PDA

View Full Version : vecchio pc in nuovo server

00devastetor00
26-02-2009, 21:00
salve a tutti... ho un quesito particolare ho un vecchio pc così composto:
mb: compaq ATX
cpu: pentium II 350Mhz
ram: 2x64Mb sdram pc100
hdd: quantum fireball 10Gb
scheda video: matrox g200 8mb - nvidia 5200 128mb( provata ma troppo potene per il pc generale)
s.audio: creative sound blaster
s.rete: intel
s.wireless: Us.Robotics a\b
ali: 100W

il tutto era in un case enorme come quelli dei server... la mia domanda è, in che case posso mettere il tutto??? vorrei una cosa compatta il più possibile emolto economica ( ho pensato di potermelo costruire io, se avete idee dite pure)...vorrei anche sapere secondo voi che os installare considerando che voglio utilizzarlo come server casalingo e per usare reti con amachi....accetto ogni tipo di consiglio...ps appena c'è un mercatino dell'usato vado a cercare altri componenti per aggiornare la "besti":D :D :D :D

zagor977
26-02-2009, 21:26
hai una scheda madre atx quindi suppongo che possa entrare in un normalissimo case atx.

00devastetor00
26-02-2009, 21:30
e se volessi costruirne uno io di che materiale??? e come os cosa consigli?

zagor977
26-02-2009, 21:52
e se volessi costruirne uno io di che materiale??? e come os cosa consigli?

ho provato a informarmi su hamaci ma ho trovato poche informazioni. data la "prestanza" della macchina, sarebbe bene mettrci su una distro Linux, ma lascio l'incombenza della risposta ad altri utenti più ferrati in materia.
non ho mai costruito case ma avendo nozioni di carpenteria metallica io ti consiglierei l'alluminio, + facile da tagliare e da piegare con gli attrezzi casalinghi piuttosto che il lamierino d'acciaio

STO PER DIRTI UNA COSA TERRIBILE...

se vuoi farti il case d'alluminio a costo zero prova a farti un giro nella zona industriale della tua città, molte aziende abbandonano nei piazzali gli scarti di lavorazione ed è facile che trovi tutto ciò che ti serve facendo nel contempo un opera socialmente utile......dove lavoro io, qualsiasi cosa, ma qualsiasi cosa basta che sia di metallo, lasciata fuori dalla porta va a ruba nel giro di 10 minuti.
occhio alla concorrenza :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.