PDA

View Full Version : Le batterie collegate oppure no?

aldebaran77
26-02-2009, 23:26
Io uso il mio notebook come un pc fisso, sempre collegato alla rete... Forse un giorno si e uno no, lo stacco e lo porto in altre camere senza la corrente elettrica.

La batteria la devo tenere sempre sul notebook o la devo staccare quando sto usando il pc con l'alimentatore?

Tenere sempre la batteria attaccata al pc (con la presa inserita) rovina la batteria?

tellone
27-02-2009, 11:50
Io uso il mio notebook come un pc fisso, sempre collegato alla rete... Forse un giorno si e uno no, lo stacco e lo porto in altre camere senza la corrente elettrica.

La batteria la devo tenere sempre sul notebook o la devo staccare quando sto usando il pc con l'alimentatore?

Tenere sempre la batteria attaccata al pc (con la presa inserita) rovina la batteria?

dall'uso che ne fai conviene tenere staccata la battera..... ogni 4-5 settimane, attacala al notebook , la fai caricare completamente e poi, la scarica fino a circa il 50 %; fatto ciò la riponi in un cassetto per altre 4-5 settimane o fino all'uso in "esterna" :D

p.s.
il calore rovina la batteria.... proprio per questo è dannoso usarla qunado si collega il notebook alla rete elettrica di casa

peter06
27-02-2009, 16:36
Si infatti se tieni il portatile attaccato all'alimentazione, stacca sempre la batteria.
Per preservare la durata della batteria infatti è consigliabile usare un sistema di alimentazione per volta (o batteria o corrente) e ricaricare la batteria solo quando è completamente scarica.

Ti dico per esperienza personale: la batteria del mio primo notebook si è fulminata con portatile spento e alimentatore attaccato :mad: