PDA

View Full Version : Imparare ad usare il pc

mkel84
27-02-2009, 10:02
Ciao a tutti, non so se sono va bene postare questa mia domanda qui. Comunque vi volevo chiedere se conoscevate qualche video guida o meglio ancora qualche software guida che ti aiuta ad imparare ad usare il pc ed internet da zero.

Khronos
27-02-2009, 11:51
ce ne sono un'infinità.
ma io ti consiglio di cercare tra i libri in libreria, è meglio.
anche perchè "usare il pc" è incredibilmente brutto come concetto.
si deve partire su cos'è un pc e come funziona.
Si deve scegliere la tipologia di sistema operativo.
Si deve imparare a gestire il sistema operativo e lo spazio utente.
Si devono scegliere i software da usare.
Si devono imparare i software.
Poi la rete viene MOOOOOOOLTO dopo.
ciao

mkel84
27-02-2009, 13:53
Si lo so, non è per me ma per una persona grande che vuole affacciarsi al pc. Il problema è che volevo fargli utilizzare qualche software che ti aiuta, per esempio fare il copia incolla direttamente mentre lo spiega. Capito?

86alessio86
27-02-2009, 20:19
ci sono libri come per l'ecdl o simile che hanno dentro dei cd dimostrativi mi pare

AMIGASYSTEM
27-02-2009, 23:12
Si lo so, non è per me ma per una persona grande che vuole affacciarsi al pc. Il problema è che volevo fargli utilizzare qualche software che ti aiuta, per esempio fare il copia incolla direttamente mentre lo spiega. Capito?
Una volta su Amiga avevo un sistema operativo dimostrativo chiamato Amiga Primi Passi,dove ogni movimento era pilotato,appena il mouse si avvicinava ad un'icona venivano commentate le operazioni da fare.
Credo ci sia qualcosa del genere anche su PC,un tutorial commentato,è il massimo per chi non ha alcuna esperienza.

mkel84
28-02-2009, 16:46
E' proprio quello che intendevo dire io