PDA

View Full Version : kk3.bat

sjk
27-02-2009, 17:33
Due pemesse: ho cercato nel forum ma non ho trovato niente - sono abbastanza "ignorante", quindi mi scuso per imprecisioni ed eventuali gaffe.

Ho un problema con le chiavette usb ed una presunta "infezione" che AVG Free chiama kk3.bat. In pratica probabilmente a causa di questo virus (o malware? boh...) non riesco ad "aprire" la chiavetta. Se rimuovo il kk3.bat non accedo alla chiavetta.

Cosa posso fare? Google non mi ha aiutato molto...

SO: WinXP e/o Vista Basic (sul portatile che ha lo stesso problema).

Grazie in anticipo...

sjk

Chill-Out
27-02-2009, 21:26
Sei sicuro che il problema è circoscritto solo ed esclusivamente alla chiavetta?

bozzato
28-02-2009, 07:06
Leggi la disc su questa sezione "virus usb". Lì c'è scritto con cosa devi scansionarla...

xcdegasp
28-02-2009, 09:59
i file bat sono essenzialmente file di testo (file ascii) in modalità eseguibile ossia possono venir usati per eseguire dei comandi tramite shell.
basta fare tasto destro -> "apri con" -> notepad
per poterne apprendere il contenuto, copia tutto e incollalo qui o allegalo direttamente a questa discussione (inviandolo su uno dei server di hosting gratuito tipo wikisend.com o altri) così vediamo che contiene :)
in altri casi potrebbero essere file cifrati e quindi non modificabili e non leggibili..