PDA

View Full Version : Solo modalità provvisoria.

theBlooder
26-02-2009, 19:45
Come da titolo Windows mi parte solo in modalità provvisoria...
Ho provato a ripristinare diverse configurazioni di sistema, in giorni diversi, ma il problema è sempre lo stesso...

In ordine:

-Il computer si accende, parte la schermata di caricamento di windows e si blocca li con la barretta che scorre, finchè non si freeza la barretta, a volte dopo qualche minuto la barretta si rimuove per pochi secondi per poi ribloccarsi, dopodichè se lo lascio così il computer si riavvia nell'arco di una 15ina di minuti mezzora.

-Se riavvio il computer o si riavvia da solo si ferma prima ancora della schermata di caricamento di windows dicendomi DISK BOOT FAILURE INSERT BOOT DISK o qualcosa di simile.

-A questo punto se continuo a riavviare continua a dare lo stesso errore del BOOT FAILURE, l'unico modo per farlo ripartire è quello di spegnerlo e riaccenderlo!

Possibile sia legato all'HD (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923766)?

Come devo procedere?
Grazie.

theBlooder
27-02-2009, 10:33
Up.:help:

Kars
27-02-2009, 18:28
Prova a fare sfc /scannow dal prompt dei comandi (cmd) per eseguiri un analisi dei file di sistema. Ricordati di inserire un cd di xp (se xp) con la medesima versione installata nel disco rigido.
Fai una pulizia generale dalla modalita' provvisoria. Quello che devi ottenere e' un Avvio pulito, per questo puoi usare anche msconfig da start>esegui per rimuovere l'autorun di programmi e servizi.

Il problema che non ti si riavvia, ma ti si avvia solamente, e' dipeso secondo me da un' altro problema, che per ora, puoi risolvere in un secondo momento.

ciao

_____
Kars2

theBlooder
28-02-2009, 14:21
Risolto con sfc /scannow, o almeno credo visto che alla fine del processo non mi ha visualizzato risultati, fatto sta che parte!

Detto questo qual'è la causa del non riavvio?

Kars
01-03-2009, 00:27
I risultati li trovi negli eventi di sistema.
Mi sono gia' capitati problemi di questo tipo, purtroppo non ricordo granche'...la causa del problema puo' essere varia, tipo: bios,acpi disco deframmentato/danneggiato etc...
Prova ad abilitare/disabilitare l'opzioni quick boot sul bios.
Ci dovrebbe essere cmq qualcosa sui miliardi di pagine indicizzate dai motori di ricerca. Buona ricerca!

ciao

_____
Kars2