PDA

View Full Version : Come rimuovo la password dall'account di un pc guasto?

mcgaiver
26-02-2009, 18:53
Salve a tutti,
a seguito della rottura della scheda madre del mio pc mi ritrovo con l'hard disk inaccessibile nella cartella del mio account. Una volta su di un pc provai ad inserire l'hd con su presente xp e non lo faceva partire. Questo probabilmente perchè l'hardware era differente con quello dov'era installato prima.

Il fatto è che mi serve far partire il sistema operativo nella partizione dell'hard disk per entrare in xp e rimuovere la password, ma se il mio vecchio pco(scheda madre) è rotto come posso altrimenti?

Grazie per la risposta.

AMIGASYSTEM
26-02-2009, 20:50
Salve a tutti,
a seguito della rottura della scheda madre del mio pc mi ritrovo con l'hard disk inaccessibile nella cartella del mio account. Una volta su di un pc provai ad inserire l'hd con su presente xp e non lo faceva partire. Questo probabilmente perchè l'hardware era differente con quello dov'era installato prima.

Il fatto è che mi serve far partire il sistema operativo nella partizione dell'hard disk per entrare in xp e rimuovere la password, ma se il mio vecchio pco(scheda madre) è rotto come posso altrimenti?

Grazie per la risposta.

Intanto ci sarebbe la possibiulità di farlo partire anche sulla scheda madre nuova,ma la cosa è un pò complessa.
Ti consiglio invece di collegare l'HD su altro PC o come secondo HD e diventarne proprietario,così facendo entri senza alcun problema.
La procedura per entrare nel vecchio utente è questa:

Prima cosa devi aggiungere Tab Protezione alle cartelle

- Opzione cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice
- Ok

Adesso vai sulla cartella o file (l'operazione va fatta anche nelle sottocartelle)

- Tasto destro Cartella o File
- Proprietà
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Administrators
- Ok
- Ok
- Dai tutte tutti i consensi a Administrators

Altro metodo:

- Tasto destro Cartella o File
- Proprietà
- Avanzate
- Proprietario
- Administrator
- Sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti
- Ok
- Sì
- Ok

N.B. Se hai XPHome è un problema,perchè non ha "Utilizza condivisione file semplice",ma la si può trovare solo in modalità provvisoria,oppure applicando una complicatissima manovra.

NB:Finito tutto rimetti la spunta su "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti potresti avere problemi nei collegamenti in rete

john_revelator
26-02-2009, 22:06
N.B. Se hai XPHome è un problema,perchè non ha "Utilizza condivisione file semplice",ma la si può trovare solo in modalità provvisoria,oppure applicando una complicatissima manovra.

Oppure si può installare FaJo XP File Security Extension che permette di gestire i permessi sulla he come se fosse la professional.

http://www.fajo.de/portal/index.php?option=content&task=view&id=6&Itemid=

per informazioni usare google visto che il sito è in crucchese. :D

edit. Mi era sfuggita la bandierina per la traduzione in inglese :)