PDA

View Full Version : [XML] Como posso leggere i dati da un link XML???

TrusterDesa
27-02-2009, 14:24
Ciao a tutti ragazzi,

Ho bisogno di una cortesia, ho girato in rete ma non riesco proprio a capire come poter fare a risolvere il mio quesito.

Dovrei prendere i valori contenuti quà:

http://www.google.com/ig/api?weather=Mumbai,India

e farsì che vengano visualizzati su una pagina web usando il linguaggio più base possibile per una maggior compatibilità con i dispisitivi a cui è indirizzato.

Ovviamente il riferimento dovrà sempre essere quel link in modo che ogni volta che si accede alla pagina recuperi i valori aggiornati.

Kralizek
27-02-2009, 16:36
che linguaggio usi?

TrusterDesa
27-02-2009, 17:11
che linguaggio usi?

HTML 4.01, XHTML 1.0, DOM 1 questi sicuramente...è per dispositivo mobile...presumo anche php devo verificare. Purtroppo ho trovato diversi esempi ma non ne trovo per prendere dati da un link esterno come nel mio caso.

Grazie per l'attenzione.

Kralizek
27-02-2009, 18:34
HTML 4.01, XHTML 1.0, DOM 1 questi sicuramente...è per dispositivo mobile...presumo anche php devo verificare. Purtroppo ho trovato diversi esempi ma non ne trovo per prendere dati da un link esterno come nel mio caso.

Grazie per l'attenzione.

è un sito da visualizzare su dispositivo mobile o un programma da eseguire su un dispositivo mobile?

ad ogni modo in php non posso aiutarti :)

TrusterDesa
27-02-2009, 19:16
è un sito da visualizzare su dispositivo mobile o un programma da eseguire su un dispositivo mobile?

ad ogni modo in php non posso aiutarti :)

Sito web :)

Non so se supporta altri linguaggi, anche perchè sarebbe l'unica cosa "fuori dal classico html ad inserire...

TrusterDesa
28-02-2009, 10:09
JavaScript 1.5

Posso utilizzare anche javascript senza andare troppo nell'avanzato... ho trovato dei servizi online che Parse xml ma costano e anche parecchio per quello che fanno.