PDA

View Full Version : dubbio fra hsdpa 7.2 e 3.2

jeffryeretico
27-02-2009, 12:43
ragazzi,
è vero che non vi è alcuna differenza in velicità?
nel senso che in italia è già un'utopia la 3.2?

la domanda mi sorge perchè devo prendere o l'omnia o il nokia 5800.
e siccome solo l'omnia è 7.2.....

grazie

gbhu
27-02-2009, 14:31
A volte è un'utopia anche l'UMTS...
Non è l'Italia, ma la zona in cui ti trovi e lo stato di saturazione della cella e della capacità di traffico dati. Non so bene i dettagli tecnici ma a mio avviso quelle velocità, anche la più bassa, è quasi un sogno realizzabile solo mooolto raramente, a meno che non convinci tutta la gente presente nel quartiere a non usare il cellulare e lasciare a te tutta la banda.

jeffryeretico
27-02-2009, 16:30
grazie per la rispista.

ma allora dimmi, a cosa serve fare queste nuove velocità 7.2?

ho sentito di utenti ad esmepio che sono riusciti a viaggiare a 7,3 stando almenoa quanto detto dal propio cellulare

gbhu
27-02-2009, 22:39
Non è che sia impossibile, è solo difficile, nel senso che bisogna avere la fortuna di prendere bene il segnale e che la banda non sia troppo intasata.
Inoltre la situazione in un certo punto geografico non è uguale per tutti gli operatori, per cui magari si viaggia bene con 3 (esempio) e male con Vodafone, poi uno si sposta di un km e la situazione si inverte.
Il problema non è la velocità di punta, ma il riuscire ad averla in modo stabile.
Fai un pò tu. Se la cosa ti crea dei problemi esistenziali prendi quello con la massima velocità, altrimenti prendi quello che ti piace di più. Oppure aspetta che quello che ti piace di più esca in versione a massima velocità :D