View Full Version : Configurazione Pc Gaming 700-800
è venuto il tempo di prendere un nuovo pc e purtroppo sono rimasto molto indietro ( a 4 anni fa) degli ultimi sviluppi hardware...e non ho idea di quale configurazione scegliere (già da procio sono indeciso tra il Intel e Amd..)
Vorrei giocarci almeno x 1-2 anni a un ottimo livello (oltre al gioco faccio qualche piccolo montaggio video).
Che dite, posso tenermi il mio lcd Samsung SyncMaster 913v 19" o conviene cambiarlo??? E prevedendo di cambiarlo magari con un 20 " quale scheda video conviene???
budget 700-800, oc poco
Grazie in anticipo!!
Andreww!!!
26-02-2009, 22:09
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Asus M3N78 PRO
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK)
1 x Gainward 4850 512MB
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
1 x Samsung SyncMaster 20.0" LCD T200 rose black
-
784,50EUR
ti ho messo anche il monitor.
zagor977
26-02-2009, 22:11
1 x CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
1 x Asus M3N78 PRO
1 x AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz 3x512KB Black Edition
1 x OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK)
1 x Gainward 4850 512MB
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x SEAGATE Barracuda 7200.11 500GB SATA2 32MB ST3500320AS
1 x Samsung SyncMaster 20.0" LCD T200 rose black
-
784,50EUR
ti ho messo anche il monitor.
quoto!
ok, grazie!!Quindi per giocare conviene il Phenom rispetto al Dual Core..
domanda: un buon masterizzatore dvd?
altro consiglio: che sistema operativo??? Rimango su xp o vista?? v 64 bit??
ancora grazie!
Andreww!!!
27-02-2009, 13:41
ok, grazie!!Quindi per giocare conviene il Phenom rispetto al Dual Core..
domanda: un buon masterizzatore dvd?
altro consiglio: che sistema operativo??? Rimango su xp o vista?? v 64 bit??
ancora grazie!
non è vero che conviene un amd rispetto al dual core, ma in questo momento la piattaforma per x3 è ancora viva, in quanto vi saranno uscite nel futuro di nuovi proci per qst schede madri, mentre il socket 775 della intel è morto da quello che sembra. Quindi in questo momento conviene AMD per quanto riguarda sviluppi futuri, non per i giochi (per esempio se prendi un e8600 ti conviene di gran lunga intel). Per il sistema operativo scegli tra xp 32 bit (max 3,12 gb di ram) e vista 64 bit (tutta la ram ke vuoi).
ultima domanda: dato che, dopo essermi fatto una cultura grazie a questo forum, ho capito che con quel procio è d'obbligo overcloccare (moltiplicatore sbloccato se ho capito bene), c'è qualche piccolo accorgimento che posso fare nella config (con una spesa minima ovviamente :D ) oppure posso overcloccare tranquillo???
Grazie ancora per la pazienza!!
Andreww!!!
06-03-2009, 13:05
dipende quanto overclokki, se intendi farlo parekkio (anche più di 4 ghz) ti consiglio di montare le 1066 come ram, altrimenti lascia le 800 che vanno più che bene. Per il resto non cambierei nulla sostanzialmente.
principe andry
06-03-2009, 13:36
bè un'accorgimento minimo è da fare -> il dissipatore!!!:D
se possibile prendi ram 4-4-4-12 (non cambia dal giorno alla notte, ma visto che ci sei)
ti consiglio xp32bit e poi futuro seven64bit :D
Buona la config di Andrew!!! Ma CAMBIA la mobo,prendi la Asus M3A78 PRO se hai intenzione di affiancargli una vga ATI così puoi sfruttare anche l'Hybrid Crossfire visto che la A ha una ati 3200 integrata mentre la N ha una Nvidia
ok grazie.
-Penso di oc ma nn di raggiungere i 4 ghz.. quindi lascio le ram così come sono a 800
-Ok per la mobo m3A78 PRO(all'Hybrid Crossfire non ci avevo pensato..non si finisce mai di imparare...)
