View Full Version : Dell: nuovo monitor 24" a 1920x1080 pixel
Redazione di Hardware Upg
27-02-2009, 16:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/dell-nuovo-monitor-24-a-1920x1080-pixel_28197.html
Dell rende disponibile un nuovo monitor LCD a 24 pollici con risoluzione nativa di 1920x1080 pixel. Manca, tuttavia, la porta HDMI
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
27-02-2009, 16:14
full hd senza porta hdmi? e i contenuti commerciali full hd come si vedono? l'utente e' costretto a scaricarsi gli mkv da internet? :D
x rubberick
la porta hdmi ha senso solo se hai gli altoparlanti sul monitor se no basta che prendi un cavo dvi-hdmi ;)
cacchione
27-02-2009, 16:21
Prezzo fatto apposta per essere poi scontato almeno del 30%. Poi chiaramente si legge nei forum gente molto soddisfatta di essersi fatta fare degli sconti pazzeschi da dell!
entanglement
27-02-2009, 16:25
400 neuri ? ma sono tutti matti ?
gliene darei 300 al massimo, giusto perchè sono dell, fosse qualcun altro non andrei oltre i 260 270
senza hdmi poi è un capolavoro
"piuttosto ingombrante l'assenza della porta HDMI per un display con queste caratteristiche"
Ingombrante? E' una licenza poetica?
Per il prezzo: mi sembra che Dell si faccia concorrenza da sola visto che il 2409 16/9 Full HD che ha caratteristiche simili se non migliori è offerto a 323 Euro (ed ha la porta HDMI).
L'unico vero vantaggio (non da poco, lo ammetto) di questo modello rispetto al 2409 è il consumo ridotto, almeno sulla carta.
Non mi sembra sto gran monitor, in un 24" lo considero normale il Full-HD, e 250 cd/mq mi sembrano molte; il contrasto va bene i 5ms pure (sempre che uno non ci voglia giocare) però il prezzo mi pare eccessivo, un anno fa circa ho comprato un Fujitsu Siemens Scaleoview L22W-6SA, per interderci è un 22" con +o- le medesime caratteristiche (meno risoluzione ma più luce) di questo Dell e lo pagai 199€; ora capisco che il Dell è un pò più grande, un pò più nuovo e forse anche un pò più figo ma una differenza di 210 euro mi sembra eccessiva!
sarebbe interessante solo se non fosse fatto con tecnologia tn, e per essere tn quei 5 millisecondi si potevano migliorare... per l'hdmi mi sembra una gran boiata visto che ne mettono a chili pure sugli HD ready 720p e questo è un full..
SwatMaster
27-02-2009, 16:47
Non è un po' tantino? A quel prezzo, ti fai un televisore dello stesso "polliciaggio". :O
leviathan83
27-02-2009, 16:47
400 euro e nn c'è la porta HDMI??? Ma perfavore! A 384 c'era il Samsung 2493HM con tutte e tre le porte...
vipermario
27-02-2009, 16:52
l'illuminazione è a lampada o led? perchè il Dynamic Dimming menzionato mi richiama il local dimming degli ultimi lcd sony e samsung...
ciau!
dotlinux
27-02-2009, 16:52
Guardate che l'hdmi è una dvi con audio, a che minchia servirebbe su questo monitor?
sara' ma a me il 24" sembra eccessivo o troppo piccolo..
se lo devi usare da tv o ce l'hai vicino o sul divano è troppo piccolo.
se lo devi usare da monitor è troppo grande..imho il 22" è gia' un po' troppo
per le caratteristiche sul prezzo...insomma mica a buon mercato..
AceGranger
27-02-2009, 17:03
i 5ms pure (sempre che uno non ci voglia giocare)
ah perchè se uno ci vuole giocare che problemi danno 5ms ????? non ho problemi io di imput lag con il 30 pollici dell'hp IPS da 12 ms ( lo suo con COD 4 e battlefield 2142)
un TN come questo secondo te per cosa lo usi ? grafica ???? è il classico monitor gioco/film/office
con l'hdmi ad esempio ci puoi collegare un xbox o una ps3....
ma il samsung t240 che costa sui 300 mi sembra di un altro livello...
mi spieghi cosa ci fai con l'hdmi su un monitor senza casse?
