PDA

View Full Version : Sunbird

kuichido
27-02-2009, 15:50
Ciao,
avrei la necessità di un'alternativa freeware per poter avere un'agenda condivisa in studio tra più persone. Premetto che vorrei evitare Google Calendar....
Mi ero orientato su Sunbird, peccato che non riesca proprio a configurarlo. O meglio, non riesco a creare un calendario condiviso, ho problemi con la sintassi di rete.....
Sia che provi a creare direttamente su un HD di rete il calendario, sia che lo crei in locale per poi pubblicarlo, non riesco a fornire il persorso.
Nel senso che se metto il persorso reale \\Pcfederica\Cartella di prova\Prova non mi permette di andare avanti (il tasto avanti non è selezionabile). Se invece metto prima dell'indirizzo ftp: oppure http: lo accetta (anche se ovviamente poi non funziona). Qualcuno sa darmi qualche utile suggerimento? Io in questo momento :muro:
Ciao

kuichido
27-02-2009, 18:31
Mi rispondo da solo :D
Incredibile a dirsi ma è possibile gestire il tutto tramite Thundebird (e non sunbird), due addons (Lighting e Provider for Google) ed un profilo a Google Calendar!
Una volta impostato il tutto si ha il doppio vantaggio di avere sia in locale (tramite Thunderbird) sia in remoto (tramite Google Calendar) l'agenda condivisa :eek:
Ciao

emmedi
28-02-2009, 09:16
Se non sbaglio quella estensione dovrebbe funzionare anche con Sunbird...

kuichido
28-02-2009, 11:02
Se non sbaglio quella estensione dovrebbe funzionare anche con Sunbird...

Avevo provato ma non funzionava (anche se non ne capisco il motivo.....). Tanto per l'uso che ne devo fare è più o meno equivalente usare Thunderbird o il solo Sunbird. Ciao