- per quanto riguarda il dissipatore? e ram 4-4-4-12
scusate la marea di domande ma non so che pesci pigliare...grazie ancora!
Andreww!!!
06-03-2009, 15:05
..non si finisce mai di imparare...
puoi dirlo forte, manco io lo sapevo!:D
Purtroppo mi sa che, data la limitazione dei modelli di VGA discrete compatibili, l'Hybrid CrossFire abbia anch'esso perso la sua attrattiva, a meno di non prendere una VGA economica della vecchia serie.
Si si...ma se proprio si deve scegliere una mobo e si sceglie come vga ati...perché non sfrutticchiarlo ogni tanto :D
Processore:
Intel Core2 Duo E8400 3 GHz 6MB
Mobo:
Asus P5QL-E
RAM:
Corsair DDR2 Twin2X 4096-6400 C4DHX CAS4 2x2GB
Scheda Video:
HD4850 512MB Sapphire
Alimentatore:
ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT
HardDisk:
Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS
Lettore DVD:
Pioneer DVR-216D BK SATA Nero Bulk
Case:
Quello che ti piace di più!!!
Processore:
Intel Core2 Duo E8400 3 GHz 6MB
Mobo:
Asus P5QL-E
RAM:
Corsair DDR2 Twin2X 4096-6400 C4DHX CAS4 2x2GB
Scheda Video:
HD4850 512MB Sapphire
Alimentatore:
ENERMAX 525W PRO 82+ EPR525AWT
HardDisk:
Seagate 500GB SATAII 32MB ST3500320AS
Lettore DVD:
Pioneer DVR-216D BK SATA Nero Bulk
Case:
Quello che ti piace di più!!!
in pratica questa è la config intel equivalente a quella Amd di cui sopra???
malgrado abbia spulciato questo forum e sappia molti threads a memoria, il mio eterno dubbio rimane: x3 720 o e8400 ...
in pratica questa è la config intel equivalente a quella Amd di cui sopra???
malgrado abbia spulciato questo forum e sappia molti threads a memoria, il mio eterno dubbio rimane: x3 720 o e8400 ...
imho si equivalgono abbastanza, l'x3 ha un margine di utilizzo leggermente più ampio mentre l'intel è leggermente più veloce nei giochi.
Entrambi occabili tranquillamente.
Adesso la config intel è morta...pensa al futuro e vai di AMD 720
novità...allora mi sono recato da un rivenditore e ho chiesto la configu amd di cui sopra e mi è stata presentata questa:
Case Cooler master Elite 330
Alim Corsair 650 Watt CMPSU-650TXEU
mobo ASUS M3A78 PRO
4 GB Kingston DDR2 800
SEAGATE Barracuda 7200.11 500gb sata2 32mb st3500320as
amd II X3 720 Be (originariamente ci era messo il 710)
win 32 bit
masterizz dvd
samsung syncMaster 20" LCD T200
Vid ASUS EAH4850/HTDI/512 ATI HD4850-625 512D3-2.0G 2DVI HDTV DX10.1
per il prezzo + o - dovremmo essere lì (si spera).
Qualuno mi potrebbe gentilmente spiegare le differenze in termini di qualità e prestazioni con la config originale??
Le mie perplessità maggiori riguardano la scheda video e anche il case... l'ASUS conviene? Quale è la differenza nei case?
grazie ancora!!!
Consiglierei questa scheda madre:
ASROCK A790GXH/128M €85
Da E-key.
SALUT.
più che la scheda madre, a me preoccupano la scheda video in primis e poi il case (ma non so quanto può essere importante).
