PDA

View Full Version : Arcano mistero - Migrazione TELECOM -> WIND


erreppi
27-02-2009, 10:40
Salve,

il giorno 24 febbraio la Wind (Libero) ha deciso di migrarmi definitivamente sotto i server WIND e ancora oggi risulto in manutenzione dai loro sistemi informatici.

Fino al giorno 23 la mia situazione era la seguente:

Nr 4 PC di cui due con VISTA e due con XP, e due in LAN e due in WIFI tutti funzionanti e naviganti da anni.

Dopo questa fase di trasformazione la situazione e' la seguente:

Nr 1 PC con XP il LAN = funzionante
Nr 1 PC con XP il WIFI = funzionante
Nr 1 PC con VISTA il LAN = non funzionante
Nr 1 PC con VISTA il WIFI = non funzionante

i pc NON FUNZIONATI stranamente mi fanno connettere a Skype e non a MSN e solo pochissimi siti web funzionano mentre sui FUNZINATI e' tutto perfettamente funzionante come prima.

Ovviamente ho cercato di tempestare mille operatori 155 e poverini non riescono a capire l'arcano mistero.

Mi rivolgo a questo forum perche' da sempre lo leggo e so che qui ci sono le menti piu' brillanti dei forum italiani.

Qualche suggerimento?

Grazie

erreppi
27-02-2009, 13:02
Dietro una preziosa segnalazione di un amico, rendo pubblica la soluzione del problema qui esposto.

Mi e' toccato rimettere il firmware del 2005 sul mio routrer USR9108A al posto di quello del 2008.

Ora rifunziona tutto come prima, sta di fatto che con il firmware del 2008 ho usato i miei pc per quasi tutto il 2008 e fino al 24 febbraio 2009 data in cui sono iniziati i lavori di migrazione tra wind e il vecchio telecom.

Grazie comunque per l'attenzione.

:)