View Full Version : Pioneer, masterizzatore Blu-ray BDR-203BK 8x in scrittura
Redazione di Hardware Upg
26-02-2009, 16:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/pioneer-masterizzatore-blu-ray-bdr-203bk-8x-in-scrittura_28183.html
Nuovo mastrerizzatore in casa Pioneer, con i modello BDR-203BK in grado di registrare su diversi tipi di supporti, fra cui i BD-R alla velocità di 8x
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per 318$ se senza tasse non mi sembra eccessivo ricordando quelli a 800 euro che si vedevano qualche tempo fa
nemodark
26-02-2009, 16:33
Mi chiedo quanto tempo ci vorrà per scrivere un intero Blu-ray a 8x? :confused:
MiKeLezZ
26-02-2009, 16:35
Finchè non scende sui 70/80 rimane dove sta
Mi chiedo quanto tempo ci vorrà per scrivere un intero Blu-ray a 8x? :confused:
Beh, le velocità piu o meno sono "in scala" :D
A 8x un blu ray viene scritto piu veloce che su un DVD alla stessa velocità
A 8x scrive a 36MB/s ( mentre un dvd a 8x son 11mb/s) quindi ci voglion 11/12 minuti per riempire uno single layer
318 $ che senso ha senza tasse???
I prezzi in america sono senza IVA perchè poi l'aliquota varia da stato a stato.
omega726
26-02-2009, 16:45
Quoto
Di conseguenza per avere il prezzo Italiano convertite in euro i 318 dollari e aggiungete il 20% di IVA.
Anche con il cambio favorevole sarà qualcosina di più...
Tanti dicono che il cambio lo fanno 1:1 ma non è vero....il problema è che guardano il prezo in dollari senza tasse e non contano che qui invece sono con iva.
psychok9
26-02-2009, 16:55
Se scendono di almeno la metà lo prendo... :D
8x ormai è una velocità ottima (e non ho quasi mai masterizzato oltre) e 50Gb in un disco mi fanno gola da morire! Ormai il DVD è davvero piccolo... IMHO.
omega726
26-02-2009, 16:58
Scusa ma tu cosa ci metti su un blu ray?
Ha senso solo se i media scendono di prezzo, a meno che non si usino solo i RW
Cmq fa piacere vedere che il mercato si muove
SwatMaster
26-02-2009, 17:02
QuotozZ. :O
Andreainside
26-02-2009, 17:04
cosa? giochi della ps3 quando esce la modifica e pr0n. tanto pr0n. in 1080p
Beh a parte il costo dell'unità che sarebbe l'ultima cosa, i prezzi d limare parecchio sono quelli dei supporti, perchè spendere 10, 15€ per un disco vuoto con il rischio che si possa bruciare è da folli!!!!!
visto il costo dei supporti e le potilitiche dei prezzi degli HD in giro, credo che BR serva solo a chi deve archiviare su ottico per necessità. Secondo me rischia di fare la fine dei supporti DVD DL che restano mesti suli scaffali...
Vampire666
26-02-2009, 17:49
Non ha tanto importanza il costo del masterizzatore (oddio, fino ad un certo punto), ma il costo dei supporti.
Lo comprerei "subito" un masterizzatore blu-ray a 400 euro se poi i blu-ray costassero quanto costano ora i dvd... (ovviamente costano molto di più).
Ribaltando il discorso, non me ne farei niente di un masterizzatore blu-ray a 50 euro, se poi ogni singolo supporto mi costasse 20-30 euro...
Severnaya
26-02-2009, 18:15
pr0n? public relationship 0n net?
E' vero, sarebbe interessante se ci fosse un buon rapporto gb/euro, ma i supporti costano tantissimo rispetto alla 'concorrenza' (dvd, hard disk ...)
un LG 6X impiega circa 22 minuti, quindi un 8X impiegherà circa 15-16
Il problema sta nel costo dei supporti, ma tutto ciò è voluto come è voluto quello dei dvd DL: evitare un la copia 1:1 in maniera economica.
pierozona
26-02-2009, 19:06
per severnaya:
google.com
Gabriyzf
26-02-2009, 19:10
Passerò al blu ray solo quando ci saranno i primi 8x sotto i 100€
più che il lettore (che tanto ne si prende UNO) è il costo dei dischi... finchè costano 10 € l'uno... ciao ciao!
CarmackDocet
26-02-2009, 19:52
ma infatti... il problema è il costo dei supporti.