Purtroppo mi sa che, data la limitazione dei modelli di VGA discrete compatibili, l'Hybrid CrossFire abbia anch'esso perso la sua attrattiva, a meno di non prendere una VGA economica della vecchia serie.
se hai una scheda madre 790gx non è poi tanto vero, controlla il grafico di compatibilità supporta pure le ultime
Mi daresti un'ottima notizia, visto che ho anche una 790GX :D
Purtroppo di questa integrata si fa una fatica incredibile a trovare notizie, addirittura per l'aggiornamento driver, sul sito AMD non la trovi nemmeno (ho dovuto utilizzare i 9.2 della HD3200). Ho provato a cercare notizie (non relative all'Hybrid che per ora non mi interessa), e sembrava ancora un "oggetto misterioso", è da un mesetto che non guardo sul sito AMD, ma mi fa piacere che finalmente diano qualche notizia in più.
P.S. Dove hai trovato qul grafico di compatibilità?
Mi daresti un'ottima notizia, visto che ho anche una 790GX :D
Purtroppo di questa integrata si fa una fatica incredibile a trovare notizie, addirittura per l'aggiornamento driver, sul sito AMD non la trovi nemmeno (ho dovuto utilizzare i 9.2 della HD3200). Ho provato a cercare notizie (non relative all'Hybrid che per ora non mi interessa), e sembrava ancora un "oggetto misterioso", è da un mesetto che non guardo sul sito AMD, ma mi fa piacere che finalmente diano qualche notizia in più.
P.S. Dove hai trovato qul grafico di compatibilità?
sito ufficiale amd
http://ati.amd.com/technology/crossfire/charts.html
Ma c'è la compatibilità in Hyb. Cross. della 780G non della 790GX :( Esattamente come per i driver...
allora, dalle mie prime ricerche ho capito che:
il case che mi ha messo il rivenditore è inferiore (ha meno ventole), difatti costa la metà ...
sulla VGA la gainward gs dovrebbe avere un migliore dissipatore...
sbaglio???
grazie ancora!
allora, dalle mie prime ricerche ho capito che:
il case che mi ha messo il rivenditore è inferiore (ha meno ventole), difatti costa la metà ...
sulla VGA la gainward gs dovrebbe avere un migliore dissipatore...
sbaglio???
grazie ancora!
la gs è overcloccata di fabbrica
ok quindi la gs è migliore.
E per quanto riguarda il case? Il fatto che quello proposto dal rivenditore abbia meno ventole ....quanto può incidere per l'oc e le prestazioni???
Grazie!
ok quindi la gs è migliore.
E per quanto riguarda il case? Il fatto che quello proposto dal rivenditore abbia meno ventole ....quanto può incidere per l'oc e le prestazioni???
Grazie!
Allora il 330 elite che poi è il mio case puo' montare sia una ventola davanti che una dietro e essendo fatto a griglia ha una buona ventilazione.
L'unico neo, rispetto al 690, è la dimensione contenuta che ti permette di montare una 4850 e forse anche 4870 ma di sicuro non una gtx 260 o 280.
Vorrei ribadirti cio che ho detto prima prnderei come mobo la:
ASROCK A790GXH/128M
Come prezzo prestazione veramente molto buona.
SALUT.
Allora il 330 elite che poi è il mio case puo' montare sia una ventola davanti che una dietro e essendo fatto a griglia ha una buona ventilazione.
L'unico neo, rispetto al 690, è la dimensione contenuta che ti permette di montare una 4850 e forse anche 4870 ma di sicuro non una gtx 260 o 280.
Vorrei ribadirti cio che ho detto prima prnderei come mobo la:
ASROCK A790GXH/128M
Come prezzo prestazione veramente molto buona.
SALUT.
ok grazie!!! Se dovessi prendere il 330 elite allora mi conviene far montare anche la seconda ventola davanti??
ok grazie!!! Se dovessi prendere il 330 elite allora mi conviene far montare anche la seconda ventola davanti??
Non è detto provalo cosi' se le temperature poi non ti soddisfano comprane una e mettila in un secondo momento tanto ci va un attimo!
Per quanto silenziose le ventole fanno sempre un pochino di rumore quindi meno ce nè meglio è!
SALUT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.