View Full Version : consiglio per neofita
blackbart82
27-02-2009, 00:58
salve a tutti..sono nuovo del forum, e soprattutto lo sono di questo mondo..
vorrei acquistare una fotocamera per poter iniziare ad imparare a realizzare delle foto decenti..
premesso che:
-al momento nn ne capisco nulla(quindi magari vorrei un qualcosa abbastanza semplice da usare).
-la utilizzerei soprattutto per fotografare animali(un discreto zoom credo mi serva), anche in movimento.
-nn posso spendere un capitale
..avete qualche modello da consigliarmi?
io avevo visto la fujifilm s1000fd..il prezzo mi tirava e al mio occhio nn esperto pareva buona, ma qui ho letto recensioni nn entusiastiche..
insomma vi saluto e aspetto vostri consigli..ciaooo
misterpuccio
27-02-2009, 11:43
Se cerchi una compata mi permetto di consigliarti la tz5 della panasonic..buona compatta e soprattutto ha un buono zoom 10x di ottica.
prova a legere il thread dedicato ;)
lo_straniero
27-02-2009, 11:49
Se cerchi una compata mi permetto di consigliarti la tz5 della panasonic..buona compatta e soprattutto ha un buono zoom 10x di ottica.
quoto :D tra l'altro io ne vendo una perfetta 4 mesi di vita :D
blackbart82
28-02-2009, 01:35
ho letto..in effetti pare buona..sulla fuji che mi dici?visto che cmq risparmierei un po', c'è molta differenza?
In genere le Fuji sono migliori a sensibilità elevate (foto di notte o con poca luce), campo dove le Panasonic soffrono molto; se pensi di usarla molto in queste situazioni allora stai su Fuji, altrimenti la Panasonic è un'ottima macchina.
blackbart82
02-03-2009, 00:25
insomma,mi sarei quasi convinto per sta Fuji..però mi rimane un dubbio..ho letto su internet che qualcuno si lamentava che alla luce del sole nn riusciva in nessun modo a fare delle foto decenti,possibile?qualcuno ha qualche esperienza diretta con questo modello?
matteo_87
02-03-2009, 12:05
consigliarti la tz5 della panasonic..buona compatta e soprattutto ha un buono zoom 10x di ottica.
se fotografi animali un 10 x è poco..
blackbart82
03-03-2009, 14:14
dici?e quanto mi servirebbe?ci sono bridge con zoom maggiori a prezzi accessibili?
matteo_87
03-03-2009, 16:41
dici?e quanto mi servirebbe?ci sono bridge con zoom maggiori a prezzi accessibili?
per me ti ci vuole almeno un 20x...poi non so..già io con il 20 x della canon sx 10 fatico a volte..io se fossi in te se vuoi rimanere sulle bridge e spendere qualcosina in più punterei sulla sx 10 o sulla pana fz 28
blackbart82
04-03-2009, 10:48
per me ti ci vuole almeno un 20x...poi non so..già io con il 20 x della canon sx 10 fatico a volte..io se fossi in te se vuoi rimanere sulle bridge e spendere qualcosina in più punterei sulla sx 10 o sulla pana fz 28
ho capito..rimanderò ancora un po' l'acquisto, mi sa che devo risparmiare un altro po'
ho capito..rimanderò ancora un po' l'acquisto, mi sa che devo risparmiare un altro po'
anch'io continuo ad avere lo stesso tuo problema, devo comprare una nuova fotocamera e tra i tanti modelli non riesco a decidermi, credo che la fotocamera perfetta in tutto e per tutto non esista. Poi spesso una persona e' limitata dalla moneta, faccio gia' un grosso sforzo se riesco a spendere 150,00 euro includendo anche la stessa sd.
Ciao
matteo_87
04-03-2009, 19:44
no vabbe :) non volevo demoralizzarti..
io la vedo cosi...
se vuoi fotografare solo animali un 10 x è poco...
se fai altro e gli animali non è il tuo genere preferito la tz5 è una gran bella macchina.. :)
io con la canon sx 10 mi trovo bene per la fotografia naturalistica,ma ammetto che ogni tanto uso lo zoom digitale perchè il 560mm non basta :)
lo_straniero
05-03-2009, 10:50
a breve anche la nikon p90 e SP-590 olympus  UZSP-590 UZ
:sofico: zoomone 24/26 x ottico stile rocco :sofico:
ti consiglierei anch'io la Panasonic FZ28 o la Canon SX10, sempre se puoi spendere qualcosa in più... 
secondo me non vale la pena prendere una super-zoom in versione entry-level: già le più costose hanno i loro limiti e difetti, soprattutto sulla qualità di immagine (rumore evidente e gamma dinamica limitata), le più economiche possono solo fare peggio...
In alternativa potresti cercare nell'usato una FZ28, Canon SX5is o altre simili non recentissime.
ciao e buone foto;)
matteo_87
05-03-2009, 17:16
:sofico: zoomone 24/26 x ottico stile rocco :sofico:
:fiufiu: :fiufiu: :D:D
Fotografare con zoom elevato e con animali in movimento credo sia una cosa abbastanza difficile a mano libera.
Credo sia indispensabile lo stabilizzatore ottico anche se non farà miracoli.
Io ho provato la fuji che ti piace sinceramente non la comprerei, anche se il prezzo è basso.
Non mi convince per niente.
Con quel budget (credo tu parli di € 170 circa) prenderei la tz5, che per il momento è una tuttofare.
Ciao
blackbart82
06-03-2009, 00:29
Fotografare con zoom elevato e con animali in movimento credo sia una cosa abbastanza difficile a mano libera.
Credo sia indispensabile lo stabilizzatore ottico anche se non farà miracoli.
Io ho provato la fuji che ti piace sinceramente non la comprerei, anche se il prezzo è basso.
Non mi convince per niente.
Con quel budget (credo tu parli di € 170 circa) prenderei la tz5, che per il momento è una tuttofare.
Ciao
grazie a tutti per le risposte..credo che per il momento mi butterò sulla tz5 che ha un costo accessibile..magari poi se queste nuove con 'zoom alla Rocco' scenderanno un po' di prezzo penserò se fare un sacrificio, tenendo la tz5 come riserva/macchina da viaggio(nn essendo troppo pesante e grande)..saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.