Contenuti protetti && HDCP anyone? :stordita:
A quando un LCD decente, con LED RGB?
Han rotto con sti pannelli triti e ritriti di scarsa qualità e gamut penoso (e questo nn sembra essere da meno)
Assurdo che per avere un LCD di qualità decente e a prezzi umani devo comprarmi un notebook (dell studio XPS 16) :rolleyes:
DEABlade
27-02-2009, 17:07
io ho preso un LG 24 pollici full hd 5 ms di risposta, contrasto 15000:1 full HD con porta DVI, VGA e HDMI = 329 € e mi hanno soffiato il 26 pollici x un pelo! :D
AceGranger
27-02-2009, 17:07
con l'hdmi ad esempio ci puoi collegare un xbox o una ps3....
con l'adattatore HDMI-DVI ce li colleghi uguale
Contenuti protetti && HDCP anyone? :stordita:
se ha la DVI HDCP lo fai uguale sempre con il solito adattatore
400 neuri ? ma sono tutti matti ?
gliene darei 300 al massimo, giusto perchè sono dell, fosse qualcun altro non andrei oltre i 260 270
senza hdmi poi è un capolavoro
Pensa che il mio Dell 24" ( il primo 24" 16:10 Dell ) lo pagai 900€ in offerta direttamente da Dell tramite il forum hwupgrade, quando fuori costava ancora 1400€
Dite che si sono abbassati i prezzi?:stordita: :D
Gaming_Minded
27-02-2009, 17:31
Ho fatto l'aquisto sbagliato prendendo un 24" 16:10, dannazione !!!
16:9 è molto ma molto piu' bello piu' basso e piu' largo.
Comunque il modello con le stesse caratteristiche di queesto ( quasi ) ma con i bordi arrotondati costa meno di questo.
L'Acer P244W lo danno a 260 euro ivato, 24" 1920x1080 con doppio HDMI e vga, e casse.
"Pannellaccio TN" ma almeno economico.
A 440-450 euro ivato forse prenderei il Philips 240PW9ES che è un pannello IPS, anche se 1920x1200.
luX0r.reload
27-02-2009, 18:41
Pensa che il mio Dell 24" ( il primo 24" 16:10 Dell ) lo pagai 900€ in offerta direttamente da Dell tramite il forum hwupgrade, quando fuori costava ancora 1400€
Magari il tuo monta un pannello S-IPS (come il mio 2007wfp) e quindi anche oggi costerebbe ancora di più di questo;)
A proposito ma non si sa che pannello monti sto monitor?
Ci si sofferma sulla mancata hdmi (che è una cavolata) e non ci si chiede che pannello monti? O forse mi è sfuggito :mbe:
Magari il tuo monta un pannello S-IPS (come il mio 2007wfp) e quindi anche oggi costerebbe ancora di più di questo;)
Ci si sofferma sulla mancata hdmi (che è una cavolata) e non ci si chiede che pannello monti? O forse mi è sfuggito :mbe:
A questo prezzo può essere solo lo skifosisimo TN :ciapet:
TrapanatoreFolle
27-02-2009, 18:47
secondo me ormai potrebbe scriverle anche il mio gatto le notizie per huw.
Manca HDMI, trattasi di una mancanza "ingombrante" ? WTF??? Ma chi ha scritto la news sa in cosa consiste HDMI??? :rolleyes:
eeeeeeehm mi sa che mi temgo il mio :asd:
AceGranger
27-02-2009, 19:47
Ti è sfuggito :D 2 paragrafo
Il nuovo monitor ha una risoluzione di 1920 x 1080 ed offre pertanto la possibilità di visualizzare contenuti Full HD 1080p senza la necessità di dover effettuare alcun ricampionamento del segnale. Il monitor è realizzato impiegando un pannello di tipo Twisted Nematic.
un bel TN con pannello a 6 bit a 400 euro :mbe: :mbe: :mbe:
Il nuovo monitor ha una risoluzione di 1920 x 1080 ed offre pertanto la possibilità di visualizzare contenuti Full HD 1080p senza la necessità di dover effettuare alcun ricampionamento del segnale. Il monitor è realizzato impiegando un pannello di tipo Twisted Nematic.
