View Full Version : Le vendite per il settore gaming? In crescita secondo JPR
Redazione di Hardware Upg
27-02-2009, 09:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/le-vendite-per-il-settore-gaming-in-crescita-secondo-jpr_28190.html
Ad affermare ciò è niente di meno che Jon Peddie Research, che nel corso di una intervista, ha dichiarato che il mercato del PC gaming comincierà a riprendersi da metà anno in poi
Click sul link per visualizzare la notizia.
DEABlade
27-02-2009, 09:44
e poi c'è chi dice che il pc gaming è morto.. beccatevi questa!!! :D
infatti è morto, sepolto, e sarà sempre peggio.. mi sa che a sta news ci credi solo te..
2012comin
27-02-2009, 09:51
Non ne hai ben donde di siffatte ciuffole che si odono tra i consolari?
Scherzo ;)
Ma cmq che il gaming su pc è morto lo sento da quando ero piccolo... e sempre lo sentirò..
vabbè, non esageriamo... io direi da quake 4 in poi...
2012comin
27-02-2009, 09:53
infatti è morto, sepolto, e sarà sempre peggio.. mi sa che a sta news ci credi solo te..
Può anche passare il prete a dare estrema unzione, ma sul mio pc qualche superstite ci sarà sempre :)
"I nuovi stimolanti programmi politici di Obama porteranno un nuovo senso di ottimismo"
...che ovviamente si ripercuoterenno sulle vendite pc...onestamente non capisco come dare credito a siffatte fandonie...
peterlitti
27-02-2009, 09:57
Può anche passare il prete a dare estrema unzione, ma sul mio pc qualche superstite ci sarà sempre :)
Non solo sul tuo mi sà :D
Severnaya
27-02-2009, 10:06
col multiplayer il gaming su pc è più vivo che mai :O
"I nuovi stimolanti programmi politici di Obama porteranno un nuovo senso di ottimismo"
...che ovviamente si ripercuoterenno sulle vendite pc...onestamente non capisco come dare credito a siffatte fandonie...
ma infatti...secondo sti analisti la gente con l'ondata di ottimismo compra più giochi per PC?...bah...a me sembra un azzardo bello grosso dire queste cose...
col multiplayer il gaming su pc è più vivo che mai :O
Quotone
~Blissard~
27-02-2009, 10:18
Ahahahahah MORTO IL GAMING SU PC !!!!!!!!!!!!
Ahahahahah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Siete spacciati consolari
http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2009/
Come potete vedere è tutto tranne che morto.
E questo nonostante ce la stiano mettendo tutta a farlo morire, tra conversioni indecenti di "best-sellers" come GTA IV (non acquisterò mai più un vg Take 2 o Rockstar, con me hanno chiuso), directx 10 totalmente inutili grazie al grande successo dell'unico OS dove possono essere installate:rolleyes:, e pirateria (ora ben presente anche su console, in ogni caso).
http://online.wsj.com/article/SB123560225352976421.html?mod=yahoo_hs&ru=yahoo
Anche questo articolo sembra confermare che il settore non è affatto in crisi. Da nontare che l'articolo non è basato sulle supposizioni di fantomatici esperti di economia ma sui risultati di una serie di aziende
filippo1980
27-02-2009, 11:09
Speriamo sia veramete così.... a parte poche eccezzioni non si vedono giochi seri sul PC da tempo immemore (IMHO)
E' dal 1983 che si sentono ste previsioni, prima sulle console, poi sui Pc, la verità è che ora come ora che va tutto male, economicamente parlando, fa paicere ogni tanto sentire qualche notizia positiva.
monzaparco
27-02-2009, 11:56
ma come farà a finire il gaming su pc? prima di tutto qualsiasi gioco ormai è sviluppato multipiattaforma (addirittura RTS.....su console) quindi il pc rimarrà sempre quel segmento di enthusiast che vogliono qualcosa in più dalle prestazioni
per chi non è convinto confronti come ho fatto io FALLOUT3 su PS3 (spettacolare) e su I7+SLIgtx260 (IMMENSO) e poi mi racconta.....
SwatMaster
27-02-2009, 12:00
Quotone! :D
capitan_crasy
27-02-2009, 12:08
fa sorridere pensare che alcuni giudichino morto un mercato da 20 miliardi di dollari l'anno con una crescita prevista di altri 14 miliardi di dollari entro i prossimi 3 anni...:asd:
TrapanatoreFolle
27-02-2009, 12:12
x la redazione: qualche particolare in più potevate anche darlo. Nell'intervista in questione non si parla di videogiochi ma solo ed esclusivamente di harware grafico, dalle schede discrete al gpgpu. Visti i commenti sopra il mio, in cui si evince che quasi tutti hanno capito che si parla di videogiochi, direi che è troppo vago ciò che è stato riportato.
ps: poi il solito link alla fonte non guasta mai
0sc0rpi0n0
27-02-2009, 12:23
Credo piuttosto che oggi si faccia una scelta più oculata del gioco da comprare sul PC , quindi ci sono alcuni ottimi giochi che vendono tantissimo , e la massa che stenta , o addirittura , non rientra , neanche nelle spese di produzione .
