View Full Version : Avro' fatto la ca..... del secolo?
paxxo1985
27-02-2009, 00:55
Ciao a tutti... secondo voi ho fatto bene a prendere una gtx280 a 280 euro ss comprese piuttosto che una 4850x2 sempre a 280 ss comprese?
Oppure con gli stessi dindini prendevo meglio?... penso di no... pero' accetto pareri... voglio farmi del male
Ciao a tutti... secondo voi ho fatto bene a prendere una gtx280 a 280 euro ss comprese piuttosto che una 4850x2 sempre a 280 ss comprese?
Oppure con gli stessi dindini prendevo meglio?... penso di no... pero' accetto pareri... voglio farmi del male
ma va.....hai fatto bene........
io prendevo una gtx285...se ero in te..
paxxo1985
27-02-2009, 09:33
la 285 costa 50 euro in + a cui bisogna aggiungere le ss in piu' è il modello base... io ho preso una EVGA.... garantita a vita anche in caso di rotture da overclock... e poi ho preso una scheda dicasi "fortunata"... arriva a 750mhz di core... quando la maggior parte di 285 non ci arrivano
la 285 costa 50 euro in + a cui bisogna aggiungere le ss in piu' è il modello base... io ho preso una EVGA.... garantita a vita anche in caso di rotture da overclock... e poi ho preso una scheda dicasi "fortunata"... arriva a 750mhz di core... quando la maggior parte di 285 non ci arrivano
vai tranquillo allora di EVGA..
io ho sia vga e mobo EVGA...e per RMA sono velocissimi..in 1 settimana e hai a casa la mobo o vga nuova...
paxxo1985
27-02-2009, 11:15
quindi ho fatto l'affare del secolo? :rotfl:
No hai fatto bene, soprattutto in termini di longevità meglio una scheda a gpu singola.
No hai fatto bene, soprattutto in termini di longevità meglio una scheda a gpu singola.
perchè meglio a gpu singola???
perchè meglio a gpu singola???
Perché le schede dual gpu (come le configurazioni sli e crossfire) necessitano di un maggior supporto da lato driver ed un utilizzo esplicito dal lato game, cose che vengono a mancare rapidamente quando la scheda viene soppiantata da una nuova generazione di schede video.
Perché le schede dual gpu (come le configurazioni sli e crossfire) necessitano di un maggior supporto da lato driver ed un utilizzo esplicito dal lato game, cose che vengono a mancare rapidamente quando la scheda viene soppiantata da una nuova generazione di schede video.
ma questo vale anche per il single....quando cè una nuova generazione di schede video..viene soppiantata anche la single...
paxxo1985
27-02-2009, 12:14
e ma è sempre piu' problematico il crossfire/sli o cmq dual gpu :)
e ma è sempre piu' problematico il crossfire/sli o cmq dual gpu :)
Esattamente, senza un supporto adeguato rischi di trovarti in tempi brevi una scheda monca...
ma le schede x2 diversamente dalle schede in sli e crossfire sono decisamente più prestanti.
quindi la 4850x2 era ben meglio e più longeva..
Crasher89
04-03-2009, 10:40
ma le schede x2 diversamente dalle schede in sli e crossfire sono decisamente più prestanti.
mah...se guardi qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2085/ati-vs-nvidia-a-confronto-17-configurazioni-video_8.html
noti ke la gtx280 sta spesso e volentieri sopra alla 4850x2
anke se quest'ultima è X2 nn vuol dire ke sia pe forza superiore...io personalmente preferisco sempre una single ke una dual!!!le dul nn sempre sono sfrttate a pieno!
Più longeva proprio no, per il motivo che le dual gpu necessitano di drivers e ottimizzazioni ad hoc per sfruttartle a dovere, cose che vengono a mancare rapidamente col tempo...
paxxo1985
04-03-2009, 11:29
Esatto.. passato il modello passato il supporto... poi magari ti ritrovi una x2 che va come una 4850 se non peggio....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.