View Full Version : Cambio alimentatore
Big Bamboo
26-02-2009, 18:16
Ciao ragazzi,
ho tra le mani la possibilità di cambiare il mio vecchio alimentatore Enermax da 460 W (EG465P-VE) di 4 anni a 99€ :D
Visto che tra qualche mese cambierò pc, vorrei sostituirlo con un altrettanto buon alimentatore in grado di reggere la seguente configurazione:
intel i7 920
6GB di ram
2 hd
probabile sli o crossfire
Sapreste dirmi su che potenza e modello dovrei orientarmi?
Se vai di multiGPU ti consiglio un ali di almeno 700W
se no basta un buon 550W
P.s:con una singlola 4870 e il 920 a 3.8GHz sto sui 400W di picco ;)
Ciao ragazzi,
ho tra le mani la possibilità di cambiare il mio vecchio alimentatore Enermax da 460 W (EG465P-VE) di 4 anni a 99€ :D
Visto che tra qualche mese cambierò pc, vorrei sostituirlo con un altrettanto buon alimentatore in grado di reggere la seguente configurazione:
intel i7 920
6GB di ram
2 hd
probabile sli o crossfire
Sapreste dirmi su che potenza e modello dovrei orientarmi?
dipende anche poi da che vga usi per il xfire o sli.
simoorta
26-02-2009, 19:03
Se vai di multiGPU ti consiglio un ali di almeno 700W
se no basta un buon 550W
P.s:con una singlola 4870 e il 920 a 3.8GHz sto sui 400W di picco ;)
Per carità sul multiGPU un 700w è più che lecito, ma bisogna anche dire che anche con un 650w come un tx della corsair che si trova ad un ottimo prezzo sei a cavallo.:)
Big Bamboo
26-02-2009, 19:17
dipende anche poi da che vga usi per il xfire o sli.
non ho idea se sia fattibile (sono rimasto un po' indietro) ma pensavo di prendere una scheda alto di gamma (ati o nvidia) e dopo uno o due anni prenderne an'altra. Non devono per forza essere uguali giusto?
Quindi dite che un buon 650W possa fare al caso mio?
avete una marca/modello da consigliarmi?
Non devono per forza essere uguali giusto?
no, devono esserlo, ad eccezione della tecnologia ati crossfireX, ma in due anni la tecnologia fa progressi e avresti una scheda vecchia accanto a una nuova di pacca, senza grandi benefici.
Quindi dite che un buon 650W possa fare al caso mio?
avete una marca/modello da consigliarmi?
Corsair tx 650w.
Big Bamboo
26-02-2009, 20:01
no, devono esserlo, ad eccezione della tecnologia ati crossfireX, ma in due anni la tecnologia fa progressi e avresti una scheda vecchia accanto a una nuova di pacca, senza grandi benefici.
Parlando di nvidia, una la potrei usare per il calcolo della fisica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.