PDA

View Full Version : Ambientazioni con photoshop

blasco017
27-02-2009, 16:03
Ciao
Provo a postarVi una domanda/tematica... forse non sarò chiarissimo .... ma se mi date qualche spunto....
Abbiamo allestito un set con tubi innocenti da circa 5,5 mt di larghezza x 4,5 di profondità. Abbiamo acquistato delle luci continue professionali a 5.500° K .... per terra steso un linoleum in finto legno..... ed in questo contesto riusciamo ad effettuare delle buone riprese fotografiche di singole sedie, poltrone, tavoli, anche gruppi di sedie + tavoli.... che usualmente scontorno completamente disegnando poi un’ombra.... o al limite recupero un po’ di pavimento, con le ombre originali, sfumando e schiarendo quanto basta.
Le foto di cui sopra ci vanno benissimo per delle schede articolo, ma ora ci servono delle belle immagini più complete... da home page di un sito per intenderci: foto ambientate.... o con sfondi virtuali ben costruiti.... insomma non ci posso mettere una foto scontornata con sfondo bianco nella home page del sito....
Per alcuni scatti proveremo a realizzare una vera ambientazione nel nostro set con i materiali veri, ma mi piacerebbe poter fare di più, provare ad inserire i prodotti fotografati in spazi immaginari più grandi....o cercare di generare delle ambientazioni partendo da singole foto dei diversi oggetti.
Mi potete dare qualche consiglio? Utilizzando photoshop ed il materiale di più scatti fotografici posso riuscire ad assemblare qualche cosa di decente? Mi potete dare qualche spunto su come iniziare in questa tematica? In azienda dispongo anche di Rhino ... ma lo utilizziamo per disegni tecnici al fine di realizzare percorsi utensile per cui per il rendering siamo inesperti....
ciao