PDA

View Full Version : problema con cuffie 5.1

Stek..WAR
27-02-2009, 17:51
salve...vi spiego la situazione

avevo in mente di acquistare delle razer barracuda hp-1 per il mio notebook, ma prima di effettuare l'acquisto le ho volute provare visto che un mio amico già ne era in possesso

il problema riguarda il collegamento: le suddette cuffie o le collegli direttamente alla scheda audio mediante la presa scart oppure colleghi l'usb e i 4 jack.

pultroppo, per il primo metodo, non posso collegarla perchè ho notato che la presa scart maschio (quella delle cuffie) ha 4 poli in più rispetto alla femmina (del mio notebook)
Nel secondo caso invece posso collegare l'usb ma solamente 2 dei 4 jack perchè il notebook non dispone di 4 entrate per i jack ma solamente di 2 con l'inconveniente che il 3d non mi funziona e il suono che esce non è "equilibrato"

quindi la domanda è questa: come posso fare per poter utilizzare lo stesso quelle cuffie? esistono degli adattatori? :confused: :cry:
se vi può essere d'aiuto vi dico che il notebook è un Asus f3ja (che tra qualche mese cambierò) con scheda audio realtek HD

sacd
27-02-2009, 22:32
Ti serve una scheda audio multicanale per quelle cuffie da come le descrivi, i portatili si fermano alla stereofonia con la scheda audio integrata

Stek..WAR
27-02-2009, 23:16
di schede audio multicanali c'è ne sono molte ma sono in pochi ad essere compatibili per portatili..comunque ho visto questa: Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook

potrebe andare bene?

sacd
27-02-2009, 23:38
Si va bene

Stek..WAR
28-02-2009, 11:16
sinceramente il prezzo delle X-Fi è troppo alto e visto che presto cambierò notebook non mi conviene acquistarle..

ho visto anche queste:

- Hercules Gamesurround Muse Pocket LT USB
- Trust 5.1 External Surround Sound Card SC-5500p
- Terratec Aureon 5.1 USB MK II

escluderei le Terratec (che non ho mai sentito) e andrei per le hercules visto che non sono certo che le trust abbiano 4 canali d'uscita.

voi che ne dite?

sacd
28-02-2009, 11:52
http://www.hwupgrade.it/articoli/1163/index.html

Io direi il contrario delle tue ultime due considerazioni...

Stek..WAR
28-02-2009, 18:14
grazie per la risposta!!!! mi fido....comunque tu prenderesti quella scheda audio? oppure me ne consiglieresti un'altra con un buget di spesa massimo di 50 euro?

sacd
28-02-2009, 20:47
grazie per la risposta!!!! mi fido....comunque tu prenderesti quella scheda audio? oppure me ne consiglieresti un'altra con un buget di spesa massimo di 50 euro?

Beh, cercherei di optare per una pcmca se uso il portatile come tale e quindi devo portarlo in giro, in modo da averla dentro il pc

Stek..WAR
01-03-2009, 14:12
ottimo consiglio...

il mio notebook è provvisto di scheda d'espansione ExspressCard/34 mm ed ExspressCard/54mm da 26pin

detto questo quale scheda audio mi consigli di prendere con tetto di spesa massimo di 50 euro?

sacd
01-03-2009, 14:27
ottimo consiglio...

il mio notebook è provvisto di scheda d'espansione ExspressCard/34 mm ed ExspressCard/54mm da 26pin

detto questo quale scheda audio mi consigli di prendere con tetto di spesa massimo di 50 euro?

Di quel formato sarà dura trovarne una, si faceva fatica anche a trovare i modem umts dagli stessi gestori in express card..

Stek..WAR
02-03-2009, 00:16
per ora ho visto queste:

CREATIVE SOUND BLASTER X-FI XTREME NOTEBOOK.....alla fini li puoi trovare anche a poco più di 60 euro ma vedrò di prenderle a meno di 30 o 40 euro....:mbe:

se risco nell'impresa alla fine comunque mi toccherà prendere lo Speaker Docking Module a parte che viene altri 30 euro

vi aggiornerò presto se mi riuscirà la "rapina" :D

Stek..WAR
02-03-2009, 23:23
alla fine sono riuscito a "rapinare" su ebay la scheda audio per 37,50 euro compreso di spedizioni...

ringrazio sacd per i consigli che mi ha dato e per avermi indirizzato verso la scelta giusta!!!! :D

sacd
02-03-2009, 23:29
Sì, sì, però anche se lo togli ora sarebbe meglio il link visto che in teoria nn è permesso...:D