View Full Version : Per sapere qunto ci mette il vostro pc col Seti
Hyperion
20-01-2002, 16:14
http://www.alistairbraidwood.com/html/seti_timer.html
Mi sembra abbastanza attendibile.
Ciao!!
Ottimo e da tempo che cercavo una cosa del genere.;)
c'è anche una cosa molto uguale nel sito di setispy:D:D:D
http://pages.tca.net/roelof/setispy/
basta scorrere la pagina et voila':D
ciau
Originariamente inviato da beppe
[B]c'è anche una cosa molto uguale nel sito di setispy:D:D:D
http://pages.tca.net/roelof/setispy/
basta scorrere la pagina et voila':D
ciau
in effetti mi pare di aver capito che usa proprio l'algoritmo di Roelof :).. rimanda anche alla pag di setispy x le spiegazioni..
cmq c'è un' omissione.. il caro morganello..
i tempi del duron sono quelli senza SSE..
x avere una previsione attendibile del tempo di calcolo del morgan bisogna usare il Palomino DDR (sottostimato di un 5%)
ciau
Hyperion
21-01-2002, 21:16
Originariamente inviato da maioarf
[B]in effetti mi pare di aver capito che usa proprio l'algoritmo di Roelof :).. rimanda anche alla pag di setispy x le spiegazioni..
In realtà è alla rovescia .... il creatore di SetiSpy usufruisce dell'algoritmo di previsione di sgmrj ( o come si chiama :) ) ...
Di mancanze ce ne sono un bel po' .... però mi sembra che faccia delle buone stime ...
Ciao!!
Ragazzi sapete come si controllano gli Spike in una WU?:confused:
Hyperion
23-01-2002, 21:20
Originariamente inviato da artual
[B]Ragazzi sapete come si controllano gli Spike in una WU?:confused:
Gli spikes vengono registrati (non si controllano :) ) quando il rapporto del segnale supera 22 ....
Fai click destro su setispy, alla pagina results ;) ...
Ciao!!
Cosa sono gli Spikes??:confused: :confused:
ma scusate ma io ho inserito nel link in alto un sistema pIIIE (dual), frequenza 1100 e rama 100 e mi dava 7 ore e qualcosa, settando PIIIE,stessa frequenza,mi dava 6.03.....
ma come è possibile?
è semplice.......nei sistemi dual tradizionali la ram è condivisa tra i due processori.....quindi le richieste non possono essere eseguite perfettamente in parallelo......
nei sistemi multiprossore di fascia alta invece la ram puo' essere assegnata ad ogni processore......con evidenti miglioramenti prestazionali
ciau
[B]è semplice.......nei sistemi dual tradizionali la ram è condivisa tra i due processori.....quindi le richieste non possono essere eseguite perfettamente in parallelo......
nei sistemi multiprossore di fascia alta invece la ram puo' essere assegnata ad ogni processore......con evidenti miglioramenti prestazionali
ciau
sì ma nel caso peggiore (ram condivisa), l'altro processore viene sfruttato poco (studio informatica, a seconda dei quanto la ram sia condivisa le prestazioni del 2^ processore incrementano le prestazioni generali dal 40% all' 80%) ma sicuramente non rallentano il computer!!!!!!
per me c'è qualcosa di sbagliato in quel test....
(ditemi che è così, sto per passare da tb1400 a dual p3 1100).......
infatti con un sistema dual non si ottiene mai il raddoppio delle prestazioni che si presume in linea teorica.......
ed i risultati migliori si ottengono con applicazioni scritte appositamente per il multithread..........in modo da ridurre gli accessi in contemporanea dei due processori alla ram......e gestendo meglio il parallelismo delle operazioni
detto in parole molto povere....un applicazione scritta appositamente per il multithreading stabilisce con ordine chi deve prelevare e fare richieste alla ram
nei casi migliori con applicazioni professionali tipo 3dsmax,photoshop etc l'incremento arriva al massimo intorno al 160% circa rispetto ad un processore singolo
mentre per quanto riguarda l'unico gioco che sfrutta il multithread(quake 3 arena) i miglioramenti sono minori.....intorno al 25% circa
ciau
[B]infatti con un sistema dual non si ottiene mai il raddoppio delle prestazioni che si presume in linea teorica.......
ed i risultati migliori si ottengono con applicazioni scritte appositamente per il multithread..........in modo da ridurre gli accessi in contemporanea dei due processori alla ram......e gestendo meglio il parallelismo delle operazioni
detto in parole molto povere....un applicazione scritta appositamente per il multithreading stabilisce con ordine chi deve prelevare e fare richieste alla ram
nei casi migliori con applicazioni professionali tipo 3dsmax,photoshop etc l'incremento arriva al massimo intorno al 160% circa rispetto ad un processore singolo
mentre per quanto riguarda l'unico gioco che sfrutta il multithread(quake 3 arena) i miglioramenti sono minori.....intorno al 25% circa
ciau
beppe perdonami, sarò tonto io........
ma con quel test un sistema dualp3 va di meno di un sistema single p3 di pari frequenza!
questo non può essere possibile.......
dimmi se te ne intendi di sistemi dual che ti devo chiedere delle cose in mail......
