View Full Version : Windows98 e periferiche...
Devo reinstallare win 98 su un computer che non è il mio. Quindi non ho la benche minima idea di che hardware ci sia installato su
questo PC.Come faccio a sapere esatamente quali periferiche sono installate per poterci caricare i driver corretti visto che windows sicuramente mi riconoscera le schede con generici "VGA adapter" o "Scheda audio".Ovviamente il proprietario non ha nessuna informazione...
Se il pc non è il tuo non puoi saperlo..
Ti fai un bel CD con i driver della via e della intel per il chipset
poi i driver della nvidia, della ati e della matrox g200 e g400 e sei a posto;)
Per la scheda audio ti bastano quella per la sound bluster live e 5.1 perchè gli altri di solito w98 li vede;)
oltre a portarti dietro IE6, directx8.1, virtualmachine e mediaplayer7.1 con i vari codec
Installi Sisoft Sandra e scopri tutto l'hardware che ha, dopodiche fai il download di cio' che ti serve ;)
http://www.sisoftware.demon.co.uk/san_dem/html/dload.htm
.....ma scusa.....vai su pannello di controllo.......sistema...gestione periferiche.....e sulle componenti....ci dovrebbe essere scritto cosa sono.....poi....ti procuri i driver(anche su hwfiles.it).....oppure sul sito delle varie case......
se hai dubbi...apri il cabinet.....su ogni componente c'è la propria sigla.......
Non tutte le periferiche vengono individuate alla prima installazione (le schede video per esempio)
Smontare il cabinet, mi pare eccessivo, anche tenuto conto che certe schede bisogna toglierle per vedere che modello sono....
Direi che è meglio Sandra... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.