View Full Version : 90 euro bolletta Telecom... cambio???
Ciao a tutti ragazzi.
Ho una connessione (che chiaramente non mi soddisfa minimamente :muro: ) Alice ADSL a 7 mb (in realtà viaggio a 4) e l'abbonamento telefonico.
La bolletta di questi due mesi è risultata essere di 90 euro il che mi fa abbastanza incavolare in quanto i servizi sono pietosi, disconnessioni continue e via dicendo, assistenza nulla.
Siccome potrei anche fare a meno del telefono fisso o comunque usarlo pochissimo vorrei capire se fastweb potrebbe fare per me. Sono in centro città e quindi sono coperto da fibra ottica.
A me interesserebbe avere internet 24 su 24 e appunto anche una linea telefonica da usare il minimo necessario.
Che tipo di contratto mi consigliate anche per abbattere un po' i prezzi?
Ciao!
Io ho Fastweb ma nn in fibra, sono rimasto deluso dai servizi che offre ossia impossibilità di poter accedere dall'esterno in quanto l'architettura di fastweb non permette tale servizio a meno che nn paghi 4 euro al giorno o 0,50€ all'ora per la richiesta di indirizzo ip pubblico.
Con il loro apparecchio non è possibile collegare + di 3 dispositivi nonostante abbia 4 ingressi ethernet e il wi-fi......
L'indirizzamento dei tuoi dispositivi interni lo fa SOLO in DHCP ossia tu nn puoi decidere che indirizzi dare alle tue macchine.....
Io sono di Cologno Monzese e viaggio a 5Mb scarsi in download.....
Detto questo io cambio e passo ad Alice
Io ho Fastweb ma nn in fibra, sono rimasto deluso dai servizi che offre ossia impossibilità di poter accedere dall'esterno in quanto l'architettura di fastweb non permette tale servizio a meno che nn paghi 4 euro al giorno o 0,50€ all'ora per la richiesta di indirizzo ip pubblico.
Con il loro apparecchio non è possibile collegare + di 3 dispositivi nonostante abbia 4 ingressi ethernet e il wi-fi......
L'indirizzamento dei tuoi dispositivi interni lo fa SOLO in DHCP ossia tu nn puoi decidere che indirizzi dare alle tue macchine.....
Io sono di Cologno Monzese e viaggio a 5Mb scarsi in download.....
Detto questo io cambio e passo ad Alice
Dal loro sito leggo:
IP pubblico gratuito per 20 ore al mese;
Però a me non serve avere un server... in casa ho 3 pc connessi alla rete e qualche portatile in wi-fi... davvero non possono connettersi più di 3 alla volta O_O?
5mb? Ma non c'è fibra laggiù?
Se fai richiesta dell'ip pubblico e quindi aderisci a una delle 2 proposte che ti ho mostrato hai anche a disposizione 20 ore, ma mi è stato accennato che ha delle limitazioni ma non ho chiesto approfondimenti su tale argomento.
No dove sono io nn c'è la fibra......
Si esatto puoi mettere solo 3 dispositivi...... a meno che a monte dell' Hag tu non metta un router...... cmq sia lo reputo vergognoso come servizio il tutto IMHO ossia per i miei gusti / esigenze.
Quindi pensaci bene prima di stipulare il contratto, io ad esempio l'ho fatto per telefono e nn mi è stato menzionato nulla a riguardo.....
Tappino82
27-02-2009, 13:19
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/
Cambiando verificherei la copertura con Tiscali.
si ma quanto pagavi al bimestre con solo internet flat e telefono a consumo?
Bah preferirei passare alla fibra per avere un netto miglioramento... mi sono stancato di queste adsl che promettono tanto e non vanno avanti... almeno in fibra dovrebbe esserci la sicurezza di raggiungere le velocità promesse sempre...
o sbaglio?
comunque non sono raggiunto da tiscali O_o
Mha tutto sta a vedere se il gioco ne vale la candela, io personalmente lo avessi saputo prima della scarsità di servizi offerti da fastweb anche se fosse stata in fibra non l'avrei fatta..... il tutto IMHO dipende quali sono le tue esigenze e quello che ti offre il servizio ;)
Tu almeno sai a cosa vai incontro io non lo sapevo :(
....Sono in centro città e quindi sono coperto da fibra ottica.....
In centro di quale città ??? fastweb in fibra ha una copertura mooolto ridotta
come posso vedere se sono coperto o meno da fibra? :confused:
utopics87
27-02-2009, 15:09
Quando inserisci i dati per verificare la copertura se ti dice che la velocità che raggiungerai è 10mega vuol dire che sei coperto dalla fibra.
Cmq mi associo al consiglio di Tappino82.
Se sei coperto direttamente dalla loro rete Tiscali è ottima e con Tiscali Voce 8 mega (http://9df0a8c2.ubucks.net) hai l'adsl 8mb/512kbps con linea voce a consumo a €29,90 al mese.
L'ho avuta in passato e andava meglio della stessa Alice.
Quando inserisci i dati per verificare la copertura se ti dice che la velocità che raggiungerai è 10mega vuol dire che sei coperto dalla fibra.
Cmq mi associo al consiglio di Tappino82.
Se sei coperto direttamente dalla loro rete Tiscali è ottima e con Tiscali Voce 8 mega (http://9df0a8c2.ubucks.net) hai l'adsl 8mb/512kbps con linea voce a consumo a €29,90 al mese.
L'ho avuta in passato e andava meglio della stessa Alice.
è incredibile. Avevano messo il foglio con scritto "fibra ottica installata" e appare questo sul sito:
Gentile Cliente,
l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta FASTWEB su tecnologia ADSL fino a 20Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione!
Allora tanto vale... per passare ad un'altra adsl non ne vale la pena.
A sto punto rimango su alice. Ma in bolletta tiscali mi ritroverei anche quei 25 euro che Telecozz ci infila per servizi e co? Perchè usando poco il telefono la bolletta dice 40 euro di internet + 25 euro di nulla + X euro di telefono ogni due mesi. Non ha tanto senso la cosa per poi avere un servizio del genere :confused:
utopics87
27-02-2009, 15:48
No paghi solo €29,90 al mese senza altre spese e senza canone Telecom
Tappino82
27-02-2009, 15:50
...E allora se vuoi un servizio buono come prestazioni e che trovi un giusto equilibrio anche con il prezzo, ripeto: Verificherei se sei raggiunto dalla rete tiscali. :sofico:
No paghi solo €29,90 al mese senza altre spese e senza canone Telecom
sembrerebbe più interessante quella ufficio... ma basta avere la partita iva o bisogna proprio avere un ufficio? Scusate per le domande da newbie ma meglio domandare :D
...E allora se vuoi un servizio buono come prestazioni e che trovi un giusto equilibrio anche con il prezzo, ripeto: Verificherei se sei raggiunto dalla rete tiscali. :sofico:
mmm
La tua linea non è ancora raggiunta dalla rete Tiscali, per cui non è possibile attivare la promozione richiesta.
Tappino82
27-02-2009, 16:00
@lio90 Ke peccato :-(
sembrerebbe che tu sia coperto da altri gestori solo in wholesale.....in tal caso ti sconsiglio vivamente di abbandonare telecom....
sembrerebbe che tu sia coperto da altri gestori solo in wholesale.....in tal caso ti sconsiglio vivamente di abbandonare telecom....
è quello che stavo pensando :(
Resterò legato a telecozz a vita :/
utopics87
27-02-2009, 16:31
E' coperto solo da Fastweb in ull
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.