View Full Version : Consiglio su 17"
peppequo
26-02-2009, 15:40
Allora mi servirebbe un 17" da utilizzare come desktop replacement per mio padre.
Fondamentale per lui è che lo schermo non sia lucido, proprio non lo sopporta, tutto il resto passa in secondo piano...
Siete a conoscenza di un portatile che abbia un "vecchio" lcd opaco?
Ciao.
Un collega ha un HP da 17 pollici.
Per lo schermo, però, purtroppo, non so dirti se è lucido o opaco.
Spero di esserti stato utile
Allora mi servirebbe un 17" da utilizzare come desktop replacement per mio padre.
Fondamentale per lui è che lo schermo non sia lucido, proprio non lo sopporta, tutto il resto passa in secondo piano...
Siete a conoscenza di un portatile che abbia un "vecchio" lcd opaco?
Si ma ci vogliono un po' più di informazioni.
Innanzitutto il budget, poi l'uso che ne fa (che SW fa girare di norma), e come mai vuole un notebook da 17 che è un tipo di prodotto con un senso di esistere mooolto relativo...
peppequo
27-02-2009, 08:57
Servirebbe per navigazione internet, catalogazione e visione foto, modesto utilizzo di Office. Il 17" è dovuto al fatto che per problemi di vista, non il sistema operativo:D :D , più è grande meglio è, inoltre non lo vuole lucido, gli da fastidio....
Allora per i problemi di vista quello che conta non è tanto la diagonale quanto il pixel pitch. Anzi ci sono dei produttori talmente pazzi che a volte "ficcano" un fullHD 1080P in un monitor da 17 o poco più, quello si che fa male agli occhi.
La risoluzione deve essere sempre commisurata alla diagonale, e tendenzialmente meno è meglio è (la risoluzione non la diagonale).
Detto questo se non dici almeno vagamente il budget che ha è difficile dare un parere. Perché se può permetterselo la cosa migliore è che si prenda il nuovo macbook (c'è l'opzione sia con schermo lucido che opaco), ma è un investimento "sensibile"...
Una domanda: perché un NB? Non è meglio se si prende un bel pc fisso con un monitor da 22? Tanto un 17 (macbook a parte forse) è ben poco "portatile", e alla fine non ha grossissimo senso IMHO.
peppequo
27-02-2009, 15:43
Per quel che riguarda il monitor da 22" è la cosa che gli avevo inizialmente suggerito io, anche perchè ha un discreto fisso (E4300, 2GB di ram .....) però vorrebbe anche la possibilità di portarselo in giro per casa o quando se ne va in vacanza per vedere foto o altro con amici e roba simile, quindi il fatto che sia ben poco portaaile poco importa.....
Si lo so il Mac è bello ma è davvero un bell'investimento, dal punto di vista economico!!!!
I 17" su cui si/ci eravamo orientati come risoluzione max hanno 1440*900, mi pare, o giu di li, quindi abbastanza lontani dal full HD, e poi non è detto che uno li debba utilizzare sempre alla massima risoluzione.
Per quel che riguarda il budget avevo trovato qualcosa tra i 500-550 + iva ( non mi ricordo che modello dell' ASUS) con C2D da 2,1GHz, 3GB ram, HD 250GB, lan, wi-fi, webcam e altre minchiate varie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.