Potrebbero fare come le macchinette del caffè con le cialde. Il masterizzatore è omaggio se acquisti almeno 20 supporti al mese! :-)))
marchigiano
26-02-2009, 20:12
:D :D
Beh a parte il costo dell'unità che sarebbe l'ultima cosa, i prezzi d limare parecchio sono quelli dei supporti, perchè spendere 10, 15€ per un disco vuoto con il rischio che si possa bruciare è da folli!!!!!
davvero costano così tanto? costa meno un HD... come affidabilità durante la scrittura e durata nel tempo come siamo messi?
In USA, on line, e' in vendita a $229, spedizione gratuita e senza tasse se il sito che vende e' non e quello dove l'aquirente risiede.
Per me che sono a NY in pratica parliamo di 180 euro.
Piu' che altro non ci sono BR a 8x, e i 4x costano ancora troppo IMHO: 59 euro per 15 BR Ridata, ovvero 3.90 euro l'uno.
Posto che un burner si usa per... almeno 100 masterizzazioni, parliamo di 1.8 euro l'una.
In realta' si puo' pensare di arrivare tranquillamente a 1000, pensando alla vita dell'apparecchio, quindi 18 centesimi l'una non mi sembra troppo.
Invece di aspettare il masterizzatore a 80 o 90 euro, mi preoccuperei dei costi dei supporti.
Dovrebbero scendere come minimo a 1 euro!!!
Ciao, Gio
P.S. Non so in Italia ma qui in USA un DVD-R di qualita' (in confezione da 100) si trova a 0.18 euro.
Crystal1988
26-02-2009, 22:32
Andrea.. attenzione con le parole, che i mod su ste cose sono fiscalissimi.
cruelboy
26-02-2009, 22:53
heheheh tu immagina soltanto avere una media di tipo 4 Gb a settimana (ma capitano tranquillamente periodi di piena con più giggi occupati!) di foto in RAW e il gioco è fatto :D
a dire il vero un bel discuzzo di quelle capacità mi farebbe tantissima gola, ma finché in giro si trovano questi prezzi, be' mi tengo stretto il mio pioneer 108 ;)
comunque è ottimo sapere che le cose si muovono :)
3DMark79
26-02-2009, 23:25
Quoto pure io!:O
Il blu-ray ormai e' passato. Il masterizzatore costa troppo, un supporto costa troppo. Il futuro non riguarda piu' parti meccaniche in movimento e supporti rotondi!
Il blu-ray ormai e' passato. Il masterizzatore costa troppo, un supporto costa troppo. Il futuro non riguarda piu' parti meccaniche in movimento e supporti rotondi!
Ci sarà sempre bisogno di supporti per backup non rescrivibili... non tanto ai privati ma alle aziende. Molte usano ancora i nastri magnetici :D
aLLaNoN81
27-02-2009, 08:54
heheheh tu immagina soltanto avere una media di tipo 4 Gb a settimana (ma capitano tranquillamente periodi di piena con più giggi occupati!) di foto in RAW e il gioco è fatto :D
a dire il vero un bel discuzzo di quelle capacità mi farebbe tantissima gola, ma finché in giro si trovano questi prezzi, be' mi tengo stretto il mio pioneer 108 ;)
comunque è ottimo sapere che le cose si muovono :)
E tu ti fidi ad archiviare i tuoi raw su supporti ottici? Io personalmente no visto che con il tempo i supporti masterizzati tentono a degradare e diventare illeggibili (figuriamoci poi con quella densità di dati). Molto meglio un nas in raid 1 o 5...
Scusate ma io ancora non ho mai visto un Blue Ray Disc Vergine (e lavoro in negozio di prodotti Consumer Elettronic...) quindi a cosa serve un Masterizzatore Blue Ray? Magari poi si trovano in giro sti BD Vergini ma chissà quanto costano! Probabilmente conviene comprarsi una chiavetta USB, e li ci puoi anche riscrivere. Per ora il BD è utilizzato più che altro in lettura quindi magari converrebbe produrre dei lettori più che dei masterizzatori avendo anche un prezzo più accessibile, no?
Cmq non capisco perchè uno si dovrebbe comprare un masterizzatore BD a 399 euro quando in giro ce ne sono da 199...
M@tteo79
27-02-2009, 09:21
"A breve saranno ridotti del 40% i costi licenziatari per produrre lettori e supporti Blu-ray"
Le licenze per produrre lettori Blu-ray costeranno quasi la metà rispetto ad oggi. Dalla prossima estate sarà disponibile finalmente un'unica licenza per i brevetti Blu-Ray, CD e DVD. Invece che pagare i rispettivi detentori le aziende potranno fare riferimento ad una nuova società capeggiata da Gerald Rosenthal, referente IBM per la proprietà intellettuale.
