PDA

View Full Version : "blocco" della velocità in down sul mio pc,mentre sul NB va normale (FASTWEB)

.:Moro21:.
26-02-2009, 15:26
ciao a tutti..
come da titolo mi trovo con una strano fatto..
dopo essere riuscito a risolvere problemi con fastweb, mi certificano che ho una linea 4mega/1mega (bella merda :sofico: )
solo che io con il mio desk riesco a scaricare da debian un iso a 220KB AL MASSIMO!!!
attaccando invece il notebook di mia sorella sempre alla stessa porta dell'hag sempre con lo stesso cavo e facendo partire sempre un iso, prima inizia a scaricare a 420kb, dopo 10 secondi cala fino a 220..
poi se io metto in pausa il download (uso firefox) e poi lo faccio ripartire subito la velocità di down RISALE A 420KB!!! :eek:
ho provato anche a non fermare il download sul notebook e rimane a 220KB..

mentre tutto ciò, cioè fermare il down e farlo ripartire, sul mio desk non funziona..

mi sto alquanto incaxxando dato che non riesco a capire dove mizzega sto sbagliando..ovviamente a sto punto (anche se secondo me c'entra ancora fastweb XD) mi viene da pensare che è colpa della mia configurazione di xp (sp3)... anche se sul note xp l'ho installato e configurato tutto io...

ho provato, sempre sul mio pc, ad usare cavi diversi e schede di rete diverse.. ma niente..

CHE FACCIO???

ps. se stasera ci riesco, provo a collegare leopard e vedere come si comporta...

27-02-2009, 14:50
uppolo

fosseperme
27-02-2009, 16:12
ciao a tutti..
come da titolo mi trovo con una strano fatto..
dopo essere riuscito a risolvere problemi con fastweb, mi certificano che ho una linea 4mega/1mega (bella merda :sofico: )
solo che io con il mio desk riesco a scaricare da debian un iso a 220KB AL MASSIMO!!!
attaccando invece il notebook di mia sorella sempre alla stessa porta dell'hag sempre con lo stesso cavo e facendo partire sempre un iso, prima inizia a scaricare a 420kb, dopo 10 secondi cala fino a 220..
poi se io metto in pausa il download (uso firefox) e poi lo faccio ripartire subito la velocità di down RISALE A 420KB!!! :eek:
ho provato anche a non fermare il download sul notebook e rimane a 220KB..

mentre tutto ciò, cioè fermare il down e farlo ripartire, sul mio desk non funziona..

mi sto alquanto incaxxando dato che non riesco a capire dove mizzega sto sbagliando..ovviamente a sto punto (anche se secondo me c'entra ancora fastweb XD) mi viene da pensare che è colpa della mia configurazione di xp (sp3)... anche se sul note xp l'ho installato e configurato tutto io...

ho provato, sempre sul mio pc, ad usare cavi diversi e schede di rete diverse.. ma niente..

CHE FACCIO???

ps. se stasera ci riesco, provo a collegare leopard e vedere come si comporta...

Usa TCPOptimizer.

27-02-2009, 21:06
ho impostato su 4000, reboot e niente... :confused: :confused:

28-02-2009, 14:03
allora... con xp non è cambiato niente... cone leopard va a 425kb...

qualcuno può aiutarmi a capire dove devo smanettare con xp??

03-03-2009, 16:39
up

Tolt
04-03-2009, 00:17
4 mega? senti dopo un cambio residenza ho avuto il 56k per tre anni, ora per pura Fortuna ho una linea che sincronizza al massimo a 1.3mbit col tester professionale.

cmq :D che banda ti esce qui? http://www.speedtest.net/

se qui ti segna circa 4mbit significa che ti trimmano il download dal server dal quale scarichi ;)

in questo momento io sono così:
http://www.speedtest.net/result/422419436.png (http://www.speedtest.net)

04-03-2009, 11:22
ho problemi con xp e speedtest... mi sale tutto di un botto addirittura fino a 30mb... :D :D

l'unico è un sito che dovrebbe essere speed.io che non mi da problemi ma mi ero completamente dimenticato di farlo.. cmq quasi sicuramente anche quello va a 220kb..

però con leopard dalla stessa linea e stesso indirizzo ip che avrei con xp va a 425...

Alfonso78
04-03-2009, 11:26
windows è appena formattato oppure pieno di zozzerie tipo firewall e/o simili...???

04-03-2009, 13:28
l'ho formattato a.... gennaio...
firewall di xp + avira...

disabilitato tutto ma va uguale...