PDA

View Full Version : amd x2 6000 oppure amd 7750 BE x game???

lucas.
27-02-2009, 09:29
ciao ragazzi sto rifacendo il pc nuovo per giocare devo scegliere 1 dei due quale mi consigate
amd x2 6000 AM2 Windsor viene 75€
amd x2 7750be 70€

la scheda madre è la asus m3n78pro
scheda video la 260
2 giga di 8500

maurilio968
27-02-2009, 09:57
decisamente x2 7750 be senza pensarci nemmeno.

il 7750 è un core Kuma (cioè un phenom II con due core disabilitati)con il moltiplicatore sbloccato fai un buon overclock aumentando solo il fsb. E' facilissimo.

Ho montato un sistema analogo al tuo con scheda video 4870 1 gb ad un ragazzino e ci gioca ottimamente a 1680 (il suo procio va a 3.2 ghz con dissipatore stock e ottime temp).

Comunque con quella scheda video ed il procio a 3,2 ghz (ci arrivi benissimo) ti puoi permettere di giocare anche a 1920.

lucas.
27-02-2009, 10:01

il 7750 è un core Kuma (cioè un phenom II con due core disabilitati)con il moltiplicatore sbloccato fai un buon overclock aumentando solo il fsb. E' facilissimo.

Ho montato un sistema analogo al tuo con scheda video 4870 1 gb ad un ragazzino e ci gioca ottimamente a 1680 (il suo procio va a 3.2 ghz con dissipatore stock e ottime temp).

Comunque con quella scheda video ed il procio a 3,2 ghz (ci arrivi benissimo) ti puoi permettere di giocare anche a 1920.
ok prendo il tuo consiglio!!!!!!!
senti la scheda madre come la vedi va bene?
asus m3n78pro

maurilio968
27-02-2009, 14:05
è quella che ho preso al ragazzino. Mi sembra molto buona, ho anche impostato due hard disk in raid 0 senza problemi.

Penso che se prendi la gt260 puoi usare anche l'hybrid sli, cioè usare la scheda integrata nell'8300 in uso normale (navigazione,office,p2p) ed attivare la gt260 solo quando giochi. Per questo però vedi se ci sono discussioni in merito nella sezione schede video.

EDIT: per info sull'hybrid sli Comincia da questa news

http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1874/nvidia-hybrid-sli-e-nuovi-prodotti_2.html

Mister Tarpone
27-02-2009, 14:28

si magari... il core è quello dei phenom I @ 65nm... :stordita:
i dual core basati su phenom II @ 45nm devono ancora uscire..

maurilio968
27-02-2009, 14:42
E' vero, mi è partito un "I" in più :doh:

Comunque tornando all'hybrid sli, con la gtx260 puoi attivarlo:

Al fine di utilizzare le funzionalità di risparmio energetico, abbiamo dovuto collegare lo schermo direttamente alle uscite video della scheda madre, nel nostro caso un cavo HDMI , e impostando dal BIOS, la modalità Hybrid SLI, lasciando sempre attiva la GPU integrata.

Dopo l'installazione dei driver e il successivo riavvio della macchina, erano disponibili 3 modalità di funzionamento del sistema:

Save Power: Spegne la GPU discreta e tutta la grafica è gestita dalla GPU integrata

Boost Performance: La GPU discreta di occupa della creazione delle immagini, ma queste vengono veicolate attraverso la scheda madre

Additional Display: Permette di utilizzare tutte le uscite video (della scheda integrata e di quella discreta) al fine di aver una soluzione multimonitor scalabile

Abilitando la modalità “ Save Power” , abbiamo potuto constatare, che la scheda video discreta veniva completamente disattivata, la ventola veniva fermata e l'assorbimento dell'intera macchina si abbassava di circa 25W , ovvero la potenza assorbita in IDLE dalla GeForce GTX 280 . Nel caso avessimo utilizzato una GeForce 9800 GTX , il miglioramento sarebbe stato più sensibile, infatti questa scheda, necessita di ben 50W in modalità IDLE.

Purtroppo non tutte le VGA in commercio supportano la tecnologia Hybrid Power, infatti è necessaria l'implementazione completa del SMBUS , ovvero una linea di comunicazione diretta tra la scheda madre e la scheda video discreta, al fine di riattivarla quando necessario.

