PDA

View Full Version : [XP] integrare driver sata con nlite

Alhazred
26-02-2009, 17:35
Dovrei creare un cd di installazione di XP con integrati i driver SATA della ASUS P5Q Pro.
Ho trovato il file di setup per tali driver, l'ho scaricato, ma quando dal prompt do il comando
setup.exe -a -a -pc:\sata
(il file di installazione l'ho rinominato setup.exe e si trova nella cartella c:\sata)
mi vengono installati i driver invece che estratte le cartelle contenute nell'installer.
Come devo fare per avere i file da integrare con nlite?

Alhazred
26-02-2009, 17:55
Il file che ho scaricato potrebbe non essere quello corretto, io ho preso il file dal sito asus, ma forse dovrei prenderlo dal sito intel, non so però quale devo scaricare, so che il chipset della scheda madre è il p45.
Mi dareste una mano?

Styb
26-02-2009, 18:56
Credo che tu debba scaricare da qui:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5Q%20PRO

E' un file.zip, non exe.

Alhazred
26-02-2009, 20:41
Si, è questo che ho scaricato, ma scompattandolo, all'interno ci sono 2 file exe e alcuni file ini (relativi alla lingua).
Non ci sono i file .inf

Comunque ho letto in giro su internet che per questa scheda madre non dovrebbe essere necessario integrare i driver nel cd di installazione di xp, l'hdd dovrebbe essere riconosciuto ugualmente da xp perché di default le periferiche sata vengono emulate come PATA durante l'avvio.
Qualcuno può confermare questa voce? Al momento non ho qui il pc in qestione, potrò metterci le mani solo domani.

Styb
26-02-2009, 22:42
Prima di risponderti ho provato a scaricare il file zippato e dentro ci sono i file inf.
Forse come dici tu, non ti servono.

_GiAnLuCa_
27-02-2009, 19:48
io ho la p5q e non ho avuto bisogno di integrare i driver sata, vai tranquillo

willcondor
03-07-2010, 14:18
Si, è questo che ho scaricato, ma scompattandolo, all'interno ci sono 2 file exe e alcuni file ini (relativi alla lingua).
Non ci sono i file .inf

Comunque ho letto in giro su internet che per questa scheda madre non dovrebbe essere necessario integrare i driver nel cd di installazione di xp, l'hdd dovrebbe essere riconosciuto ugualmente da xp perché di default le periferiche sata vengono emulate come PATA durante l'avvio.
Qualcuno può confermare questa voce? Al momento non ho qui il pc in qestione, potrò metterci le mani solo domani.

ciao, riprendo questo post per info,
volevo sapere come ti era andata questa installazione,
è necessario integrare i driver sata per xp oppure no?
grazie

ezio
04-07-2010, 09:15
ciao, riprendo questo post per info,
volevo sapere come ti era andata questa installazione,
è necessario integrare i driver sata per xp oppure no?
grazie
Sì, dai un'occhiata a questi thread per i dettagli:

Nuova Guida Integrazione Driver SATA (s-ata) su Windows XP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764165)
Guida ad nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)