PDA

View Full Version : problema posta con allegato da 13 MB

STECCO
26-02-2009, 20:07
Salve rag,
ho un account con tiscali e devo inviare una mail ad un contatto @hotmail.it

in questa mail devo metterci un allegato da 13 MB

ho inviato la mail tramite outlook ed ok, mi appare tra la posta inviata :)

solo che dopo un po mi arriva un messaggio da postmaster@hotmail.it che mi dice:

This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.

indirizzo@hotmail.it

non capisco dove stia il problema..
potreste spiegarmelo?
non ho un account hotmail, ma è mai possibile sia colpa dell'allegato??? le mail senza allegati arrivano regolarmente :-)

ps: se può essere utile il mio smtp in uscita è mail.libero.it (perchè ho la linea infostrada....)

grazie a chi mi risponde.

mavelot
26-02-2009, 22:17
Insieme alla email di Delivery notification deve esserti arrivato un file TXT che contiene il messaggio di errore.

Cmq a occhio, il motivo potrebbe essere la dimensione eccessiva dell'allegato. Di solito i limiti per caselle gratuite sono di 5 o 10 M

STECCO
27-02-2009, 07:50
Insieme alla email di Delivery notification deve esserti arrivato un file TXT che contiene il messaggio di errore.

Cmq a occhio, il motivo potrebbe essere la dimensione eccessiva dell'allegato. Di solito i limiti per caselle gratuite sono di 5 o 10 M

c'è un file ATT00030.dat, il contenuto è questo:

Reporting-MTA: dns;bay0-mc8-f13.bay0.hotmail.com
Received-From-MTA: dns;cp-out10.libero.it
Arrival-Date: Thu, 26 Feb 2009 11:29:17 -0800

Final-Recipient: rfc822;indirizzo@hotmail.it
Action: failed
Status: 5.2.2
Diagnostic-Code: smtp;552 5.2.2 This message is larger than the current system limit or the recipient's mailbox is full. Create a shorter message body or remove attachments and try sending it again.

mi sa che è come dicevi tu.... forse allegato + messaggio eccedono quei 5 o 10 MB......

_MaRcO_
27-02-2009, 08:32
Stecco, se il file che devi allegare non è strettamente personale/riservato potresti appoggiarti ad un servizio di hosting quale mediafire.com in modo da passare solamente il link per il download all'altro intermediario.

CiAo