Hybrid SLI è supportato dalle seguenti VGA:

* GeForce 9800 GTX
* GeForce 9800 GTX+
* GeForce 9800 GX2
* GeForce GTX 260
* GeForce GTX 280

lucas.
27-02-2009, 19:58
ok spesa fatta!!!
ho preso
asus m3n78pro
amd 7750 be.
ddr kingston hyper sli ready 8500 cl5 1x2giga
gainward GS 260-216-55nm.... che bella che èèè:D

lucas.
27-02-2009, 20:06
graziiiiè mica la sapevo sta cosa hybrid

lucas.
27-02-2009, 20:22
una curiosità ma questa scheda supporta queste
ddr PC2-8800 1100Mhz-555 kit 2x2GB ???

beee
27-02-2009, 23:50
una curiosità ma questa scheda supporta queste
ddr PC2-8800 1100Mhz-555 kit 2x2GB ???

La scheda supporta tutte le DDR2 esistenti, come tutte le schede am2-am2+.... il processore, che è il controller della memoria, supporta le ddr2 a 1066, per cui sicuramente pure delle 1100, naturalmente con bus di qualche mhz sopra 200, o con moltiplicatori/divisori adeguati!

lucas.
01-03-2009, 08:22
E' vero, mi è partito un "I" in più :doh:

Comunque tornando all'hybrid sli, con la gtx260 puoi attivarlo:

Al fine di utilizzare le funzionalità di risparmio energetico, abbiamo dovuto collegare lo schermo direttamente alle uscite video della scheda madre, nel nostro caso un cavo HDMI , e impostando dal BIOS, la modalità Hybrid SLI, lasciando sempre attiva la GPU integrata.

Dopo l'installazione dei driver e il successivo riavvio della macchina, erano disponibili 3 modalità di funzionamento del sistema:

Save Power: Spegne la GPU discreta e tutta la grafica è gestita dalla GPU integrata

Boost Performance: La GPU discreta di occupa della creazione delle immagini, ma queste vengono veicolate attraverso la scheda madre

Additional Display: Permette di utilizzare tutte le uscite video (della scheda integrata e di quella discreta) al fine di aver una soluzione multimonitor scalabile

Abilitando la modalità “ Save Power” , abbiamo potuto constatare, che la scheda video discreta veniva completamente disattivata, la ventola veniva fermata e l'assorbimento dell'intera macchina si abbassava di circa 25W , ovvero la potenza assorbita in IDLE dalla GeForce GTX 280 . Nel caso avessimo utilizzato una GeForce 9800 GTX , il miglioramento sarebbe stato più sensibile, infatti questa scheda, necessita di ben 50W in modalità IDLE.

Purtroppo non tutte le VGA in commercio supportano la tecnologia Hybrid Power, infatti è necessaria l'implementazione completa del SMBUS , ovvero una linea di comunicazione diretta tra la scheda madre e la scheda video discreta, al fine di riattivarla quando necessario.

Hybrid SLI è supportato dalle seguenti VGA:

* GeForce 9800 GTX
* GeForce 9800 GTX+
* GeForce 9800 GX2
* GeForce GTX 260
* GeForce GTX 280

mica ho capito tanto ma io per fare questo dove attacco il monitor alla scheda madre ? ho alla scheda video?
quanto sto su internet uso la scheda madre quando gioco la 260 ma che ogni volata devo cambiare il cavo del monitor?

maurilio968
01-03-2009, 09:28
il monitor va collegato alla scheda madre, ci dovrebbe pensare il driver ad attivare la 260 quando serve. Dico dovrebbe perchè io non ho mai provato questa configurazione.

lucas.
02-03-2009, 09:00
il monitor va collegato alla scheda madre, ci dovrebbe pensare il driver ad attivare la 260 quando serve. Dico dovrebbe perchè io non ho mai provato questa configurazione.
va be poi ci provero
ho aggiornato il bios
pero ho dei problemi con con il cd di alice quando faccio istallazione alla fine mi dice che non trova la scheda ethernet ma sulle periferiche funziona correttamente...
poi ho messo le ddr a 1066 prima le riconosceva 800 ma se le lascio uato le riconose 800
io ho messo 1giga A1 1giga B1 cosi ho dual channer giusto?

K Reloaded
02-03-2009, 10:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063