View Full Version : Router Wifi a 1Gbit…
L’anno scorso ero alla ricerca di tale router senza sucesso e l’unico modo era scindere fra acces point e modem adsl, ma ora la situazione è la stessa?
Esistono router a 1Gbit?
Nel caso non esistessero mi domandavo se riesco ad affiancare al Router 10/100 uno Switch da 1Gbit per sfruttare tale velocità sulle periferiche agganciate ad esso.
Sarà possibile?
Oppure lo Switch mi va in compatibilità ed abbassa la velocità a 10/100?
Ciao e grazie da Fabio
Router ad 1gbit non credo ci siano, ma sicuramente puoi usare uno switch gigabit per collegare i pc e sfruttare al max la velocità. Il router non sega....
Molto bene... ora sto verificanto le caratteristiche del D-Link DGS-1005D.
Non so perchè ma sembra ci siano 2 modelli con lo stesso nome o sigla... uno è bianco con la scritta green dove il pdf indica un consumo di 3W l'altro è il solito colore con consumo 9W.
Ma poi in rete vedo che anche quelli bianchi "green" indicano un consumo di 9W.
Boh
Qualcuno sa qualcosa?
Fabio
Molto bene... ora sto verificanto le caratteristiche del D-Link DGS-1005D.
Non so perchè ma sembra ci siano 2 modelli con lo stesso nome o sigla... uno è bianco con la scritta green dove il pdf indica un consumo di 3W l'altro è il solito colore con consumo 9W.
Ma poi in rete vedo che anche quelli bianchi "green" indicano un consumo di 9W.
Boh
Qualcuno sa qualcosa?
Fabio
Io ho il DGS-1008D, bianco.
Credo che quelli bianchi son quelli nuovi... green indica la loro concezione per l'ambiente (consumi e altro).
Io sinceramente ho grossi problemi con la velocità, non so se sia colpa dello switch... forse ho altri problemi... boH!
Si, intendevo propio quelli bianchi... ma se noti sulle specifiche dei vari store hanno tutti lo stesso consumo sia bianchi che grigio classico D-Link, ovvero 9W in esercizio.
A parte il fatto che se ti scarichi il pdf c'e' scritto 3W, ma può essere in stand bay.
In ogni modo non capisco perchè la sigla sia identica e pure le caratteristiche...
Fabio
PS.: mi preoccupo per la velocità da te menzionato, in pratica lo stai usando come la configurazione chevorrei mettere?
Leggi qui, c'è spiegata la mia esperienza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1930915
Molto interessante, direi anzi di continuare il discorso li per le velocità...
Invece qui magari qualche commento sui consumi non guasterebbe...
Fabio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.