Questo accade perchè spesso il gioco viene prima scaricato illegalmente per provarlo , e se viene gradito , allora comprato , visto che con un gioco craccato ti viene negata la possibilità del game on-line , che per molti ( giustamente ) è l'unico motivo di divertimento .
Non è sicuramente un atteggiamento corretto , ci si potrebbe affidare alle recensioni , anche se spesso sono di parte , e quindi poco credibili , ma forse spingerà i produttori di videogame a sfornare prodotti validi senza prendere in giro le persone , pena un sonoro buco nell'acqua .
il pc sarebbe ancora il principe se i giochi importanti non uscissero dopo un anno che sono usciti per console. sono le società che hanno abbassato intenzionalmente le vendite su PC, non gli utenti, che sono passati alle console per disperazione...
a parità di condizioni il PC straccia praticamente tutte le console. sono solo le circostanze ad averlo affossato...
netcrusher
27-02-2009, 13:59
Sta notizia fà ridere i polli, io quoto Lino il mercato oramai è morto e sepolto da anni,campiamo solo di porting da console peraltro che fanno cagare all'ennesima potenza, le quote stimate sono solo dovute ai milioni di pirla illusi come me che comprano megaschede inutilissime e costosissime, basterebbe aprire gli occhi per capire qual'è veramente la realtà gaming su pc, pura pazzia alimentata da un branco di illusi, me compreso naturalmente..........non comprerò mai più nessuna porcheria di vga che sia direct x11 o 100, sinceramente è ora di dire basta a questi buffoni........andate a casa ci avete stancato.........fine
peterlitti
27-02-2009, 14:04
In effetti per avere un pc per giocare servono un mucchio di euro, e bisogna aggiornarlo quasi tutti gli anni, al contrario delle console che una volta comprate le usi 3/5 anni senza spendere più un cent, in più ci mettiamo che molti giochi escono per pc dopo un anno e con porting schifosi, non si può essere ottimisti per il mercato pc...
Zlatan91
27-02-2009, 18:53
morto? console?...bha....datevi un occhio al netgaming dove la maggiorparte è svolto su pc, e sta crescendo sempre piu rapidamente in tutto il mondo con sempre piu eventi dedicati , daje con le console ci gioko a tetris
byezz
DEABlade
28-02-2009, 12:23
@ netcrusher
Nono sono per niente daccordo.. chi dice così vuol dire che non capisce un accidenti di pc gaming, xkè se provassi a leggerti le varie notizie nel web, soprattutto quelle inglesi, il pc gaming è sovraffollato di persone, altro che morto e cmq il pc gaming è come il tuning.. non è adatto a tutti, ma a coloro che vogliono avere il meglio. xkè una volta ti accontentavi di avere un tomb raider 3, ma con le tecnologie di adesso tutti vogliono grafica e giocabilità!
@ peterlitti
sì.. la console la terrai 3/5 anni.. ma ormai tra 3/5 anni vedrai la differenza in un pc che in una console non troverai........ e io con un pc riesco ad avere il max anche su pc che escono fra 2 anni.. il quale invece la console incomincerà a zoppicare (come infatti vedo stanno incominciando a fare adesso)
Nemesi18
01-03-2009, 16:54
L'unico vero problema del pc gaming, a mio parere, e' che ci sono un sacco di societa' che producono schifezze, e i pcisti sono molto meno di bocca buona della maggior parte dei cosolari esclusivi che + facilmente sono casual gamers (wii, ds e psp).
Tuttavia i prodotti di qualita' per pc vendono benissimo e societa' come Bethesda e Blizzard lo sanno perfettamente.
Certo a molti produttori piacerebbe poter standardizzare le piattaforme in modo da ridurre i costi di ottimizzazione e testing e fare cartello con i prezzi dei videogames (sfruttando hardware e software molto + blindato), ma di richiesta nel mercato pc ce ne' ancora tanta, e tanti ancora sono gli interessi economici legati ai videogames x pc (produttori hardware dai processori alle schede video), e la stessa microsoft con il suo windows.
col multiplayer il gaming su pc è più vivo che mai
QUOTO + KE MAI
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.