PDA

View Full Version : [JavaScript] Richiesta interessante

Kevvort
26-02-2009, 20:54
Salve,

nella mia scuola alcune verifiche vengono fatte online grazie ad una apposita pagina creata dal nostro professore. Oggi durante la verifica ci ha detto che se la finestra perde il focus ovvero si presenta l' evento "BLUR" veniamo segnalati in un file di log. Ciò è stato fatto per evitare l' alternanza tra la finestra della verifica e un file di testo con magari un bigliettino.
Io non ho dato troppa importanza alla cosa dato che non ho questi problemi, ma sarei curioso di trovare un modo per poter cambiare finestra mantenendo il focus sulla verifica(ovvero sul browser internet).

Che cosa consigliate? esiste uno script o qualcosa in java o in altri linguaggi che permetta di fare ciò?

Grazie delle risposte :D

fero86
27-02-2009, 12:28
banalissimamente, preparati le cose in una finestra dietro e quando devi consultarla rimpicciolisci la finestra del browser (senza disattivarla e tenendola sempre in primo piano) fino a vedere dietro :asd:

fero86
27-02-2009, 12:29
oppure consulta quello che devi su un altro PC o sullo stesso PC ma su un altro monitor

Kevvort
27-02-2009, 15:51
banalissimamente, preparati le cose in una finestra dietro e quando devi consultarla rimpicciolisci la finestra del browser (senza disattivarla e tenendola sempre in primo piano) fino a vedere dietro :asd:

Il programma rileva anche il ridimensionamento :P

Altre idee? :D

banryu79
27-02-2009, 15:58
Il programma rileva anche il ridimensionamento :P

Altre idee? :D

e volevo anche vedere, sennò il vostro proff era un babbo :D

banryu79
27-02-2009, 15:58
Altre idee?

Sì: studia e preparati bene.

Kevvort
27-02-2009, 16:12
Sì: studia e preparati bene.

Io non ho mai dovuto usare questi espedienti, la materia non è difficile, chiedevo solo dei consigli per far vedere al prof che il suo sistema è bucabile :O

fero86
27-02-2009, 20:22
Io non ho mai dovuto usare questi espedienti, la materia non è difficile, chiedevo solo dei consigli per far vedere al prof che il suo sistema è bucabile :O @banryu79: é un hacker buono! :D

@Kevvort: il suggerimento di consultare il materiale su un altro PC é applicabile? se lo é problema risolto, se invece non lo é dovresti dirci che tipo di controllo hai sul PC su cui avviene la verifica; puoi eseguire programmi scritti da te? se si potresti portarti un programmino che visualizza i contenuti su schermo senza togliere il focus alla finestra attiva, per esempio disegnando direttamente su schermo tramite le API della GDI (non é molto difficile ma bisogna saper programmare almeno in C).

Kevvort
27-02-2009, 20:42
@banryu79: é un hacker buono! :D

@Kevvort: il suggerimento di consultare il materiale su un altro PC é applicabile? se lo é problema risolto, se invece non lo é dovresti dirci che tipo di controllo hai sul PC su cui avviene la verifica; puoi eseguire programmi scritti da te? se si potresti portarti un programmino che visualizza i contenuti su schermo senza togliere il focus alla finestra attiva, per esempio disegnando direttamente su schermo tramite le API della GDI (non é molto difficile ma bisogna saper programmare almeno in C).

No, non posso consultare materiale su altri PC. In quanto a controllo siamo autenticati con un nostro nome utente e pws in una rete windows(siamo utenti normali). Per l'avvio di programmi la risposta è si: programmo in delphi/TP e posso avviare programmi a piacimento.

rеpne scasb
27-02-2009, 21:25

PGI-Bis
27-02-2009, 21:34
Registra un file audio in cui ad alta voce elenchi la soluzione ai quesiti.

Crea un programma che dopo tot secondi avvia il file audio.

Apri la pagina della verifica.

Kevvort
27-02-2009, 22:51
Non sono propriamente sicura ma:

1) Preparati uno sfondo del desktop con le risposte ai quesiti che ti necessitano.
2) Imposta tale sfondo/bigliettino come il tuo sfondo del desktop.
3) Con il browser aperto, premi Win+L per bloccare il PC.

Lo sfondo con gli aiuti apparira', senza che il browser sia ridimensionato o cambi focus (di questo non sono propriamente sicura, ma mi pare di ricordare di si).

Proverò :P

Registra un file audio in cui ad alta voce elenchi la soluzione ai quesiti.

Crea un programma che dopo tot secondi avvia il file audio.

Apri la pagina della verifica.

Schede audio disabilitate >_< Le ha pensate quasi tutte :fagiano:

PGI-Bis
27-02-2009, 23:24
Ah, vecchia volpe :D.

Allora ci sta pregando di fargliela sotto il naso!

Ce l'avete la barra di notifica o vi ha tolto pure quella? La barra di notifica è quella parte della barra delle applicazioni che mostra le iconcine dei programmi attivi.

nico159
27-02-2009, 23:27
Crea una Tray icon e mettici nel tooltip le soluzioni :D

PGI-Bis
27-02-2009, 23:28
Ci può mettere un libro intero e scorrere le pagine usando il movimento del mouse :D

fero86
28-02-2009, 01:08
Non sono propriamente sicura ma:

1) Preparati uno sfondo del desktop con le risposte ai quesiti che ti necessitano.
2) Imposta tale sfondo/bigliettino come il tuo sfondo del desktop.
3) Con il browser aperto, premi Win+L per bloccare il PC.

Lo sfondo con gli aiuti apparira', senza che il browser sia ridimensionato o cambi focus (di questo non sono propriamente sicura, ma mi pare di ricordare di si). succedeva solo con Windows 2000: Windows XP ha la schermata blu sfumata simpatica e carina, per cui il desktop di logon é coperto. Windows Vista ha una cosa analoga (immagine astratta piu o meno bella renderizzata in una finestra a tutto schermo che copre il desktop).

fero86
28-02-2009, 01:24
Ci può mettere un libro intero e scorrere le pagine usando il movimento del mouse :D il problema sta nel renderizzare in maniera tale da non togliere il focus alla finestra del browser, il che potrebbe significare non poter renderizzare in una finestra.

PGI-Bis
28-02-2009, 01:26
I "baloon" non acquisiscono il focus.

rеpne scasb
28-02-2009, 08:25

rеpne scasb
28-02-2009, 08:29

vladix
28-02-2009, 10:49
potresti provare a rissetare le funzioni chiamate al onblur e resize con javascript injection ( cosi la funzione che scrive il log nn viene chiamata :D )

ti ho fatto un esempio che risseta la fuzione chiamata al onblur di un campo

<html>
<head>
<script>
function xd (){
alert('lol');
}
</script>
</head>
<body>

<input type="text" id="pippo" onblur="xd();"/>
</body>
</html>

e poi nella barra degli indirizzi ci metti
javascript:void(function(){document.getElementById('pippo').setAttribute('onblur' , '');}());

_Claudio
28-02-2009, 14:34
Usare dei frame e aprire da un altro frame la pagina? Troppo semplicistico vero? :stordita: :stordita:

Che poi sono anche parecchio arrugginito con JS...

Kevvort
09-03-2009, 18:00
Se apro un' altra scheda l'evento Onblur rileva la perdita del focus della pagina o solo del browser? della pagina vero? :\