View Full Version : consiglio motherboard crossfire e raid 775
Ho un p5k ma vorrei cambiare motherboard sempre ovviamente su socket 775 per avere il crossfire sfruttandolo appieno (meglio 16 X 16X oppure anche come è sul p45 va bene)? e poter fare il raid 0 perbene :stordita:
inoltre vorrei mantenere le buone prestazioni di overclock della p5k che arriva senza problemi ben oltre i 500 di fsb con i processori giusti
Che motherboard potrei prendere senza spendere una fortuna? :confused:
Il pieno supporto al Cross fire lo hai solo con il chipset x48, ma cio non vuol dire che con il P45 avresti prestazioni tanto inferiori.
IMHO investire ora su una mobo x48 non ha senso, una P5Q pro è più che sufficente sia per fare OC che per un Crossfire ;)
che prestazioi in oc ci sono con quella scheda? è possibile il raid 0 con buone prestazioni? e quanto costa? :)
costa 120€
il raid è gestito dall'ottimo ICH10R ( quindi dipende tutto dai dischi che metti )
L'OC dipende dal :ciapet: del processore
per il raid allora ok. Per l'overclock: con la p5k ed e 8500 sono arrivato senza problemi oltre i 520 di fsb.. è così anche con questa mobo giusto? :D
Potresti anche andare oltre :sofico:
Ottimo allora! speriamo nei 600 di fsb sempre che il procio lo permetta :read:
Ottimo allora! speriamo nei 600 di fsb sempre che il procio lo permetta :read:
I 600mhz di fsb sono un po' improbabili per mobo non specifiche per l'overclock.
Se vuoi overcloccare ti consiglio la GigaByte EP45 UD3P, che supporta il crossfire.
Inoltre io, con l'UD3R (che cambia per pochi dettagli, tra cui uno slot PCI-E in meno), ho raggiunto stabilmente i 600mhz di bus:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090302185039_RS600.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090302185039_RS600.JPG)
E sono arrivato anche a 620mhz (instabili).
pgp
ma supporta ddr2 e raid 0? ciao
certo è basata su P45 e tranne per l'Ultra Durable 3 è praticamente identica alla Asus ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.