popi86
26-02-2009, 21:34
Salve a tutti. Ho un problema con il mio acer aspire 1693. Ho da sempre formattato il mio portatile, ora visto che è da un pò di tempo che non lo faccio, mi ero messo in testa di formattarlo per fare un pò di pulizia. Ho però un problema: inserisco il solito cd di windows xp, riavvio e do la conferma per avviare da cd-rom, ma ecco qui la sorpresa: il pc si ferma dopo aver comunicato che sta iniziando il controllo hardware, ovvero si ferma con una schermata nera al posto della solita schermata blu di windows dove fa tutti i controlli preliminari.
Da cosa può essere causato??? ho provato anche con altri cd di windows, ma è sempre la stessa storia. (però se provo con un cd ubuntu, non c sono problemi???:muro:
Un'altra cosa: dipo l'ultima volta che ho formattato, ho sostituito il lettore cd, potrebbe magari essere un problema di configurazione del lettore cd??? aiutatemi...
Da cosa può essere causato??? ho provato anche con altri cd di windows, ma è sempre la stessa storia. (però se provo con un cd ubuntu, non c sono problemi???:muro:
Un'altra cosa: dipo l'ultima volta che ho formattato, ho sostituito il lettore cd, potrebbe magari essere un problema di configurazione del lettore cd??? aiutatemi...