PDA

View Full Version : [Crimini sessuali] Un altro uomo fermato per aver abusato di una undicenne

LUVІ
27-02-2009, 10:37
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/violenza-sessuale-3/napoli-bimba-due/napoli-bimba-due.html

Uomo di 55 anni arrestato a Napoli
per abusi su una bimba di 11 anni
NAPOLI - Un uomo di 55 anni è stato arrestato a Napoli per violenza sessuale aggravata: è accusato di aver abusato, nel settembre scorso, di una bambina di 11 anni, sua vicina di casa. A carico dell'uomo gli agenti della sezione minori della squadra mobile hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli.

La violenza, secondo quanto si è appreso, sarebbe avvenuta nel quartiere San Giovanni-Barra, alla periferia orientale della città. Si tratta di un nuovo caso di abuso nei confronti di un minore a Napoli dopo quello del dodicenne stuprato lunedì scorso vicino alla stazione da un uomo con precedenti che è stato riconosciuto dalla vittima e arrestato.

:muro:

ConteZero
27-02-2009, 10:39
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/cronaca/violenza-sessuale-3/napoli-bimba-due/napoli-bimba-due.html

NAPOLI - Un uomo di 55 anni è stato arrestato a Napoli per violenza sessuale aggravata: è accusato di aver abusato, nel settembre scorso, di una bambina di 11 anni, sua vicina di casa. A carico dell'uomo gli agenti della sezione minori della squadra mobile hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli.

La violenza, secondo quanto si è appreso, sarebbe avvenuta nel quartiere San Giovanni-Barra, alla periferia orientale della città. Si tratta di un nuovo caso di abuso nei confronti di un minore a Napoli dopo quello del dodicenne stuprato lunedì scorso vicino alla stazione da un uomo con precedenti che è stato riconosciuto dalla vittima e arrestato.

C'è scritto "uomo" anziché "extracomunitario" o "albanese", quindi è italiano... quindi non è successo, o se è successo non ha alcuna rilevanza.
Cancellate subito la notizia e passate il servizio sul cagnolino Polly.

gigio2005
27-02-2009, 10:50
ho letto sul giornale che sta girando sto virus....il virus dello stupro...passera' tra qualche settimana...copritevi e bevete brodo di pollo

Froze
27-02-2009, 11:14
ho letto sul giornale che sta girando sto virus....il virus dello stupro...passera' tra qualche settimana...copritevi e bevete brodo di pollo

e' giusto che si parli di questi scempi, ma concordo con gigio. as usual tra qualche settimana ci sara' qualche nuova emergenza e gli stupri torneranno ad essere secondari.

Gio22
27-02-2009, 12:06
C'è scritto "uomo" anziché "extracomunitario" o "albanese", quindi è italiano... quindi non è successo, o se è successo non ha alcuna rilevanza.

A dire il vero,2 gg fà,nella stessa giornata,un padre egiziano ha ucciso il figlio per una questione relativa all'affidamento,un padre marocchino ha ucciso moglie figlia per questioni ,si mormora ,religiose. a milano,e in prov. di treviso.

nessuno ha però fatto un topic ,ne dato risposte provocatorie come la tua.

ConteZero
27-02-2009, 12:18
A dire il vero,2 gg fà,nella stessa giornata,un padre egiziano ha ucciso il figlio per una questione relativa all'affidamento,un padre marocchino ha ucciso moglie figlia per questioni ,si mormora ,religiose. a milano,e in prov. di treviso.

Perché entrambi sono argomenti "fuori tema".
E'come una festa a tema, se il tema è "i pirati" se ti vesti da imperatore non entri... il tema è "gli extacomunitari stuprano le noste donne".
Non ti preoccupare, comunque, quando il tema sarà "la violenza privata (degli extracomunitari)" rispolvereranno la storia.

Fedozzo
27-02-2009, 12:23

-_- manie di persecuzione

ania
27-02-2009, 12:58

Perché entrambi sono argomenti "fuori tema".
E'come una festa a tema, se il tema è "i pirati" se ti vesti da imperatore non entri... il tema è "gli extacomunitari stuprano le noste donne".
Non ti preoccupare, comunque, quando il tema sarà "la violenza privata (degli extracomunitari)" rispolvereranno la storia.No, semplicemente perchè ci sono users che non essendo razzisti, si sono rotti le palle di sentirsi accusare di esserlo da gente che sfoga le proprie frustrazioni su di un forum di hardware.

Jammed_Death
27-02-2009, 13:07
castrazioen chimica...e per chimica intendo col napalm

nomeutente
27-02-2009, 13:12
gente che sfoga le proprie frustrazioni su di un forum di hardware

anche questo però non è un modo molto cortese di relazionarsi

Freeskis
27-02-2009, 13:12
No, semplicemente perchè ci sono users che non essendo razzisti, si sono rotti le palle di sentirsi accusare di esserlo da gente che sfoga le proprie frustrazioni su di un forum di hardware.

oppure ci sono users che sono razzisti senza saperlo o ancor peggio lo sono sapendolo ma non riescono ad ammetterlo perché poi la gente penserebbe male e quindi non hanno coraggio nemmeno ad ammettere se stessi :fagiano:
è un problema di natura psicologica :fagiano:

Fedozzo
27-02-2009, 13:28
oppure ci sono users che sono razzisti senza saperlo o ancor peggio lo sono sapendolo ma non riescono ad ammetterlo perché poi la gente penserebbe male e quindi non hanno coraggio nemmeno ad ammettere se stessi :fagiano:

:confused:
Secondo me con questa storia del razzismo si piange un po troppo mentre io ancora devo imbattermi in un user razzista, tantomeno in questo 3d non cè stato alcun intervento in tal senso.

blade9722
27-02-2009, 13:43

Stamane su Virgin radio ho sentito Ringo (quindi va presa con guanti di amianto....) che raccontava come un russo sia uscito ubriaco da un bar, abbia visto un procione, e, in preda ad alcune "voglie" lo abbia preso per la coda mentre aveva il pene in mano.

Provate ad indovinare come e' andata a finire. Bisognerebbe provare a rilasciare qualche procione travestito da bambina.

ania
27-02-2009, 14:07
anche questo però non è un modo molto cortese di relazionarsiForse non è un modo molto cortese di relazionarsi, ma almeno è un modo onesto "ed alla luce del sole" di dire che ci sono persone stanche di attacchi gratuiti o di leggere inutili toni provocatori.

E di tutto ciò dovrebbero essere stanchi pure i moderatori di questo forum.

I due episodi che ha citato Gio22 li si sarebbe pure potuti postare, personalmente avrei posto l'accento e sottolineato il fallimento che purtroppo si è verificato a livello di assistenza sociale, ma appunto già si sapeva che sarebbe uscito qualcuno che avrebbe colto l'occasione dell'apertura di quei threads per tacciare chi li avesse aperti di razzismo.

ania
27-02-2009, 14:13
Delle etichette che pensano di potermi appiccicare addosso gli users di un forum mi importa meno di zero.
Semplicemente, alla lunga, le provocazioni e gli attacchi gratuiti stancano.

nomeutente
27-02-2009, 14:20
Forse non è un modo molto cortese di relazionarsi, ma almeno è un modo onesto "ed alla luce del sole" di dire che ci sono persone stanche di attacchi gratuiti o di leggere inutili toni provocatori.
E di tutto ciò dovrebbero essere stanchi pure i moderatori di questo forum.

Confrontarsi significa anche fraintendersi e poi chiarirsi, che è cosa diversa dall'insultare con la consapevolezza di farlo.
Comunque non è il caso di discuterne in pubblico: se ti riferisci ad episodi specifici, parliamone in pvt.