Originariamente inviato da riaw
[B]
sì ma nel caso peggiore (ram condivisa), l'altro processore viene sfruttato poco (studio informatica, a seconda dei quanto la ram sia condivisa le prestazioni del 2^ processore incrementano le prestazioni generali dal 40% all' 80%) ma sicuramente non rallentano il computer!!!!!!
per me c'è qualcosa di sbagliato in quel test....
(ditemi che è così, sto per passare da tb1400 a dual p3 1100).......
beh il discorso è questo....
se la ram è condivisa capita che il secondo processore debba aspettare che sia libera la memoria per poter intervenire con la sua richiesta......e queste latenze rallentano il potenziale raddoppio della potenza di calcolo di un sistema dual
il test è giustissimo.....vai a vedere il database prestazionale nel thread apposito di caio maio....e vedrai che come è successo a me......elaborando una wu con un solo processore risulta elaborata + velocemente che utilizzando due processori per calcolarne due.....
ovviamente il rapporto quantita' di calcolo eseguito è a favore della dual
per quanto riguarda la scelta di un sistema dual o no......dipende da cosa devi farci....
la cosa migliore che ho notato in un sistema dual(prima avevo una bp6 con dual celly 550...ora una vp6 con dual p3 1125) è il multitasking........firse sara' + una sensazione......ma posso fare tutto cio' che voglio con una marea di aplpicazioni aperte senza il minimo rallentamento.....
nel secondo pc ho un p3 700@1050 e la differenza si nota quando si incominciano ad eseguire molti task....
se usi applicazioni che traggono benefici dal multithread allora prendi un dual.......altrimenti un bel xp+ va benissimo....
una cosa negativa di un dual è il prezzo.......mothrb in genere + costosa e doppio processore da comprare:D
ciau
Originariamente inviato da riaw
[B]
beppe perdonami, sarò tonto io........
ma con quel test un sistema dualp3 va di meno di un sistema single p3 di pari frequenza!
questo non può essere possibile.......
dimmi se te ne intendi di sistemi dual che ti devo chiedere delle cose in mail......
dunque ......... il valore + alto del calcolo con due cpu è dato dal fatto che in quel tempo vengono elaborate due wu e non una
facciamo uin esempio
se in sei ore si fa una wu con un processore
in sette ore se ne fanno due con due processori
quindi una media di una wu ogni 3,5 ore
è qui la differenza
chiedimi pure quello che vuoi....
non sono espertissimo......pero' se sono a conoscenza di quello che vuoi sapere ...soro' lieto di risponderti....
[B]
beh il discorso è questo....
se la ram è condivisa capita che il secondo processore debba aspettare che sia libera la memoria per poter intervenire con la sua richiesta......e queste latenze rallentano il potenziale raddoppio della potenza di calcolo di un sistema dual
il test è giustissimo.....vai a vedere il database prestazionale nel thread apposito di caio maio....e vedrai che come è successo a me......elaborando una wu con un solo processore risulta elaborata + velocemente che utilizzando due processori per calcolarne due.....
ovviamente il rapporto quantita' di calcolo eseguito è a favore della dual
per quanto riguarda la scelta di un sistema dual o no......dipende da cosa devi farci....
la cosa migliore che ho notato in un sistema dual(prima avevo una bp6 con dual celly 550...ora una vp6 con dual p3 1125) è il multitasking........firse sara' + una sensazione......ma posso fare tutto cio' che voglio con una marea di aplpicazioni aperte senza il minimo rallentamento.....
nel secondo pc ho un p3 700@1050 e la differenza si nota quando si incominciano ad eseguire molti task....
se usi applicazioni che traggono benefici dal multithread allora prendi un dual.......altrimenti un bel xp+ va benissimo....
una cosa negativa di un dual è il prezzo.......mothrb in genere + costosa e doppio processore da comprare:D
ciau
ah.......
forse adesso comincio a capire......
ti riporto due righe del database:
62 7.34 Beppe Intel P3 Dual 1000@1050 140
in questo test tu ci hai messo 7.34ore per elaborare 2 wu o per 2 wu ci hai messo circa 13 ore?
ho impiegato quel tempo a farne due:D
questo perchè il client seti attribuisce un calcolo ad ogni cpu presente nel computer.....
[B]questo perchè il client seti attribuisce un calcolo ad ogni cpu presente nel computer.....
ecco infatti!!!
io pensavo che avessi impiegato quel tempo per farne una!!!
cmq ti mando una mail che se no qua finisco ot.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.