PDA

View Full Version : [Acer] Quale scheda video per il mio portatile

aldebaran77
27-02-2009, 09:20
Ciao a tutti, vorrei aggiungere una scheda video (magari nvidia) sul mio ACER EXTENSA 5320.
Quale modello posso inserire?

Grazie

King Crimson
27-02-2009, 15:10
Ciao a tutti, vorrei aggiungere una scheda video (magari nvidia) sul mio ACER EXTENSA 5320.
Quale modello posso inserire?

Grazie

Non puoi inserire nessuna scheda video.

L'espandibilità delle GPU è uno dei talloni d'achille dei portatili. Già è da considerarsi un miracolo trovare un notebook di fascia alta/altissima che contempli la possibilità di cambiare scheda video... per quelli di fascia bassa non c'è proprio storia invece.

Mi spiace.

bicoccaboy
28-02-2009, 10:55
beh, molti modelli usciti da un anno e mezzo almeno ormai permettono il cambio di vga .... il tuo non lo permette.. ma non dite che non lo permettono :D
se ne trovano parecchi sulle 450-500€ che lo permettono... basta acquistare quello giusto ;)

gbhu
28-02-2009, 13:27
beh, molti modelli usciti da un anno e mezzo almeno ormai permettono il cambio di vga .... il tuo non lo permette.. ma non dite che non lo permettono :D
se ne trovano parecchi sulle 450-500€ che lo permettono... basta acquistare quello giusto ;)
Potresti fornire qualche esempio di portatile in vendita normalmente, cioè catene tipo CD, MW, etc o volantini vari (no roba ebay) che consenta la sostituzione della scheda video? Perché io non vedo questa possibilità in nessuna specifica (forse non è citata?).

§pier§
28-02-2009, 16:09
Potresti fornire qualche esempio di portatile in vendita normalmente, cioè catene tipo CD, MW, etc o volantini vari (no roba ebay) che consenta la sostituzione della scheda video? Perché io non vedo questa possibilità in nessuna specifica (forse non è citata?).

Sono tutti quelli che hanno una scheda video montata su modulo mxm :).
Ad esempio l'acer 5920g, consulta questo (http://www.mxm-upgrade.com/Table.html) sito in cui c'è una lista dei portatili con tale modulo. ;)