Gio22
27-02-2009, 14:34
I due episodi che ha citato Gio22 li si sarebbe pure potuti postare, personalmente avrei posto l'accento e sottolineato il fallimento che purtroppo si è verificato a livello di assistenza sociale, ma appunto già si sapeva che sarebbe uscito qualcuno che avrebbe colto l'occasione dell'apertura di quei threads per tacciare chi li avesse aperti di razzismo.

ma non sono stati postati,ne ,almeno da parte mia,era intenzione farlo,visto che sono crimini che sono stati commessi anche da italiani.
la ricordate la strage di verona (o provincia) commessa di recente? l'autore era italianissimo.
e qui sfatiamo anche il mito dei media che riportano solo i cirmini commessi da extracomunitari.

lasciamo stare adesso ,chi in proporzioni commette più crimini.

il fatto in oggetto è stato invece presentato,come a dire "vedete? anche gli italiani violentano i bambini"

nella mia città,martedi è saltata fuori la notizia che un badante di nazionalità mauriziana,abusava di una dodicenne .

martedi.....mercoledi nn avete di certo trovato il topic.

poi se' uno ritiene di dover SELEZIONARE i crimini ,da riportare nei thread, in base alla nazionalita,legittimo,ma arriveranno anche le puntualizzazioni,almeno da parte mia.

Fritz!
27-02-2009, 14:40
ma non sono stati postati,ne ,almeno da parte mia,era intenzione farlo,visto che sono crimini che sono stati commessi anche da italiani.
la ricordate la strage di verona (o provincia) commessa di recente? l'autore era italianissimo.
e qui sfatiamo anche il mito dei media che riportano solo i cirmini commessi da extracomunitari.

lasciamo stare adesso ,chi in proporzioni commette più crimini.

il fatto in oggetto è stato invece presentato,come a dire "vedete? anche gli italiani violentano i bambini"
.

Per la verità é stato solo postata una notizia di un'altra violenza sessuale su minore.

nomeutente
27-02-2009, 14:49
come a dire "vedete? anche gli italiani violentano i bambini"

Se vuoi chiedere all'autore del thread quali sono le sue intenzioni, ti tocca aspettare il suo rientro visto che è sospeso.
Non è che nel frattempo devi farti tu interprete delle sue intenzioni.

Macumbo
27-02-2009, 14:55
Mi sembra strana tutta questa propaganda sulle viiolenze abusive,
sicuramente frappoco uscira' un altra dozzina di leggine fantasiose sull' argomento.. :rolleyes:

cmq. piu' moralita' e meno pianti sul latte versato..

trallallero
27-02-2009, 14:55
Se vuoi chiedere all'autore del thread quali sono le sue intenzioni, ti tocca aspettare il suo rientro visto che è sospeso.
Può sempre chiederglielo via pvt :asd:

Gio22
27-02-2009, 15:00
Non è che nel frattempo devi farti tu interprete delle sue intenzioni.

andiamo,ci vogliamo prendere in giro?
se leggi il nome di un utente ,e la relativa notizia che riporta,
sai già cosa ti devi aspettare nella notizia;

perchè tizio riporta solo i crimini commessi da extracomunitari
caio solo quelli da italiani.

poi nn è nemmeno all'autore che riportava la notizia che mi riferivo,
ma al secondo msg.

ania
27-02-2009, 17:35

Allora, visto che come giustamente scrive nomeutente, in un forum può accadere di fraintendersi, vediamo di chiarirci :
a me, francamente non importa proprio nulla della nazionalità di chi commette un crimine, così come non mi importa della nazionalità della vittima, e questo perchè un crimine va perseguito in quanto tale, e non di certo a seconda delle nazionalità di coloro che in esso sono coinvolti.

Parimenti, se riporto un caso di cronaca all'attenzione degli altri users, non lo faccio di certo per additare la nazionalità di chi è coinvolto nel crimine che è diventato oggetto di un articolo in cronaca.

E come ho già scritto, in almeno uno di quei due casi di cronaca che tu hai menzionato, ciò che avrei sottolineato/evidenziato era solo ed unicamente quanto deve essere difficile anche per gli assistenti sociali aiutare concretamente chi vive situazioni di così profondo disagio, situazioni che possono sfociare in tragedie come purtroppo è accaduto, di certo non avrei sottolineato la nazionalità dell'uno o dell'altro genitore, tanto puoi pure star certo che queste situazioni esistono sia all'interno di famiglie italiane che non.

lasciamo stare adesso ,chi in proporzioni commette più crimini.In cronaca si riportano i casi di cronaca.
Punto.

il fatto in oggetto è stato invece presentato,come a dire "vedete? anche gli italiani violentano i bambini"Francamente, non faccio processi alle intenzioni, mi ha semplicemente infastidito il post che ho ritenuto inutile ed inutilmente provocatorio che anche tu hai quotato, ed ho espresso ciò che pensavo in merito.

nella mia città,martedi è saltata fuori la notizia che un badante di nazionalità mauriziana,abusava di una dodicenne .

martedi.....mercoledi nn avete di certo trovato il topic.

poi se' uno ritiene di dover SELEZIONARE i crimini ,da riportare nei thread, in base alla nazionalita,legittimo,ma arriveranno anche le puntualizzazioni,almeno da parte mia.Come detto sopra, trovo assurdo che il criterio in base al quale si decide di postare un articolo di cronaca sia la nazionalità di chi vi è coinvolto.

Fritz!
27-02-2009, 17:40
i post che vi disturbano tanto si limitavano a commentare il fenomeno dei cicli di emergenze presentati dai media.

E a prescindere da quali uno pensa siano le cause, queste dinamiche son talmente evidenti che bisogna avere le fette di prosciutto sugli occhi per non vederle.

ania
27-02-2009, 17:44
i post che vi disturbano tanto si limitavano a commentare il fenomeno dei cicli di emergenze presentati dai media.

E a prescindere da quali uno pensa siano le cause, queste dinamiche son talmente evidenti che bisogna avere le fette di prosciutto sugli occhi per non vederle.A me francamente disturbano i post che ritengo oltremodo faziosi e/o polemici in modo del tutto gratuito.
Come nel caso del post che Gio22 ed io abbiamo quotato.

Quanto alle "fette di prosciutto", anche a mio parere c'è parecchia gente che ne ha di un buono spessore sugli occhi, ma ritengo che ognuno debba provvedere a pulirsi gli occhi da se.

Macumbo
27-02-2009, 18:06

E a prescindere da quali uno pensa siano le cause, queste dinamiche son talmente evidenti che bisogna avere le fette di prosciutto sugli occhi per non vederle.
Quoto, e' solo un fenomeno giornalistico allarmista...
i soliti TIGGI' catastrofisti nel paese delle leggi fatte sulle scuse.. :rolleyes:

Evidentemente si cerca di creare allarmismo popolare, cosi' tutti a chiedere piu' protezione,
per il trionfo delle destre.. :rolleyes:

Gio22
27-02-2009, 18:07
Come nel caso del post che Gio22 ed io abbiamo quotato.

eh quel post ,appunto.

io quotavo te,ma nn mi riferivo a te con la mia risposta.

ania
27-02-2009, 18:12
Quoto, e' solo un fenomeno giornalistico allarmista...
i soliti TIGGI' catastrofisti nel paese delle leggi fatte sulle scuse.. :rolleyes:

Evidentemente si cerca di creare allarmismo popolare, cosi' tutti a chiedere piu' protezione,
per il trionfo delle destre.. :rolleyes:L'articolo linkato da chi ha aperto questo thread è tratto da "la Repubblica", non mi pare che "La Repubblica" sia al soldo di Berlusconi, nè delle destre.

Anzi, esattamente il contrario.

Vi sfugge che in cronaca, si fa cronaca.
Punto.

Scalor
27-02-2009, 18:12
castrazione... non chimica :D !

Macumbo
27-02-2009, 18:15
L'articolo linkato da chi ha aperto questo thread è tratto da "la Repubblica", non mi pare che "La Repubblica" sia al soldo di Berlusconi, nè delle destre.

Anzi, esattamente il contrario.

Vi sfugge che in cronaca, si fa cronaca.
Punto.
e virgola, la stampa catastrofista non ha colore.. la tendenza e' quella.. :Prrr:

Macumbo
27-02-2009, 18:16
castrazione... non chimica :D !
o come diceva banana.. :asd:

natural
27-02-2009, 18:19

è un abuso su un miore, un atto di pedofilia, penso sia giusto da riportare, se servirà per fare altre leggi inutili sulla sicurezza lo vedremo, ora gli stupri sono old, non esistono più! hanno fatto la legge risolutrice( :asd: )... risincronizzati il nuovo tormentone potrebbe essere sui pedofili

ania
27-02-2009, 18:25
e virgola, la stampa catastrofista non ha colore.. la tendenza e' quella.. :Prrr:
Mi sembra strana tutta questa propaganda sulle viiolenze abusive,
sicuramente frappoco uscira' un altra dozzina di leggine fantasiose sull' argomento..
Se vuoi squalificare una testata come "La Repubblica" a stampa catastrofistica, o che fa propaganda, o a testata al soldo delle destre, o sulla busta paga di Berlusconi, accomodati, ma a mio parere, sei in errore.
E non di poco.

Macumbo
27-02-2009, 18:26
è un abuso su un miore, un atto di pedofilia, penso sia giusto da riportare, se servirà per fare altre leggi inutili sulla sicurezza lo vedremo, ora gli stupri sono old, non esistono più! hanno fatto la legge risolutrice( :asd: )... risincronizzati il nuovo tormentone potrebbe essere sui pedofili
se ogni giornale dovesse riportare i morrti sulle strade o sul lavoro... :rolleyes:

Macumbo
27-02-2009, 18:27
Se vuoi squalificare una testata come "La Repubblica" a stampa catastrofistica, o che fa propaganda, o a testata al soldo delle destre, o sulla busta paga di Berlusconi, accomodati, ma a mio parere, sei in errore.
E non di poco.
non scualifico nessuno, ci mancherebbe, ma la tendenza catastrofista e' oramai generalizzata.. non ha colore.. :ciapet:

ania
27-02-2009, 18:31
non scualifico nessuno, ci mancherebbe, ma la tendenza catastrofista e' oramai generalizzata.. non ha colore.. :ciapet:Non si tratta di tendenza catastrofista, si tratta di fare cronaca.
Se non vuoi leggere le pagine di cronaca, le salti, e ne leggi altre, più o meno come di solito si fa su di un forum quando un argomento non interessa.

natural
27-02-2009, 18:34
se ogni giornale dovesse riportare i morrti sulle strade o sul lavoro... :rolleyes:

tutto a suo tempo caro mio :D ... dipende da quale legge deve passare :D

Intanto ogni giorno fanno l'elenco delle morti bianche, le vittime del lavoro, che bello quando non c'erano, quando nessuno ne parlava non esistevano, stranamente però la media è costante... riportano quello che vogliono, in base al fine

Freeskis
27-02-2009, 18:38
Non si tratta di tendenza catastrofista, si tratta di fare cronaca.

su questioni che vanno di moda
tra un po arriverà il caldo e si parlerà di quello
poi di quanto spenderanno gli italiani per la pasqua (100 mila miliardi di euro per due colombe e un prosecco ) e che quindi la crisi è una presa per il culo
poi si tornerà sul caldo e su gli incidenti stradali
e via il ciclo continua !
come succede da anni a questa parte le informazioni sono date a fasi cicliche
e solo quelle che permettono di legittimare i provvedimenti del "governo"
se poi uno non riesce a vederlo problemi suoi , peggio per lui che non è in grado di capire quando lo prendono palesemente per il culo

ania
27-02-2009, 18:45
su questioni che vanno di moda
tra un po arriverà il caldo e si parlerà di quello
poi di quanto spenderanno gli italiani per la pasqua (100 mila miliardi di euro per due colombe e un prosecco ) e che quindi la crisi è una presa per il culo
poi si tornerà sul caldo e su gli incidenti stradali
e via il ciclo continua !
come succede da anni a questa parte le informazioni sono date a fasi cicliche
e solo quelle che permettono di legittimare i provvedimenti del "governo"
se poi uno non riesce a vederlo problemi suoi , peggio per lui che non è in grado di capire quando lo prendono palesemente per il culo
Mah..."la repubblica" -nella sua versione cartacea- la leggo ogni giorno,
non mi limito alle poche notizie che qualcuno sceglie di linkare o postare integralmente qui,
ed ho della testata in oggetto un'opinione nettamente diversa dalla vostra.

