View Full Version : Come rendere inutilizzabile monitor crt ?
ironfrank
26-02-2009, 16:45
Come potrei rendere inutilizzabile un monitor crt 17" che funziona perfettamente ?
Il monitor non dovrà più essere utilizzabile... :D
si accettano consigli....
ovviamente niente di evidente :D
robynove82
28-02-2009, 13:09
Premesso che non mi assumo nessuna responsabilità in caso tu metta in pratica questi consigli e non voglio sapere il perchè lo fai anche se immagino :D
Mandi la 380v sul cavo di alimentazione..... beh si dovrebbe funzionare :O (ovviamente lo sconsiglio caldamente :D)
Più realisticamente, togli il fusibile dal circuito di alimentazione... è necessario aprire il monitor (cosa ovviamente da fare a monitor spento e con le dovute precauzioni, quindi lascia stare se non sei esperto).
La cosa meno menosa e meno pericolosa è quella di aprire il connettore che si collega alla scheda video, tagliare i fili saldati e richiudere.
Spero di non esserti stato utile :O
Come potrei rendere inutilizzabile un monitor crt 17" che funziona perfettamente ?
Il monitor non dovrà più essere utilizzabile... :D
si accettano consigli....
ovviamente niente di evidente :D
DEvi convincere la mamma a comprartene uno nuovo?Magari FULL HD?
:Perfido:
ironfrank
28-02-2009, 15:33
Mandi la 380v sul cavo di alimentazione..... beh si dovrebbe funzionare :O (ovviamente lo sconsiglio caldamente :D)
Più realisticamente, togli il fusibile dal circuito di alimentazione... è necessario aprire il monitor (cosa ovviamente da fare a monitor spento e con le dovute precauzioni, quindi lascia stare se non sei esperto).
La cosa meno menosa e meno pericolosa è quella di aprire il connettore che si collega alla scheda video, tagliare i fili saldati e richiudere.
Spero di non esserti stato utile :O
In un impianto a 220v dove prendo la 380v ? :D
Non posso aprire il monitor... per mancanza di tempo :muro: ... ne ho già aperti alcuni :cool:
Il connettore credo sia saldato... per aprirlo come fare?
E comunque dovrebbe essere un' operazione molto veloce... non ho molto tempo a disposizione :D
butti dentro dalle fessure per l'areazione dell'acqua....
occhio pero' perche' ti fulmini
ironfrank
28-02-2009, 15:41
si lo avevo pensato... ma troppo rischioso per cortocircuiti e principi di incendio :)
allora non saprei... provato a burrare dentro qualcosa di metallico tipo che so le graffette per tenere uniti i fogli (tipo quelle che c'e' nel simbolo degli allegati sulle mail o qui sul forum)... la srotoli.. a mo' di filo metallico.... e lo lasci sbadatamente cadere dentro... magari sei fortunato e si crea un corto circuito... ma non tenerlo in mano.... lo molli dentro....
ma comunque te lo sconsiglio.... per lo stesso motivo di prima...
OCCHIO CHE TI FULMINI
ironfrank
28-02-2009, 15:49
si infatti meglio evitare ma era una buona idea...
oppure da un buco a monitor spento agire di cacciavite :D
o ancora tagliare o isolare un pin del connettore vga... questo sarebbe meglio ... :D
robynove82
28-02-2009, 19:08
Ma voi siete pazzi :sofico:
robynove82
28-02-2009, 19:15
In un impianto a 220v dove prendo la 380v ? :D
Non posso aprire il monitor... per mancanza di tempo :muro: ... ne ho già aperti alcuni :cool:
Il connettore credo sia saldato... per aprirlo come fare?
E comunque dovrebbe essere un' operazione molto veloce... non ho molto tempo a disposizione :D
Allora leva qualche pin, no? Oppure cerca di agire sulla spina a monitor acceso per vedere se si crea uno sbalzo che faccia saltare il fusibile.... meglio sarebbe creargli un cortocircuito sull'alimentazione, comunque evita quest'ultimo che rischi di rimanerci secco.
ironfrank
28-02-2009, 19:36
Allora leva qualche pin, no? Oppure cerca di agire sulla spina a monitor acceso per vedere se si crea uno sbalzo che faccia saltare il fusibile.... meglio sarebbe creargli un cortocircuito sull'alimentazione, comunque evita quest'ultimo che rischi di rimanerci secco.
:D certo che evito
pensavo di inserire una spilletta tra i pin della spina vga... ma... potrebbe creare problemi alla scheda video? o solamente mandare in corto i contatti del monitor?
robynove82
28-02-2009, 19:54
:D certo che evito
pensavo di inserire una spilletta tra i pin della spina vga... ma... potrebbe creare problemi alla scheda video? o solamente mandare in corto i contatti del monitor?
Prendi le pinze a becco e staccali piegandoli avanti e indietro. Penso sia la meglio. Oppure piegane 2 in dentro così che poi lo puoi riutilizzare in futuro.
io voto per supercalamita, l'attacchi allo schermo la notte :D
io voto per una goccia d'acqua dentro il monitor acceso, sbadatamente fatto cadere.
Io lavoro in ufficio e mi è successo un paio di volte di vedere monito bruciati "vivi" cosi.
ironfrank
01-03-2009, 19:11
io voto per una goccia d'acqua dentro il monitor acceso, sbadatamente fatto cadere.
Io lavoro in ufficio e mi è successo un paio di volte di vedere monito bruciati "vivi" cosi.
Interessante... e quando cade l' acqua dentro... cosa succede? si spegne all' istante? scintille? corto circuiti? stacca il salvavita? :D
ironfrank
03-03-2009, 14:24
ho introdotto dai buchi posti sulla plastica superiore per l' aereazione, dei punti metallici raddrizzati, circa una decina... e non c'è stato nessun effetto :cool: ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.