PDA

View Full Version : Dv9267ea da Vista a XP home, errore nessun disco rigido trovato!?

Blu Sprint
26-02-2009, 17:53
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato la soluzione al mio problema.

Ho acquistato questo PC (straniero dall'Inghilterra, con Vista in Inglese) e volevo installargli Window XP Home Edition (licenza originale mia personale, non craccata) di sana pianta, cancellando anche la partizione di HP per ripristinare il portatile (non mi interessa è in inglese).

Ma inserendo il cd e dando OK per una nuova installazione completa di XP, mi viene fuori un errore che dice che sul portatile non è installato nessun disco rigido!?!?!?!?

Qualcuno sa come mi posso muovere?

Visto che ci sono vi domando altre cose:

Mi sono scaricato i driver (spero siano solo questi) dal sito dell'HP per XP, visibili a questo link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&dlc=en&cc=it&lang=en&product=3352210

Questi devono essere installati dopo aver finito l'installazione di XP, oppure c'è un altro modo?

Grazie a tutti per le risposte.

§pier§
26-02-2009, 23:46
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato la soluzione al mio problema.

Ho acquistato questo PC (straniero dall'Inghilterra, con Vista in Inglese) e volevo installargli Window XP Home Edition (licenza originale mia personale, non craccata) di sana pianta, cancellando anche la partizione di HP per ripristinare il portatile (non mi interessa è in inglese).

Ma inserendo il cd e dando OK per una nuova installazione completa di XP, mi viene fuori un errore che dice che sul portatile non è installato nessun disco rigido!?!?!?!?

Qualcuno sa come mi posso muovere?

Visto che ci sono vi domando altre cose:

Mi sono scaricato i driver (spero siano solo questi) dal sito dell'HP per XP, visibili a questo link:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=228&lc=en&dlc=en&cc=it&lang=en&product=3352210

Questi devono essere installati dopo aver finito l'installazione di XP, oppure c'è un altro modo?

Grazie a tutti per le risposte.

Vai nel bios e disabilita la modalità Sata oppure integra tali driver nel cd di xp con nLite.

Blu Sprint
27-02-2009, 10:14
Mi sapete spiegare passo passo come dovrei fare, purtroppo non saprei proprio come iniziare.

Preferirei rifare il CD di Windows invece che andare a mettere le mani nel Bios, dove li recupero detti driver?

§pier§
27-02-2009, 12:36
Mi sapete spiegare passo passo come dovrei fare, purtroppo non saprei proprio come iniziare.

Preferirei rifare il CD di Windows invece che andare a mettere le mani nel Bios, dove li recupero detti driver?

All'avvio premi f10 ed entri nel bios che è uguale a questo (http://h20181.www2.hp.com/plmcontent/NACSC/SML/results.htm?SID=7900391&MEID=172DD3C6-E23A-4832-B39F-9B9E3A7CAA32) poi vai in system configuration e poi Sata Native support metti disabled ancizhè enabled..il gioco è fatto.

Blu Sprint
27-02-2009, 17:09
Vi chiedo un'altra cosa, visto che questo portatile ha lo spazio per ospitare due hard disk e visto che chi me l'ha venduto ne ha lasciato solo uno da 120 GB (neanche pieni, in totale su proprietà esce 111GB), secondo voi quanto è la capacità di questo portatile a gestire un elevato numero di GB?

Nel senso se acquisto due HD da 250 o 320 GB il pc li riesce a supportare?

E ancora quale modello mi consigliate?

maxlaz
27-02-2009, 23:23
Vi chiedo un'altra cosa, visto che questo portatile ha lo spazio per ospitare due hard disk e visto che chi me l'ha venduto ne ha lasciato solo uno da 120 GB (neanche pieni, in totale su proprietà esce 111GB), secondo voi quanto è la capacità di questo portatile a gestire un elevato numero di GB?

Nel senso se acquisto due HD da 250 o 320 GB il pc li riesce a supportare?

E ancora quale modello mi consigliate?

se il pc ha l'alloggiamneto per 2 hd puoi prendere quello di capacità maggiore