View Full Version : [acquisto] Flash!
SuperMariano81
27-02-2009, 07:30
buongiorno ragazzi!
dopo gli acquisti delle ottiche vi rompo per l'acquisto di un flash a slitta per la mia 30D
Sono tentato di prendere il 430II di mamma canon (in negozio da noi l'ho trovato a 290 :rolleyes: contro i 250 di media di negozi web) ma poi, parlando un po in giro, mi hanno detto che i flash Metz o sigma non hanno nulla da invidiare con i Canon.
Quindi vi chiedo di consigliarmi un buon flash, budget sui 200-250 (posso anche aumentare un pochino).
Già che siamo in tema vi chiedo se è possibile comandare in remoto un flash NON canon (tramite il 580II ad esempio)
buongiorno ragazzi!
dopo gli acquisti delle ottiche vi rompo per l'acquisto di un flash a slitta per la mia 30D
Sono tentato di prendere il 430II di mamma canon (in negozio da noi l'ho trovato a 290 :rolleyes: contro i 250 di media di negozi web) ma poi, parlando un po in giro, mi hanno detto che i flash Metz o sigma non hanno nulla da invidiare con i Canon.
Quindi vi chiedo di consigliarmi un buon flash, budget sui 200-250 (posso anche aumentare un pochino).
Già che siamo in tema vi chiedo se è possibile comandare in remoto un flash NON canon (tramite il 580II ad esempio)
io ho il sigma 530 dg super.
Non so se puoi comandarlo con il canon, ma sicuramente lo puoi comandare con l' integrato. Ed eventualmente, con quello puoi comandare un 430 (così avevo letto) o un altro sigma (500/530)
Il Metz 48 AF-1 è un'ottima alternativa agli originali Canon, perfettamente compatibile, in negozio lo trovi a meno di 200€.
ilguercio
27-02-2009, 11:50
Io ho il sigma ef-500 dg super e sembra andare davvero bene per quello che mi serve e di funzioni ne ha tantissime.Lo apriamo un thread per parlare dei flash e di come usarli al meglio?Che dite?
lollo_rock
27-02-2009, 14:46
Il Metz 48 AF-1 è un'ottima alternativa agli originali Canon, perfettamente compatibile, in negozio lo trovi a meno di 200€.
quoto, vorrei prenderlo anche io:)
R.Raskolnikov
27-02-2009, 15:12
A proposito di flash, c'è un thread dedicato alle pile (stilo) ricaricabili?
Anzi, magari, senza sbattermi troppo a leggere, m'indicate al volo quali sono le migliori? Marca, potenza...(in sostanza quello che devo digitare nel trova-prezzi)
Grazie (scusate l'intromissione in questo thread).
A proposito di flash, c'è un thread dedicato alle pile (stilo) ricaricabili?
Anzi, magari, senza sbattermi troppo a leggere, m'indicate al volo quali sono le migliori? Marca, potenza...(in sostanza quello che devo digitare nel trova-prezzi)
Grazie (scusate l'intromissione in questo thread).
ebbravo.. non si va OT nelle discussioni a maggior se esiste un thread dedicato all'argomento
cmq la discussione chiude, postare e cercare nella sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.