Se poi volete continuare il giochino del "io ho capito tutto e voi altri invece siete degli ingenui con le fette di prosciutto sugli occhi", allora vi lascio a cantarvela ed a suonarvela.

Saluti.

Fritz!
27-02-2009, 18:50
Mah..."la repubblica" -nella sua versione cartacea- la leggo ogni giorno,
non mi limito alle poche notizie che qualcuno sceglie di linkare o postare integralmente qui,
ed ho della testata in oggetto un'opinione nettamente diversa dalla vostra.

Se poi volete continuare il giochino del "io ho capito tutto e voi altri invece siete degli ingenui con le fette di prosciutto sugli occhi", allora vi lascio a cantarvela ed a suonarvela.

Saluti.

quindi secondo te non c'é nessuna fase ciclica nei media?

Quindi ne deduciamo che in questi giorni non ci sono piu morti sul lavoro?

E i pitbul non mordono piu ma danno i bacini?

Macumbo
27-02-2009, 18:53
tutto a suo tempo caro mio :D ... dipende da quale legge deve passare :D

Intanto ogni giorno fanno l'elenco delle morti bianche, le vittime del lavoro, che bello quando non c'erano, quando nessuno ne parlava non esistevano, stranamente però la media è costante... riportano quello che vogliono, in base al fine
Ah e' vero.. :doh: non ci avevo pensato.. :D

gigio2005
28-02-2009, 12:28

cacchio un altro caso

Violenza sessuale su bambino di 8 anni
Un ventottenne arrestato a Nola

deve essere un virus molto resistente....i medici dicono che durerà ancora per qualche mese e poi scomparirà per sempre

ELISAMAC1
28-02-2009, 12:29
Ci vuole la PENA DI MORTE x questi violentatori.PURTROPPO NN TUTTI LA VOGLIONO!!!:muro: :muro: :muro:

Fedozzo
28-02-2009, 12:31
Ci vuole la PENA DI MORTE x questi violentatori.PURTROPPO NN TUTTI LA VOGLIONO!!!:muro: :muro: :muro:

Saresti un assassino (cit) :D

entanglement
28-02-2009, 12:33

così uno stupratore sarebbe incentivato a levare di mezzo del tutto il solo testimone delle violenze...

scuola radioelettra ?

Fedozzo
28-02-2009, 12:36
così uno stupratore sarebbe incentivato a levare di mezzo del tutto il solo testimone delle violenze...

scuola radioelettra ?

dai questo era un po offensivo :p

gigio2005
28-02-2009, 12:40
ma ancora non avete imparato le frasi automatiche di elisamac1?

Ci vuole la PENA DI MORTE x questi violentatori.PURTROPPO NN TUTTI LA VOGLIONO!!!

e' una di quelle

:D

ELISAMAC1
28-02-2009, 12:45
Saresti un assassino (cit) :D

scuola radioelettra ?

Ecco la riprova.

ELISAMAC1
28-02-2009, 12:45
ma ancora non avete imparato le frasi automatiche di elisamac1?

Ci vuole la PENA DI MORTE x questi violentatori.PURTROPPO NN TUTTI LA VOGLIONO!!!

e' una di quelle

:D

Beccata.Sai ho sempre la speranza che qualcuno si ricreda nella vita.

gigio2005
28-02-2009, 12:49
Beccata.Sai ho sempre la speranza che qualcuno si ricreda nella vita.

mmm non credo...il codice hammurabi credo sia un tantino superato...:boh: ;)

saluti

ELISAMAC1
28-02-2009, 12:52
Mi dite x favore cosa possono dare di positivo (sanno solo violentare donne e bambini indifesi) nella vita e nella società?Ma quante persone piangerebbero se venissero eliminate queste nn persone?

entanglement
28-02-2009, 12:56
dai questo era un po offensivo :p
mah ... ci sono andato anche tranquillo
Ecco la riprova.
de che ? ma leggi prima di scrivere ?
Mi dite x favore cosa possono dare di positivo (sanno solo violentare donne e bambini indifesi) nella vita e nella società?Ma quante persone piangerebbero se venissero eliminate queste nn persone?

ho la sensazione che oltre ad una riga di intervento vai in overflow