PDA

View Full Version : alice gate2 + bridge netgear wg602

leotech17
27-02-2009, 12:29
salve a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum, ho scelto questo perchè navigando, vedo che è serio e professionale.ù
il mio problema è il seguente:
modem wireless ALICE GATE2 il quale è molto lontano dal PC e non arriva il segnale (non posso mettere cavi), router wireless NETGEAR WG602 (consigliatomi da un neg. come un buon router con opzione di bridge) ma ne dalle istruzioni fornite, ne dai consigli del neg. sono riuscito a configurarlo per "sparare il segnale" nei pressi del PC.
sicuramente sbaglio io qualcosa, c'è qualcuno che può guidarmi in quest'avventura? grazie comunque.
:confused:

processore
27-02-2009, 15:53
se lo imposti come bridge non ti puoi collegare con una scheda wireless normale perche la scheda wireless fa client e non da bridge, se lo vuoi mettere bridge dove hai il pc dovresti mettere un altro ap impostato bridge.
ma se lo metti come access point non ti arriva il segnale ????

leotech17
02-03-2009, 16:05
grazie processore,
allora non so proprio come fare, puoi aiutarmi?
grazie comunque

Gort84
03-03-2009, 22:02
Sono nella stessa condizione...qualcuno può darci una mano?
Grazie

processore
15-03-2009, 00:25
invece di impostarlo come brige impostalo come access point cosi ti puoi collegare tranquillamente con la scheda del pc.
quanto e lontano il modem dal pc ????

processore
15-03-2009, 00:31
se hai un solo pc
puoi fare in questo modo hai il modem wireless alice e lo metti come access point.
il router netgear lo colleghi con il cavo di rete al pc e lo imposti come client e lo fai collegare via wireless al modem alice.
pero in questo modo puoi collegare solo un pc.
se hai piu di un pc non li puoi usare contemporaneamente.
se hai altri dubbi scrivi