PDA

View Full Version : Benchmark Wireless con NetStress

Qwertid
27-02-2009, 13:40
Ciao a tutti!
Avendo avuto un pò di problemi con la mia wireless (forse a causa di un vicino che sul tetto ha piazzato un'antenna per ADSL satellitare :rolleyes:), ho provato a fare un benchmark per valutare le prestazioni della mia wlan.

Vi spiego la mia topologia di rete:

ROUTER: Netgear DG834GT

PC1: Collegato al router con cavo lan (scheda di rete: una comunissima 10/100/1000 credo, già presente sulla mobo che non è recente). Sistema operativo XP.

PC2: Collegato al router con wifi con scheda di rete wireless WG111T (quella a 108Mbps). Nonostante sia a 108Mbps la mia viaggia a 54.0 perchè uso come canale l'11 e non il 6 (a causa del vicino), altrimenti ci sono troppe interferenze. Sistema operativo VISTA64.

Con Netstress ho provato quindi a testare un pò le perfomance, mandandolo in esecuzione come server e come client a turno in entrambi i pc.

SERVER: PC1
CLIENT: PC2
RISULTATO: circa 500KB/s in media

SERVER: PC2
CLIENT: PC1
RISULTATO: circa 850KB/s in media

Come leggere tali risultati? Positivamente o negativamente?
Leggendo qui (http://www.performancewifi.net/performance-wifi/support/netstress_results.htm) mi pare di capire che non siano molto "lusinghieri".

Qualcuno di voi ha esperienze dirette in merito?

P.S: Dimenticavo di dire che la rete wireless non ha nè wep è wpa, solo un controllo sui mac address

Qwertid
04-03-2009, 15:52
Nessuno?