View Full Version : Dissipatore Phenom II..
Minnemann!!
26-02-2009, 21:09
Chiedo un piccolo consiglio sul sistema di raffreddamento del mio sistema..
Attualmente ho montato un phenom II x3 720 su m3a32-mvp deluxe e zerotherm Nirvana NV-120, ma i risultati non sono eccellenti..
Per questo chiedevo un consiglio su un dissipatore più performante che si aggiri intorno ai 45€.. Avevo adocchiato qualche modello Xigmatek, ma non trovo tantissime recensioni..
Grazie..
Chiedo un piccolo consiglio sul sistema di raffreddamento del mio sistema..
Attualmente ho montato un phenom II x3 720 su m3a32-mvp deluxe e zerotherm Nirvana NV-120, ma i risultati non sono eccellenti..
Per questo chiedevo un consiglio su un dissipatore più performante che si aggiri intorno ai 45€.. Avevo adocchiato qualche modello Xigmatek, ma non trovo tantissime recensioni..
Grazie..
che io sappia il nirvana è uno dei migliore... io ho zen fz-120 nanoxia e mi trovo benissimo... ho 25° in idle (e8400)
ma in che senso va male? che temp hai?
come hai messo la pasta?
sicuro che sia fissato bene?
che case hai? e quante ventole sono montate in intake e in estrazione?
Minnemann!!
26-02-2009, 21:50
so che lo zen nanoxia rispetto al nirvana sia un altro pianeta..
Di fissare il tutto bene credo di averlo fatto, non ho temp orrende, core temp mi segna i tre core 17 - 18 gradi in idle, in full oltre i 26 per core non sale ( clock default ) ma ho in testa il mio piccolo picco da raggiungere, i 4 ghz tondi tondi!
Credevo di trovare un dissi con ottime prestazioni ( non che questo non lo sia ),ma evidentemente ad aria..
In ogni caso ho il cm690 con tre in immissione e due in estrazione..
so che lo zen nanoxia rispetto al nirvana sia un altro pianeta..
Di fissare il tutto bene credo di averlo fatto, non ho temp orrende, core temp mi segna i tre core 17 - 18 gradi in idle, in full oltre i 26 per core non sale ( clock default ) ma ho in testa il mio piccolo picco da raggiungere, i 4 ghz tondi tondi!
Credevo di trovare un dissi con ottime prestazioni ( non che questo non lo sia ),ma evidentemente ad aria..
In ogni caso ho il cm690 con tre in immissione e due in estrazione..
:eek: :eek: :eek: e per giunta ti lamenti?????
quelle sono temperatura che si raggiungono a stento con un impianto a liquido!!!!!!
mi pare strano, se non impossibile, che un quad core da 125watt ti scladi così poco...
non ci credo... :rolleyes: c'è qualcosa che non va, per forza.
Minnemann!!
27-02-2009, 14:01
mi sa che ho qualche piccola confusione, magari perchè sto venendo da un x2 che scaldava na sega..
EDIT: lol, il core temp mi segnava temperature assurde.. sto 25 per core in idle e 33 per core in full su pc wizard..
mi sa che ho qualche piccola confusione, magari perchè sto venendo da un x2 che scaldava na sega..
EDIT: lol, il core temp mi segnava temperature assurde.. sto 25 per core in idle e 33 per core in full su pc wizard..
comunque o usi programmi un pò datati, o hai i sensori sballati... anche perchè è una cosa impossibile che ci siano solo 8 gradi di differenza tra full e idle.
come fai andare il processore in full? e per quanto tempo?
"lol, il core temp mi segnava temperature assurde.." nel senso di alte?? se si probabilmente erano quelle giuste.
per essere più sicuro puoi controllare la temp da bios. (nel bios non essendo attivo alcun risparmio energetico hai una rilevazione che è a metà tra idle e full)
microcip
27-02-2009, 22:53
Sensori sballati.
Non è assolutamente possibile avere temperature del genere, dice bene Crack92, quelle temp si raggiungono soltanto con un impianto ben costruito.
ma anche no,sono temperature sotto la tamb.
Per avere temperature simili ci vogliono come minimo scambiatori di fase/celle di peltier...altro che raffreddamento a liquido.
Minnemann!!
28-02-2009, 12:19
può darsi abbia i sensori sballati?
Ho provato la cpu da un mio amico su una m3a78-t e qualche oretta di prime e orthos, la nuova versione di core temp non mi segna temperature al di sopra dei 46 gradi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.