View Full Version : XBox 360 davanti a Wii e PS3 in Giappone, per una settimana
Redazione di Hardware Upg
27-02-2009, 12:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-davanti-a-wii-e-ps3-in-giappone-per-una-settimana_28189.html
Il sorpasso della console di Microsoft è dovuto al lancio del gioco di ruolo Star Ocean: The Last Hope.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Marcel349
27-02-2009, 12:29
Ma il mercato giapponese non è ancora saturo di Wii?!
SwatMaster
27-02-2009, 12:33
Ma il mercato giapponese non è ancora saturo di Wii?!
Mi sa che di lì ognuno possiede tutte le console. :asd:
MariusWolf
27-02-2009, 13:05
Una bella soddisfazione davvero...come quelle 3 settimane di novembre!!! :D
ma comprano solo RPG? :asd:
DakmorNoland
27-02-2009, 13:30
Oh finalmente! Io da possessore di PS3 sono contentissimo di questo risultato della 360!! Basta farsi guerra fra possessori di 360 e PS3, bisogna coalizzarsi contro il Wii!! :D Se no rischiamo che fra qualche anno avremo solo console scandalo stile Wii, e non console per veri hardcore gamer! :)
non si può dire che non ci sappiano fare...
Flender76
27-02-2009, 13:38
Avrà pesato anche la notizia dell'imminente calo di prezzi per la Ps3
IlGranTrebeobia
27-02-2009, 14:08
A sto giro quelli della microsoft non ne sbagliano una, sony dovrebbe imparare...
Inoltre chi ha preso la ps3 per vg di stampo orientale (come me) la può quasi buttare nel cesso. Meno male che c'è la ps2 :doh:
MariusWolf
27-02-2009, 14:55
A sto giro quelli della microsoft non ne sbagliano una, sony dovrebbe imparare...
Inoltre chi ha preso la ps3 per vg di stampo orientale (come me) la può quasi buttare nel cesso. Meno male che c'è la ps2 :doh:
:asd:
g.luca86x
27-02-2009, 15:20
beh, se non usi videogiochi da 70-80€ la ps3 è anche inutile, vista la grafica non sfruttata...
magilvia
27-02-2009, 15:56
Se no rischiamo che fra qualche anno avremo solo console scandalo stile Wii, e non console per veri hardcore gamer!
Magari così le console tornano a fare solo le console invece che degli pseudo-pc e i pc torneranno ai vecchi fasti :D :D
MariusWolf
27-02-2009, 16:04
Mi meraviglio dei japponesi... che sono sempre stati così fieri dei prodotti loro...come cambiano gli scenari del mercato....
sniperspa
27-02-2009, 16:12
Questa è la prova che i japponesi vanno pazzi per jrpg :D
Star Ocean è una serie spettacolare, ecco perché..
Till The End Of The Time è stato un capolavoro che ho amato tantissimo, The Last Hope non mi sfuggirà di certo.
SingWolf
27-02-2009, 18:06
Incredibile come si stanno dando a fare!!!
Ottima notizià, quel titolo non me lo perderò di certo!
Monkey-d-Rufy
28-02-2009, 12:27
é semplicemente il solito picco raro della console microsoft in oriente..dovuta al titolo esclusivo rpg...cosi fu per bludragon e eternal sonata.che ora è multy....di certo nn poteva fare di meno rispetto ai 2 precedenti che rispetto a SO sono semplici "giochini"
Cmq M in oriente nn riceve il successo che merita..questo è un peccato...questi picchi alla fine sono "anomalie di mercato"..rispetto all andamento che tiene sempre
é semplicemente il solito picco raro della console microsoft in oriente..dovuta al titolo esclusivo rpg...cosi fu per bludragon e eternal sonata.che ora è multy....di certo nn poteva fare di meno rispetto ai 2 precedenti che rispetto a SO sono semplici "giochini"
Cmq M in oriente nn riceve il successo che merita..questo è un peccato...questi picchi alla fine sono "anomalie di mercato"..rispetto all andamento che tiene sempre
Beh cominciano ad essere frequenti cmq, specie quando rubano dei titoli che prima erano esclusiva Sony (jrpg in particolare).
Non è infrequente che la 360 venga consigliata per questo tipo di titoli. Ai tempi della prima scatola era il contrario "Se amate i giochi americani/guerra comprate xbox" si diceva.
MariusWolf
28-02-2009, 19:33
Vero, ma se pensi che la prima xbox in jappo non sapevano neanche che esistesse.....hanno fatto un bel passo avanti...
Evil_Sephiroth
02-03-2009, 08:11
Beh cominciano ad essere frequenti cmq, specie quando rubano dei titoli che prima erano esclusiva Sony (jrpg in particolare).
E' 4 meis + che non succedeva, mica tanto frequenti
Crimson Skies
02-03-2009, 14:02
La Xbox 360 sarà un successone anche in congiunzione dell'uscita di Halo Wars.
Se penso che ora si trova Xbox360 Pro (60GB)+Halo Wars+Halo 3 a 369€ e io 2 mesi fa allo stesso prezzo comprai sempre la Pro con un gioco che non ricordo, mi sta venedo l'infarto!!!
heavenlysword
02-03-2009, 15:10
Considerando che Yakuza 3 ha venduto 232.000 copie in un singolo giorno, mi sa proprio che la 360 'sta settimana torna in coda... mi spiace, ma forse non si è ancora capito che rubare gli RPG alla PS3 non cambierà di una virgola la situazione... tanto più che l'unico vero RPG in grado di muovere davvero centinaia di migliaia di copie è e rimane Final Fantasy e quello in Giappone resta esclusivo PS3.
MariusWolf
02-03-2009, 16:17
Considerando che Yakuza 3 ha venduto 232.000 copie in un singolo giorno, mi sa proprio che la 360 'sta settimana torna in coda... mi spiace, ma forse non si è ancora capito che rubare gli RPG alla PS3 non cambierà di una virgola la situazione... tanto più che l'unico vero RPG in grado di muovere davvero centinaia di migliaia di copie è e rimane Final Fantasy e quello in Giappone resta esclusivo PS3.
Mi sa che non hai capito quanto la situazione sia cambiata, specialmente in giappone....;)
si ma mi sa tanto che la sony dovrà pagare cara questa "esclusiva" locale a questo giro... certo il mercato jap non è facile per la 360 ma a me sembra che meglio di così non potrebbero fare...
heavenlysword
05-03-2009, 16:00
Già già, intanto questa settimana Yakuza 3 ha venduto 372.000 copie, Star Ocean 4 è crollato a 17.000 e in totale ha manco passato le 200.000 copie. E... sorpresone, Xbox è tornata ultima in classifica. Ribadisco, soldi buttati via. Gli RPG non salveranno la 360 in Giappone, altro che i tempi sono cambiati...
Già già, intanto questa settimana Yakuza 3 ha venduto 372.000 copie, Star Ocean 4 è crollato a 17.000 e in totale ha manco passato le 200.000 copie. E... sorpresone, Xbox è tornata ultima in classifica. Ribadisco, soldi buttati via. Gli RPG non salveranno la 360 in Giappone, altro che i tempi sono cambiati...
bah, un milione di console vendute in giappo sono cifre ridicole ma comunque segno che qualcosina si è mosso, non ricordo come andò la prima xbox in Jappo ma dubito sia andata meglio. se si tiene conto che la ps3 è comunque sotto i 3 milioni di console in giappone, mi sembra che ms ha ottenuto qualcosa. certo il wii li vede col binocolo. ma per ms è se non altro un passo in avanti piuttosto che indietro... stessa cosa non credo si possa dire per la ps3. dire che i tempi sono cambiati in effetti mi pare prematuro e non a vantaggio della ms comunque...
SingWolf
05-03-2009, 17:05
Leggendo il tuo nick non mi stupisco di quello che dici... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.