View Full Version : Passaggio a tiscali da telecom+preselezione tele2
Kevin[clod]
26-02-2009, 17:32
Raga allora io ho un contratto con telecom, pago il canone e ho alice7mb, ma per le telefonate ho attiva la preselezione automatica con tele2......
L'altro giorno ho chiamato il 187 e richiesta la disattivazione della preselezione con tele2, mi è stato mandato il modulo da compilare per la disattivazione della cps....domani lo mando via fax.....
Adesso volevo sapere devo fare anche qualche altra disdetta a tele2, prima di poter passare a tiscali voce 8 mb(la mia zona è coperta quindi niente canone, sarei in ull se non erro) da telecom??
e poi dopo quanti giorni potrei fare la richiesta alla tiscali da sito per il passaggio a loro dopo aver mandato via fax la disdetta della preselezione con tele2???
Grazie in anticipo...
utopics87
26-02-2009, 17:39
Quale piano hai con Tele2? A consumo o flat?
Kevin[clod]
27-02-2009, 03:11
Quale piano hai con Tele2? A consumo o flat?
non ho un piano flat con tele2, pago solo quello che telefono....
Tappino82
27-02-2009, 15:59
@Kevin(clod) Ti conviene far fare tutto a Tiscali
http://abbonati.tiscali.it/passaatiscali/; tu dovresti rientrare nel casistica che la tua linea e' su rete telecom una volta sottoscritto il servizio poi gli invii il fax di portabilita'. Tempistiche max 20gg senza disservizi e dovresti riuscire ad avere tutto attivo ma su rete tiscali (numero telefonico e adsl).
Unica Nota: puoi sentire il 187 per informarti se in caso di disdetta del servizio saresti tenuto al pagamento di qualche penale. :)
Kevin[clod]
27-02-2009, 16:23
@Kevin(clod) Ti conviene far fare tutto a Tiscali
http://abbonati.tiscali.it/passaatiscali/; tu dovresti rientrare nel casistica che la tua linea e' su rete telecom una volta sottoscritto il servizio poi gli invii il fax di portabilita'. Tempistiche max 20gg senza disservizi e dovresti riuscire ad avere tutto attivo ma su rete tiscali (numero telefonico e adsl).
Unica Nota: puoi sentire il 187 per informarti se in caso di disdetta del servizio saresti tenuto al pagamento di qualche penale. :)
ma penale da pagare per cosa???
utopics87
27-02-2009, 16:34
Se hai la linea Telecom da meno di un anno bisogna pagare una penale in caso di disdetta.
Nel tuo caso puoi procedere direttamente al passaggio a Tiscalis senza inviare nessun fax e senza problemi
Kevin[clod]
27-02-2009, 23:38
Se hai la linea Telecom da meno di un anno bisogna pagare una penale in caso di disdetta.
Nel tuo caso puoi procedere direttamente al passaggio a Tiscalis senza inviare nessun fax e senza problemi
ah no no telecom ce l'ho da una vita....sempre avuto quella....eheheh, quindi posso passare direttamente a tiscali da sito...
utopics87
28-02-2009, 01:21
Si puoi passare a Tiscali direttamente dal sito
Kevin[clod]
10-03-2009, 18:54
Si puoi passare a Tiscali direttamente dal sito
raga tolta preselezione, ma ho notato che dal sito 187 mi da come data di attivazione di alice 7 mg il 24/07/2008, ma cmq il passaggio era avvenuto automaticamente senza che il lo richiedessi.....solo che adesso in base a quella data sarei ancora nel primo anno di abbonamento e facendo il passaggio a tiscali pagherei 40 €+iva di penale???
Però io alice flat l'avevo attiva gia dal 08/04/07....cioè l'altro contratto per la 7mb lo hanno fatto loro autonomamente e hanno fatto ripartire la data per il primo anno.....
;26638081']raga tolta preselezione, ma ho notato che dal sito 187 mi da come data di attivazione di alice 7 mg il 24/07/2008, ma cmq il passaggio era avvenuto automaticamente senza che il lo richiedessi.....solo che adesso in base a quella data sarei ancora nel primo anno di abbonamento e facendo il passaggio a tiscali pagherei 40 €+iva di penale???
Però io alice flat l'avevo attiva gia dal 08/04/07....cioè l'altro contratto per la 7mb lo hanno fatto loro autonomamente e hanno fatto ripartire la data per il primo anno.....
Non preoccuparti....il sito 187.it riporta la data di attivazione del servizio adsl che tu hai attualmente (la 7M migrata).
Sul sistema di CRM viene mantenuta la data originale di attivazione del primo servizio adsl...non hanno fatto ripartire niente.
Il motivo è semplice e sostanzialmente corretto; dovendoti fornire una data di attivazione servizio, viene indicata quella "dell'ultimo" servizio adsl. Infatti la maggior parte degli utenti ha interesse a sapere da quando ha attivo il servizio in corso. La data originale di attivazione fondamentalmente non ha importanza salvo il tuo caso che intendi lasciare telecom, per cui non viene indicata
Kevin[clod]
11-03-2009, 17:34
Non preoccuparti....il sito 187.it riporta la data di attivazione del servizio adsl che tu hai attualmente (la 7M migrata).
Sul sistema di CRM viene mantenuta la data originale di attivazione del primo servizio adsl...non hanno fatto ripartire niente.
Il motivo è semplice e sostanzialmente corretto; dovendoti fornire una data di attivazione servizio, viene indicata quella "dell'ultimo" servizio adsl. Infatti la maggior parte degli utenti ha interesse a sapere da quando ha attivo il servizio in corso. La data originale di attivazione fondamentalmente non ha importanza salvo il tuo caso che intendi lasciare telecom, per cui non viene indicata
sicuro che sia così???non è che poi mi addebitano i 48 di recesso anticipato € lo stesso???
Kevin[clod]
17-03-2009, 06:32
;26652540']sicuro che sia così???non è che poi mi addebitano i 48 di recesso anticipato € lo stesso???
uppppppppp
schizzato
17-03-2009, 08:03
per esperienza personale , dopo 15 anni che stavamo con telecom ci hanno addebitato 150€ di penale
I costi erano: Disattivazione linea Classica + Alice flat 7 mega ( che avevo attivato 2 anni fà )
Fai chiarezza con il 187 e dai delle date specifiche.
te lo consoglio se no ti finisce come me che paghi un botto per passare a tele2 ( nel mio caso nel tuo caso passi a tiscali , ma non ti conviene restare con telecom? )
;26720925']uppppppppp
sono sicurissimo....
Kevin[clod]
18-03-2009, 07:13
per esperienza personale , dopo 15 anni che stavamo con telecom ci hanno addebitato 150€ di penale
I costi erano: Disattivazione linea Classica + Alice flat 7 mega ( che avevo attivato 2 anni fà )
Fai chiarezza con il 187 e dai delle date specifiche.
te lo consoglio se no ti finisce come me che paghi un botto per passare a tele2 ( nel mio caso nel tuo caso passi a tiscali , ma non ti conviene restare con telecom? )
150 € di penale???e da dove è uscita???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.