PDA

View Full Version : Zalman MFC1-Plus da grigio a nero

Sylvester
27-02-2009, 16:45
Salve a tutti: come da titolo possiedo questo rheobus in versione grigia:

http://www.pcsilent.de/ppic-MAXI-Zalman-ZM-MFC1-plus-Fancontroller-zalman-fan-controller-6-channel-aluminium-zmmfc1ps.jpg

Ora visto che il mio Cm690 è completamente nero (l'ho anche moddato dipingendo l'interno nero), come potete immaginare questo Zalman grigio stona non poco con il tutto.

Ho già la bomboletta di nero opaco, e so bene che passandola perderò l'effetto satinato molto bello, e perderò putroppo anche tutti i dettagli, come sigle o le tacchette vicino alle manopole.

Avete consigli su come fare per salvarli o per rifarli??
Voi come operereste??

Grazie mille per i consigli ;)

Sylvester
28-02-2009, 11:18
UP :D

Razer(x)
28-02-2009, 12:31
Ma lasciarlo grigio no? Almeno "stacca" un pò

Sylvester
28-02-2009, 12:49
Ma lasciarlo grigio no? Almeno "stacca" un pò

Mmm.....mi piacerebbe averlo tutto nero...magari cerco di mettere un pò di scotch su qualche dettaglio che posso salvare poi via di bomboletta :D

Munch
28-02-2009, 19:07
Mmm.....mi piacerebbe averlo tutto nero...magari cerco di mettere un pò di scotch su qualche dettaglio che posso salvare poi via di bomboletta :D

Mi sa che così facendo viene un po' un pastrocchio... anche io lo lascerei grigio a staccare dal resto, però se non ti piace così com'è c'è poco da fare.
O fai come dici, oppure dopo che l'hai colorato con un pennarello bianco fine o bianchetto o pennello e vernice bianco ti ricrei le scritte. A me verrebbe qualcosa di inguardabile e quindi lo terrei grigio, ma se tu hai un po' più di mano magari non viene male

ArCH85
28-02-2009, 19:39
se non hai una buona mano ricreare le tacchette oltre a essere un incubo viene una porcheria imho. al massimo rifarei quelle delle manopole e basta..

il frontalino si può staccare no? altrimenti devi pensare a un modo di coprire i led.. quelli non si possono ricreare :D

Sylvester
28-02-2009, 20:10
se non hai una buona mano ricreare le tacchette oltre a essere un incubo viene una porcheria imho. al massimo rifarei quelle delle manopole e basta..

il frontalino si può staccare no? altrimenti devi pensare a un modo di coprire i led.. quelli non si possono ricreare :D

Si il frontalino si stacca,e i in pratica i led che vedete sulla scocca sono dei semplici fori (nel senso che i led ci si appoggiano dietro)...quindi a livello elettronico la verniciatura non intacca niente...

stetteo
02-03-2009, 17:52
bah anche io lo lascerei grigio....

schumifun
06-03-2009, 00:06
bah anche io lo lascerei grigio....

io farei diversamente...comprerei un po di plexy poco spesso (massimo 2 mm)
e lo riteglierei con le forme dei vari pulsanti, e dipingerei di nero quello...
cosi non perdi le scritte, ovviamente non saranno visibili, ma la mod è totalmente reversibile;)

Sylvester
11-03-2009, 13:49
Comunque per la cronaca l'ho lasciata grigio :D

E devo dire che sembra meglio di quello che pensassi ;) .....grazie a tutti per le opinioni :D

arvin78
13-03-2009, 10:00
Comunque per la cronaca l'ho lasciata grigio :D

E devo dire che sembra meglio di quello che pensassi ;) .....grazie a tutti per le opinioni :D

anche se ormai hai "risolto", un'altra idea sarebbe quella di stampare su carta adesiva bianca, la figura dell pannello, disegnando col pc le tacchette e le scritte varie e poi applicarle come se fosse un adesivo ;)