Il cosiddetto progetto "one-stop shop" è il frutto di un accordo fra le più importanti aziende del settore Blu-Ray. Secondo le previsioni si assisterà così ad una riduzione dei costi licenziatari del 40%: si pagheranno 9,5 dollari per i lettori, 14 dollari per i masterizzatori (o video-recorder), 11 centesimi di dollaro per i supporti da lettura, 12 centesimi per le versioni scrivibili e 15 centesimi per quelli riscrivibili.
La strategia è lodevole soprattutto se si considera che anni fa i costi licenziatari per la produzione dei dispositivi DVD oscillavano tra i 15 e i 20 dollari. E che per disporre di tutte le licenze tutt'ora bisogna avere a che fare con tre organizzazioni diverse: DVD 6c (Hitachi, Panasonic, JVC, e altri sei); DVD 3c (Philips, Sony, Pioneer); e MPEG LA (rappresentante per gli encoder e decoder).
Ergo finitela di dire sempre le stesse cose.
jackblow
27-02-2009, 11:00
I Blu-Ray da 25 gb della Infiniti professional si trovano sulla baia a 6 EUR l'uno (Iva incl). Su un sito del Regno Unito si possono trovare blue ray da prezzi che vanno da un minimo di 4.47 EUR della Aone fino a un massimo di 7.28EUR per i Verbatim, sempre iva incl.
Quoto
visto il costo dei supporti e le potilitiche dei prezzi degli HD in giro, credo che BR serva solo a chi deve archiviare su ottico per necessità. Secondo me rischia di fare la fine dei supporti DVD DL che restano mesti suli scaffali...
Io li comprerei anche i Dvd a doppio strato, peccato per il prezzo.
L'ultima volta che sono andato a vedere in un centro commerciale i prezzi (ero andato li proprio con l'intenzione di comprare un dvd a doppio strato) erano i seguenti:
Dvd singolo strato: 1,65 euro
Dvd doppio strato: 5 euro
Blu Ray singolo strato: 9 euro
Quindi, guardando il rapporto GB/Prezzo, il Blu Ray era più conveniente del Dvd a doppio strato e con i soldi del Dvd a doppio strato ci compravo tre Dvd a singolo strato.
cruelboy
27-02-2009, 13:01
E tu ti fidi ad archiviare i tuoi raw su supporti ottici? Io personalmente no visto che con il tempo i supporti masterizzati tentono a degradare e diventare illeggibili (figuriamoci poi con quella densità di dati). Molto meglio un nas in raid 1 o 5...
boh... diciamo che il dvd è la routine, l'ultima copia, quella in caso di necessità :)
prima del dvd mi tengo almeno due copie su HD differenti... e si, lo so... punto molto sulla fortuna
:sofico:
comunque è vero, ma con questa densità di dati? no dico... basta un pelo fuori posto e vanno a schifo un paio di giggi :confused:
Andreainside
27-02-2009, 14:05
Andrea.. attenzione con le parole, che i mod su ste cose sono fiscalissimi.
oddio, mi sembrava ironico. penso si capisse che non volevo incitare nessuno a fare niente :)
lucasantu
27-02-2009, 19:42
Commento # 8 di: omega726 pubblicato il 26 Febbraio 2009, 16:58
i filmati da 15gb l'uno che faccio con la telecamera ?
:fagiano: :fagiano:
non ci vuole niente a riempire un blueray con una qualsirsi telecamera hd...
appena uscirà il primo custom-firmware per PS3 questi masterizzatori si venderanno come il pane ed a prezzi sotto i 50€ :)
io non vedo l'utilità di grida al blueray come manna per l'archiviazione...
...io sottolinerei solo per "archiviazione temporanea"
visto che i supporti ottici sono tra i più insicuri visto che diventano illeggibili per via di reazioni chimiche interne a seconda del caso anche dopo un paio d'anni se si è sfortunati... (ovviamente ci sono quelli che durano una vita, ma non si può saperlo a priori) ed è proprio questa "casualità" a renderli insicuri...
...per stare sicuri e spendere poco conviene ancora comprare due hdd gemelli esterni e tenere due copie di riserva dei propri dati o usare i nastri o poi a seconda dei casi soluzioni più professionali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.