View Full Version : Utenti di Mobile Me
che ne pensate di questo servizio? l'avete acquistato?
io ne avrei bisogno più che altro per questioni di backup; userei soprattutto iDisk, 79 euro l'anno non sono nemmeno così TANTI.
voi avete idee in merito?
patanfrana
26-02-2009, 17:44
Intanto fai un saltino su eBay, dove puoi trovarlo ad una ventina di euro in meno ;)
Cmq io lo trovo utilissimo, anche se non mantiene proprio tutte le promesse (qualcuno ha detto "push" o velocità iDisk?), ma pian piano sta migliorando.
Non mi sento di consigliarlo, xk ci sono servizi analoghi (anche se non unificati) anche gratuiti, ma personalmente mi trovo soddisfatto.. specie non pagandolo 79€ ;)
ma per quel che lo useri io, ossia come secondo supporto di backup, ha senso? ho provato la trial e idisk è lento oltremisura :asd:
patanfrana
26-02-2009, 18:12
iDisk purtroppo tramite il finder è molto lento, mentre via web o software come SpeedDownload va molto molto bene.
Dipende dal tipo di backup che intendi: se vuoi farlo con grossi file (relativamente, visto il massimo di 20Gb) non ti conviene, se invece si parla di bookmark, foto, posta, keychain e altro va bene.
Il vantaggio è sostanzialmente la completa interoperabilità con MacOsX (e con iPhone, ricordiamo, in teoria): per il resto è un classico servizio cloud, con posta, spazio web, spazio dati, ecc.
mh mi sa che mi conviene comprarmi un secondo HD esterno :asd:
innominato5090
26-02-2009, 22:09
pensa a mozy se ti interessa solo il backup (5€/mese o 50€/anno) oppure a dropbox in versione premium... hai 50 GB a 99€/anno, ovvero 77€!
che ne pensate di questo servizio? l'avete acquistato?
io ne avrei bisogno più che altro per questioni di backup; userei soprattutto iDisk, 79 euro l'anno non sono nemmeno così TANTI.
voi avete idee in merito?
compra un hdd esterno, io mobile me lo uso x avere tutto sincronizzato con i miei mac + iphone.
iDisk è piuttosto lento via finder, come ti han gia detto.
Con quei soldi ti fai un bel hdd esterno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.