PDA

View Full Version : Creare un AP sul notebook o su un pc desktop

Giovos
27-02-2009, 02:02
Allora ragà, mi serve il vostro aiuto...vi spiego bene la situazione: ho un router wifi della Sitecom (WL-154), un notebook e 2 fissi...tutti i pc sono connessi tramite wireless (il notebook tramite la scheda intel interna e i due fissi tramite le chiavette usb wifi)...adesso vi spiego che mi serve a me: oltre ai pc utilizzo spesso la PSP e il nokia N95 per connettermi al router ma purtroppo alla distanza a cui mi trovo (il router è in salotto e io sono in cucina o nella mia stanza) i due dispositivi catturano segnale debole, a volte nemmeno vedono il router.
Praticametne volevo sapere se si poteva fare in modo che per connettermi con il cell o con la PSP mi accattavo al wireless del portatile o di uno dei due pc fissi...praticamente come se uno dei pc diventi un access point che però mi permetta ugualmente di connettermi sia con il pc che con il cell ad esempio
Dite che la cosa è fattibile??

holly88
27-02-2009, 03:18
nella connessione spunti la condivisione di internet e cn un'altra chiavetta wifi..(prova cn quella dell'altro pc)...anche se è difficile essendo 2 wifi...se la connessione era fissa era è facile....sennò se l'antenna è smontabile aumenti la potenza cn una + potente...non dovrebbe costare assai!!!e il gioco è fatto...sennò vendono anche dei ponti x i wifi...ma lì aumentiamo il prezzo!!

Giovos
27-02-2009, 03:27
Il fatto è che il telefono o la psp non mi vedono assolutamente i pc...vedono (solo se sono nelle vicinanze) il ruoter...

Volevo capire come fare vedere uno dei tre pc sia al cell o alla psp

Giovos
28-02-2009, 12:34
Nessuno sa aiutarmi?