Già, un affare non credi :ciapet:
Per loro fortuna la gente nn sa manco che differenza ci sia tra un TN e un PVA o IPS e quindi pensa che questo LCD a 400€ sia una bomba :D
....arriva una carrettata di monitor retroilluminati a led, ormai anche i netbook da 350 euro li montano, e qui sui monitor pc, un tempo all'avanguardia, ancora propinano 'ste schifezze da terzo mondo tecnologico!!:mbe:
Manco a 200 euro lo prenderei... :nono:
walk on
ttt
boh... che monitor inutile a questo prezzo... sono sicuro come ha detto qualcuno di voi che è fatto apposta per poi essere super scontato nelle catene di negozi così da allettarne l'acquisto da qualche tontolone :asd:
luX0r.reload
27-02-2009, 20:39
Ah ecco... :rolleyes:
Mi terrò ben stretto ancora per molto tempo il mio ottimo S-IPS :ciapet:
vaio-man
27-02-2009, 21:20
veramente questo è un pannello illuminato a led -.-
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=205472
come potete leggere in questa pagina, ehm ed è un pannello dedicato alle aziende che dell'HDMI se ne fanno una cippa, quelle funzioncine di risparmio energetico pssono avere poco senso in un ambiente casalingo, ma in un azienda con 200 PC anche risparmiare un Watt a monitor è importante....
"piuttosto ingombrante l'assenza della porta HDMI per un display con queste caratteristiche"
Ingombrante? E' una licenza poetica?
Forse voleva scrivere "imbarazzante".
Ormai l'italiano sta diventando sempre piu' un'opzione.
Bhe hanno venduto prima di natale il 23" full HD a 180 euro (che ho e che funziona bene).... ora chiederne 400, ma anche 200 per il 24".... è in effetti assurdo..
zerothehero
28-02-2009, 13:03
Ma basta co sti TN. :mc:
zerothehero
28-02-2009, 13:05
Idem lo comprai anch'io a 900 euro qui nel forum...ma guarda che il 2405 (pur non essendo molto reattivo come response time) è ancora un signor monitor (uno dei migliori acquisti che ho potuto fare), sta roba non lo è. E' un TN.
Quand'è che la dell farà uscire un lcd a led con tecnologia decente? :fagiano:
AceGranger
28-02-2009, 13:18
Idem lo comprai anch'io a 900 euro qui nel forum...ma guarda che il 2405 (pur non essendo molto reattivo come response time) è ancora un signor monitor (uno dei migliori acquisti che ho potuto fare), sta roba non lo è. E' un TN.
non è che tutti necessitino di un IPS o MVA, i TN per la maggioranza vanno benissimo; il problema è il prezzo, IMHO sproporzionato per un 24 TN oggi
Bhe hanno venduto prima di natale il 23" full HD a 180 euro (che ho e che funziona bene).... ora chiederne 400, ma anche 200 per il 24".... è in effetti assurdo..
Ma il 23 è in realtà il 23,6" che tanti chiamano 24"?
Alla fine questi 3 pannelli 16:9 sono la stessa cosa?
