PDA

View Full Version : Router Wifi a 1Gbit…

Nidios
27-02-2009, 09:15
L’anno scorso ero alla ricerca di tale router senza sucesso e l’unico modo era scindere fra acces point e modem adsl, ma ora la situazione è la stessa?
Esistono router a 1Gbit?

Nel caso non esistessero mi domandavo se riesco ad affiancare al Router 10/100 uno Switch da 1Gbit per sfruttare tale velocità sulle periferiche agganciate ad esso.
Sarà possibile?

Oppure lo Switch mi va in compatibilità ed abbassa la velocità a 10/100?

Ciao e grazie da Fabio

shingo
27-02-2009, 10:31
Router ad 1gbit non credo ci siano, ma sicuramente puoi usare uno switch gigabit per collegare i pc e sfruttare al max la velocità. Il router non sega....

Nidios
27-02-2009, 13:03
Molto bene... ora sto verificanto le caratteristiche del D-Link DGS-1005D.
Non so perchè ma sembra ci siano 2 modelli con lo stesso nome o sigla... uno è bianco con la scritta green dove il pdf indica un consumo di 3W l'altro è il solito colore con consumo 9W.

Ma poi in rete vedo che anche quelli bianchi "green" indicano un consumo di 9W.

Boh

Qualcuno sa qualcosa?

Fabio

david-1
27-02-2009, 18:45
Molto bene... ora sto verificanto le caratteristiche del D-Link DGS-1005D.
Non so perchè ma sembra ci siano 2 modelli con lo stesso nome o sigla... uno è bianco con la scritta green dove il pdf indica un consumo di 3W l'altro è il solito colore con consumo 9W.

Ma poi in rete vedo che anche quelli bianchi "green" indicano un consumo di 9W.

Boh

Qualcuno sa qualcosa?

Fabio
Io ho il DGS-1008D, bianco.
Credo che quelli bianchi son quelli nuovi... green indica la loro concezione per l'ambiente (consumi e altro).

Io sinceramente ho grossi problemi con la velocità, non so se sia colpa dello switch... forse ho altri problemi... boH!

Nidios
27-02-2009, 19:22
Si, intendevo propio quelli bianchi... ma se noti sulle specifiche dei vari store hanno tutti lo stesso consumo sia bianchi che grigio classico D-Link, ovvero 9W in esercizio.

A parte il fatto che se ti scarichi il pdf c'e' scritto 3W, ma può essere in stand bay.

In ogni modo non capisco perchè la sigla sia identica e pure le caratteristiche...

Fabio

PS.: mi preoccupo per la velocità da te menzionato, in pratica lo stai usando come la configurazione chevorrei mettere?

david-1
28-02-2009, 10:44
Leggi qui, c'è spiegata la mia esperienza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930915

Nidios
28-02-2009, 11:02
Molto interessante, direi anzi di continuare il discorso li per le velocità...

Invece qui magari qualche commento sui consumi non guasterebbe...

Fabio