PDA

View Full Version : Nvidia 9500 Gt 1GB: i drivers si cancellano

tomjones23
27-02-2009, 14:02
Ciao

Il problema è proprio questo: mi scompaiono da soli i driver, o meglio in instalazioni-applicazioni ci sono, ma è come se non ci fossero xk lo schermo è tutto sballato come quando non sono installati i drivers. Li reinstallo e va tutto ok.
I drivers sono i più aggiornati (182.06) x la 9500 gt. Ho un xp pro x64, 5gb di ram e processore intel quod core 6600.

Mi succede ogni tanto all'avvio del pc, non so a cosa è dovuto xk prima di spegnerlo faccio molte operazioni: forse è dovuto a vmware 6.5 la macchina virtuale sulla quale ho un altro xp x64, forse succede dopo k vedo un film o gioco a qualcosa tipo Crysis.
Spero conosciate questo problema xk è molto noioso doverli reinstallare sempre.

Grazie x la pazienza

Buon lavoro e saluti

Mazda RX8
27-02-2009, 20:48
Ciao

Il problema è proprio questo: mi scompaiono da soli i driver, o meglio in instalazioni-applicazioni ci sono, ma è come se non ci fossero xk lo schermo è tutto sballato come quando non sono installati i drivers. Li reinstallo e va tutto ok.
I drivers sono i più aggiornati (182.06) x la 9500 gt. Ho un xp pro x64, 5gb di ram e processore intel quod core 6600.

Mi succede ogni tanto all'avvio del pc, non so a cosa è dovuto xk prima di spegnerlo faccio molte operazioni: forse è dovuto a vmware 6.5 la macchina virtuale sulla quale ho un altro xp x64, forse succede dopo k vedo un film o gioco a qualcosa tipo Crysis.
Spero conosciate questo problema xk è molto noioso doverli reinstallare sempre.

Grazie x la pazienza

Buon lavoro e saluti

se provi a lasciare un solo banco di ram che succede?

tomjones23
28-02-2009, 13:34
con 1 solo banco da 1gb va normale però non ho ancora ftt niente con il pc...ieri sera ho usato vmware e mi è riuscito il problema, ho reinstallato i drivers e ora sto con 1 banco..
cosa c'entra la RAM?
dovrei fare dei test?!

tomjones23
28-02-2009, 22:00
Mazda sai dirmi qualcosa altro?

tomjones23
01-03-2009, 08:43
posso darvi altre due informazioni:

-il pc fa un rumore che fa molto pensare alla ventola sporca di polvere anche se dopo aver pulito tutto
fa lo stesso rumore.

-quando torna il problema e provo a reinstallare i drivers, stavolta senza disinstallarli prima,
mi da un errore dicendo che un componente physics è in esecuzione, continua l'installazione e,
una volta riavviato, lo schermo appare ancora come se non avessi installato alcun driver

tomjones23
01-03-2009, 19:28
c'è altro:

all'avvio il led dello schermo lampeggia un pò e poi si inizia ad avviare e parte il BIOS.

Nessuno sa aiutarmi?

Ve ne sarei molto grato...

Mazda RX8
02-03-2009, 14:35
c'è altro:

all'avvio il led dello schermo lampeggia un pò e poi si inizia ad avviare e parte il BIOS.

Nessuno sa aiutarmi?

Ve ne sarei molto grato...

potrebbe essere la scheda video, hai un altro pc dove provare la scheda video?

tomjones23
02-03-2009, 21:01
Purtroppo no! in effetti ho pensato ank'io che potesse essere la scheda video ma non so dove e come provarla...

che posso fare?

Mazda RX8
02-03-2009, 21:08
Purtroppo no! in effetti ho pensato ank'io che potesse essere la scheda video ma non so dove e come provarla...

che posso fare?

secondo me fai prima a portarla indietro...

cmq come test prova a fare un 3DMARK e vedi se hai tutti i driver del sistema apposto!

tomjones23
05-03-2009, 13:42
siccome anche lo schermo lampeggia e non si sa se dipende dalla scheda video non è che è la scheda madre?

se è danneggiata può essere che faccia solo lampeggiare lo schermo, cancellare i drivers o far bloccare il pc all'avvio (successo 1 volta)? oppure dovrebbe dare altri segnali peggiori?

Mazda RX8
05-03-2009, 14:33
siccome anche lo schermo lampeggia e non si sa se dipende dalla scheda video non è che è la scheda madre?

se è danneggiata può essere che faccia solo lampeggiare lo schermo, cancellare i drivers o far bloccare il pc all'avvio (successo 1 volta)? oppure dovrebbe dare altri segnali peggiori?

no, come ti ho detto molto probabilemente sarà la vga!

tomjones23
05-03-2009, 19:15
capisco...grazie mille

allora, siccome ho ftt un pò di operazioni per provare a risolvere, prima aspetto che si ripropone il problema e poi se continua rimando indietro la scheda video