-2009, 20:24
ragazzi se ne parla tutti i giorni e ci sono 1000 guide in giro.....

dal finder mela + k (connessione al server) digiti smb://nome o indirizzo ip del pc

leplaisir
28-02-2009, 01:10
ragazzi se ne parla tutti i giorni e ci sono 1000 guide in giro.....

dal finder mela + k (connessione al server) digiti smb://nome o indirizzo ip del pc

io lo faccio mi si apre la finestre dove metto il nome utente e pass dell'account di win ma mi dice che non ho i diritti per accere

nel finder lo vede nel sottomenù condivisi ma se provo a connettere fa la stessa identica cosa

:muro:

erikka69
28-02-2009, 05:03
in che windows stai cercando di entrare?

leplaisir
28-02-2009, 11:07
win xp home
ha due partizioni
c: con il sistema operativo formattata in fat32
d: in ntfs

io condivido interamente i due le due partizioni

Matt86
02-03-2009, 11:26
condividere il disco intero di windows in una rete, soprattutto se è qullo con dentro il sistema operativo è sbagliatissimo è il miglio modo per prendere dei virus meglio condividere delle singole cartelle dove possibile

Si lo so bene, ma non abbiamo avuto mai problemi simili e comunque facciamo backup periodici :)

Comunque ho risolto, è ho scelto di condividere solo la cartella del Desktop. È bastato andare sulle proprietà della cartella e da "condivisione" attivare "condividi cartella in rete" ;)