No, io intendo il Dell S2309W che è accompagnato dal fratello S2409W, sono diversi e il secondo è effettivamente + grande anche se leggermente meno luminoso, questa è la discussione...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1886626
Il fatto è che prima di natale molti utenti hanno acquistato il 23" a 180 euro spedizione inclusa, io ne ho ordinati 2! Ora venire fuori con un 24" che ha le stesse caratteristiche e costa il doppio... è un pò triste!
su questi nuovi tn (i 22 o 24)pare che stia migliorando sia il contrasto dinamico che tempo di risposta ,visto 24 a 20.000:1 2ms.La differenza tra un TN e un PVA o IPS neanche i commessi delle grandi catene elettronica la sanno ,che ignoranza ;stavo da eu223$%&&/ ho chiesto a 1 commesso di un samsung (da 37 0 40 non ricordo)con contrasto a 1mill emezzo(mai visto contrasto cosi alto 1 mil e mezzo?!!!è una sola o no??) niente chiedo se era un ips o pva non sapeva manco di che stavo parlando!!!!!ma non dovrebbe saperle queste cose chi sta lì??
su questi nuovi tn (i 22 o 24)pare che stia migliorando sia il contrasto dinamico che tempo di risposta ,visto 24 a 20.000:1 2ms.La differenza tra un TN e un PVA o IPS neanche i commessi delle grandi catene elettronica la sanno ,che ignoranza ;stavo da eu223$%&&/ ho chiesto a 1 commesso di un samsung (da 37 0 40 non ricordo)con contrasto a 1mill emezzo(mai visto contrasto cosi alto 1 mil e mezzo?!!!è una sola o no??) niente chiedo se era un ips o pva non sapeva manco di che stavo parlando!!!!!ma non dovrebbe saperle queste cose chi sta lì??
Vero che ti iscrivi ad un corso di sintassi :ciapet: :Prrr:
Skerzo dai :D
TrapanatoreFolle
28-02-2009, 20:38
lo scopo dei commessi è servire il cliente e mettere a posto il reparto, con tutto quello che può significare...
junkman1980
01-03-2009, 10:15
io invece acquistai il 2005 nel lontano ottobre 2005 a 428euro.non lo cambierei per nulla al mondo(finche dura :D ),uno spettacolo di monitor(ed e' solo un "misero" s-pva).da li in poi la dell, a mio parere,e' cominciata a scadere non poco...
junkman1980
01-03-2009, 10:19
opsss.volevo dire dicembre 2005...
http://www.nomistrani.com/wp-content/uploads/2009/01/virgola.png
:D:D
Senza offesa, ma ho fatto una fatica assurda solamente a leggere.
g.luca86x
01-03-2009, 11:21
sarà ma per quella cifra, magari anche con 50 € in più, mi prendo un bel televisore full HD. Ma che razza di pannello schifoso ci hanno montato? 1000:1 di contrasto, 250 cd/m2, 5ms... ma sono cretini? che me ne importa che teoricamente in sleep mode consuma solo 0,15W? un'emerita puttanata, scusate il termine... Chi è davvero attento alle tematiche ambientali, quando non usa il pc e lo spegne, non lascia tutto in stand-by, ma spegne tutto dalla ciabatta delle prese, semplicemente premendo un tasto => consumo totale in sleep mode = 0W senza bisogno di spendere un capitale per un prodotto dalle prestazioni tutto sommato ridotte per la sua categoria! O sbaglio?
g.luca86x
01-03-2009, 11:23
ah qasert, certo che se al commesso hai posto la questione nello stesso modo in cui l'hai scritta qui sfido io che non ci abbia capito nulla neanche lui e non sia stato capace di risponderti... Potresti tradurlo in linguaggio umano? Scusa ma non ho capito un'acca nemmeno io...
Questo monitor consuma solo 20W quando lo si usa...normalmente i 24" consumano dai 30 ai 40W. IMHO è l'unica nota positiva di un monitor tutto sommato "normale", venduto ad un prezzo assurdo. Sul sito Dell USA è venduto a 349$ (al cambio attuale 275€), con le tasse e il cambio diventano 410€ ???
ARARARARARARA
01-03-2009, 20:03
che palle un' altro 16:9... ma a quando un 24 o 26" 2560x1600 per ora gli unici sono i 30" indubbiamente troppo grandi, bisogna usarli da troppo lontano, 24 o 26 sarebbe un ottima misura a 2560x1600. Cmq per gli amanti del 16/9 c'è un samsung 23" 2048x1156 che costa on line tra i 250 e i 300€.
Ricordo che gran parte dei film non è in 16/9 ma in formati più vicini al 16/10 o addirittura anche più alti, significa che gran parte dei film su un monitor 16/9 si vedono o tagliati sopra e sotto o con le bande nere laterali, ciò nonostante scommetto che sony se ne uscirà col monitor 16/7 giusto per rompere, cmq a chi dirà: basta che te lo cmpri 16/10 e non rompi rispondo che lo vorrei 4/3 ma ormai è solo un sogno purtroppo, quando dovrò cambiare il mio 20" 1600x1200 non saprò dove sbattere la testa per trovare un 4/3 o 5/4 di buona risoluzione e dimensione
g.luca86x
02-03-2009, 08:27
E quali sarebbero, di grazia, tutti questi film non in standard 16:9 e che addirittura si vedono con le bande nere verticali ai lati, a parte i filmati dell'istituto luce in bianco e nero? Guarda che semmai è il contrario: alcuni sono troppo ottimizzati tipo il formato ultra wide 221:100 che perfino con un 16:9 ha le bande nere orizzontali. E poi non è che il formato 16:9 lo abbiano fatto per sport! Il formato widescreen è quello più ergonomico per la vista bioculare che permette di fruire al meglio della qualità delle immagini. Il 4:3 o il 5:4 è solo un retaggio dell'ancestrale tubo catodico con il quale non si potevano fare schermi troppo "sbilanciati" per una questione puramente meccanica del vetro! Logico che per navigare in internet un 4:3 è meglio di un 16:10 perchè le pagine si leggono in verticale ma per giocarci un monitor che non sia almeno 16:10 lo reputo veramente antidiluviano!
Speriamo invece che si passi definitivamente al 16:9 anche in ambito pc, per avere uno standard unico.
Mi sono un pò scocciato di tutti sti formati.
Non parliamo proprio dei quadrati 5:4 fatti solamente perchè 1024 fà più figo di 960 (sarà stato l'ingegner cane a volerlo link (http://www.youtube.com/watch?v=YqcfXLhZOFE))
dotlinux
02-03-2009, 09:50
Per la cronaca, questo TN è tranquillamente paragonabile a qualsiasi ips di fascia bassa.
Per la cronaca, questo TN è tranquillamente paragonabile a qualsiasi ips di fascia bassa.
A parte il fatto che devi stare frontale davanti al monitor se no ti sfalsa i colori (soprattutto verticalmente).
AceGranger
02-03-2009, 18:04
.... ma hai mai visto la resa cromatica di un IPS ?????? uusando anche i semplici test cromatici sul numero di colori che visualizza un IPS e quelli che visualizza un TN ???
come fai a dire che un TN con pannello a SEI bit sia paragonabile a un pannello IPS da OTTO bit.... mi sbagliero, ma di ips a 6 bit non ne ho mai visti.
perde in resa cromatica, perde in profondita del nero, perde in angolo di visuale.... in cosa sarebbe paragonabile a un IPS ????
che palle un' altro 16:9... ma a quando un 24 o 26" 2560x1600 per ora gli unici sono i 30" indubbiamente troppo grandi, bisogna usarli da troppo lontano, 24 o 26 sarebbe un ottima misura a 2560x1600.
L'hai mai visto il 30 della dell in azione? Se riesci a leggere, e ad usarlo normalmente a piu' di 80 cm di distanza, devi congratularti con i tuoi occhi, e coi loro tredici decimi.
Prova ad immaginare un 24 da 2560x1600...
il 30, avendolo visto coi miei occhi, l'ho trovato quasi piccolo per questa risoluzione assurda ;)
Fa quasi venire il torcicollo!
Su un 24-26 non la immaginerei proprio.
.... ma hai mai visto la resa cromatica di un IPS ?????? ????
ehm, come non quotarti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.